Marianella

mistral

Digital-Forum Junior
Ciao amici , e' diverso tempo che manco dal forum, non so se avete trattato gia quest'argomento: premesso che il lavoro di sky e' stato encomiabile a mio modo di vedere, copertura totale sui mondiali, telecronache eccezionali, montaggio dei servizi superlativi ecc ecc. mi chiedevo pero come mai si sono risparmiati di inserire nella folta squadra giornalistica per i mondiali uno come Massimo Marianella a mio giudizio il top insieme a Caressa. Mi e' venuto da pensare perche e' stato utilizzato per Winbledon? e cosi? anche se fosse pero' sino all'inizio del torneo di tennis potevano comunque utilizzarlo, non credete ciao a tutti.

Fortunatamente hanno avuto il pretesto di wimbledon.... Se sky prendesse il football australiano gli farebbero fare quello e basta oramai .
Ognuno ha i suoi gusti sui telecronisti .
Per me Marianella è maleducato e irrispettoso verso molti calciatori , inoltre troppo spesso tralascia la cronaca dell'evento sportivo per parlare soprattutto dei tabloid inglesi e dei suoi viaggi nella terra d'albione e a sky evidentemente la pensano cosi' anche loro .
Dovrebbe correggere questi difetti , ma non sono difetti da poco .

hermosa ha scritto:
Fortunatamente hanno avuto il pretesto di wimbledon.... Se sky prendesse il football australiano gli farebbero fare quello e basta oramai .
Ognuno ha i suoi gusti sui telecronisti .
Per me Marianella è maleducato e irrispettoso verso molti calciatori , inoltre troppo spesso tralascia la cronaca dell'evento sportivo per parlare soprattutto dei tabloid inglesi e dei suoi viaggi nella terra d'albione e a sky evidentemente la pensano cosi' anche loro .
Dovrebbe correggere questi difetti , ma non sono difetti da poco .

daccordissimo!
Siamo stati fortunatissimi a non avercelo messo nella squadra!

ricordo anche che non aderi ad uno sciopero della categoria . mi sa che non l'hanno presa bene i colleghi...

Poco prima del Mondiale lessi un'intervista in cui dichiarava che aveva scelto lui di andare a commentare il tennis perchè Wimbledon è la sua grande passione.

Marianella è un pò fuori dagli schemi....la rinuncia alla Germania e allo sciopero di mesi fa sono un esempio lampante. Così come, non so se ricordate, la "campagna" lanciata anni fa da Tele+ "giudicate voi" che consisteva nel non commentare le decisioni arbitrali. Ebbene, in un intervista a Satellite disse che x lui questa cosa era una cretinata. E chi l'aveva inventata? Fabio Caressa :D.
Sul suo modo di apostrofare certi giocatori sono abbastanza d'accordo, a volte è un pò eccessivo, ma a me nel complesso piace, eccome.

A me Marianella piace molto come commentatore sia di calcio che di tennis. Mi piaceva anche molto quando faceva alcune partite di MLB.
Auspicherei un suoi ritorno al commento di anticipi e posticipi, ma mi sa che almeno nel breve non avverrà. :(

Mp1 ha scritto:
Marianella è un pò fuori dagli schemi....la rinuncia alla Germania e allo sciopero di mesi fa sono un esempio lampante. Così come, non so se ricordate, la "campagna" lanciata anni fa da Tele+ "giudicate voi" che consisteva nel non commentare le decisioni arbitrali. Ebbene, in un intervista a Satellite disse che x lui questa cosa era una cretinata. E chi l'aveva inventata? Fabio Caressa :D.
Sul suo modo di apostrofare certi giocatori sono abbastanza d'accordo, a volte è un pò eccessivo, ma a me nel complesso piace, eccome.

Il problema nel criticare i giocatori e' che lo faceva solo quando commentava le partite straniere non penso si sia mai permesso di fare lo stesso genere di commenti a giocatori Italiani...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Il problema nel criticare i giocatori e' che lo faceva solo quando commentava le partite straniere non penso si sia mai permesso di fare lo stesso genere di commenti a giocatori Italiani...

bhe ti diro che anche con gli italiani non e' che ci va piano anzi di recente in una partita di champion tra un italiana ed un inglese (al momento mi sfuggono le squadre) era abbastanza evidente il suo "parteggiare" piu per la squadra inglese (nazione in cui credo ormai viva) e soprattutto il voler sottolineare il british-way rispetto agli italiani un po' piagnoni in campo. Cio non toglie comunque che non sia un grande professionista, secondo me dopo Caressa lui e Foroni sono i migliori insieme comunque a un po' tutti gli altri. Secondo me l'unico che un po stona a SKY e' TECCA (che invece e' molto considerato dall'interno), non che non sia bravo, pero impersonifica troppo lo stile RAI. parere personale, ciao

Infatti mi ha sorpreso il massciccio usufruire di Tecca in questi Mondiali...io avrei dato la seconda semifinale a Compagnoni e la finalina a Tecca!

no no ragazzi secondo me marianella è il migliore, le telecronache scorrono via tranquille, con le giuste pause tra commentare e lasciare i suoni dello stadio, caressa è logorroico e insopportabile, non tace un secondo e spesso parla a sproposito..anche sono ormai leggnda le sue telecronache dell'italia!! dopo marianella io metterei pardo..

straquoto

teoberghèm ha scritto:
no no ragazzi secondo me marianella è il migliore, le telecronache scorrono via tranquille, con le giuste pause tra commentare e lasciare i suoni dello stadio, caressa è logorroico e insopportabile, non tace un secondo e spesso parla a sproposito..anche sono ormai leggnda le sue telecronache dell'italia!! dopo marianella io metterei pardo..
straquoto alla grande il commentatore deve lasciare anche degli spazi per far sentire il pubblico caressa appena uno fa gol si mette a urlare come una scimmia e non si riesce a sentire il boato del pubblico non ci sono diiscussioni marianella ha una cosa che gli altri non hanno ancora la PROFESSIONALITA'

giustissimo.............marianella the best!!!!!!!!!!!!!!

Preferisco Marianella di gran lunga , ti immerge nel clima "inglese" dove è competente come nessun altro ,dice quello che pensa , zittisce altafini , e dimostra a tutti quanto gli piaccia il suo lavoro.

Caressa non mi piace. Di qualunquismo ce n'è gia troppo in giro.

TIKAL ha scritto:

Anche Caressa a Mondo Gol dà del pippone a Kuranyi e della pippa a Pauleta (e ha ragione) e a quintali di altri giocatori ma agli italiani no.

@ mistral: La partita che tu dici è Arsenal-Juventus, quarti di finale di Champions League (sia andata che ritorno) ma lui è tifosissimo dichiarato dell'Arsenal, che doveva fare, tifare per la juve?

Confermo era Arsenal-Juventus : potevano anche mandarci qualcun altro a commentarla... :lol:

Perà chissà come l'avrebbe presa se non gli avesser fatto commentare il "suo" Arsenal contro la Juventus... :badgrin: :badgrin:

Comunque è competente e questo gli va riconosciuto.

291103 ha scritto:
Anche Caressa a Mondo Gol dà del pippone a Kuranyi e della pippa a Pauleta (e ha ragione) e a quintali di altri giocatori ma agli italiani no.
Mica è fesso:icon_wink:

291103 ha scritto:

@ mistral: La partita che tu dici è Arsenal-Juventus, quarti di finale di Champions League (sia andata che ritorno) ma lui è tifosissimo dichiarato dell'Arsenal, che doveva fare, tifare per la juve?

no,no! ha fatto bene a dire quello che pensava!

al di la della questione sulla bravura di Caressa-Marianella che considero ambedue bravi (caressa piu coinvolgente, e da tifoso lo preferisco; Marianella professionalissimo rispetta bene le pause i tempi ecc) avevo citato Foroni che secondo me e' molto in gamba, e avevo dimenticato pero' Gentile,Pardo e Roggero che sono altrettanto bravi, che ne pensate? Compagnoni invece mi piace meno cosi come Tecca. tra i commentatori credo che Nava (che se non ricordo male si limitava alla serie b o a partite minori della serie a) meriti piu' risalto. Lo considero quasi ai livelli di bergomi e degli altri piu' famosi.
ultima considerazione: pensando a tutta la macchina organizzativa mossa da sky e leggere poi che su circa 25.000.000 di italiani che hanno visto l'italia e seguito i mondiali, solo 1.500.000 l'ha seguito su SKY (stando all'auditel)mentre il resto l'ha visto sulla rai mi ha lasciato sorpreso. Ma secondo voi ci sara stato qualcuno che nonostante possedesse sky con il mondiale, ha seguito comunque l'italia sulla rai,per tradizione o per evitare fastidio del ritardo del segnale? ciao

mistral ha scritto:
tra i commentatori credo che Nava (che se non ricordo male si limitava alla serie b o a partite minori della serie a) meriti piu' risalto. Lo considero quasi ai livelli di bergomi e degli altri piu' famosi.
Salvatore Bagni è il migliore con lo Zio.....grandisssimo :icon_wink:

Indietro
Alto Basso