"Marriage" mysky-smart card

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dadeboom ha scritto:
Allora alla fine il mio dubbio era fondato.quando sono andato a casa ad attivare il decoder,lo ho abilitato (chiamando come avevo detto e come hai detto tu l' 199100400 seguire la voce e premere il tasto numero 3),e non perchè avevano già inserito il seriale del decoder dal centro sky,ma semplicemente perchè il decoder riceve le autorizzazioni dalla smart card(che deve avere attivata a monte la funzione mysky chiaro.) dunque è vero che il decoder e la smart card sono associati ma non in modo permanente.dal momento che inserisci la smart card in un nuovo decoder,il decoder attende solo di ricevere le giuste "istruzioni" dalla scheda,ma poi tutto torna alla normalità con l'impulso di attivazione.
dalla tua esperienza sembrerebbe sicuramente così

Esattamente.

Peccato che non ci sia un numero verde o quantomeno nazionale per potere fare questa operazione, con l'199 non è conveniente.

dadeboom ha scritto:
Allora alla fine il mio dubbio era fondato.quando sono andato a casa ad attivare il decoder,lo ho abilitato (chiamando come avevo detto e come hai detto tu l' 199100400 seguire la voce e premere il tasto numero 3),e non perchè avevano già inserito il seriale del decoder dal centro sky,ma semplicemente perchè il decoder riceve le autorizzazioni dalla smart card(che deve avere attivata a monte la funzione mysky chiaro.) dunque è vero che il decoder e la smart card sono associati ma non in modo permanente.dal momento che inserisci la smart card in un nuovo decoder,il decoder attende solo di ricevere le giuste "istruzioni" dalla scheda,ma poi tutto torna alla normalità con l'impulso di attivazione.
dalla tua esperienza sembrerebbe sicuramente così
se leggi qui , ti dai una risposta a quello che ho scritto nei post passati

edinson ha scritto:
E infatti,ho scritto marriage "farlocco".

Non so quale sia il termine tecnico correto, pairing o altro, per indicare tale tipologia di associazione decoder-smartcard, ma resta il fatto che non funziona su tutti i decoder, se prima non si fa "abilitare" il decoder da sky.
Quello che hai scritto, che l'hai provato su tre decoder differenti di amici e funzionava, immagino che era sottointeso il fatto che prima hai chiamato ogni volta l'199 per "abilitare" i decoder?

Ciao.

In inglese: Pairing = abbinamento, in italiano
In inglese: Marriage= matrimonio, in italiano
In francese: Marriage = matrimonio, in italiano

Il significato è sempre lo stesso. Non ti fare intimidire.

Ciao ;)

relop.ing ha scritto:
In inglese: Pairing = abbinamento, in italiano
In inglese: Marriage= matrimonio, in italiano
In francese: Marriage = matrimonio, in italiano

Il significato è sempre lo stesso. Non ti fare intimidire.

Ciao ;)

Infatti è quello che dicevo. A prescindere dal termine tecnico più congeniale, resta il fatto che non funziona su tutti i my sky se prima non si chiama l'199 e sky non manda l'impulso.

Ciao.

Iri ho installato il 2^ My sky hd; ebbene nel cambiare le schede abilitate alla funzione my sky da un dec all'altro ho dovuto chiamare il 199 per farmi mandare l'impulso in quanto non funzionavano. Tuttavia, alla fine della procedura telefonica, sebbene la funzione rec era attiva non mi faceva vedere le registrazioni. Come risolvere. Grazie.

leo@ ha scritto:
Iri ho installato il 2^ My sky hd; ebbene nel cambiare le schede abilitate alla funzione my sky da un dec all'altro ho dovuto chiamare il 199 per farmi mandare l'impulso in quanto non funzionavano. Tuttavia, alla fine della procedura telefonica, sebbene la funzione rec era attiva non mi faceva vedere le registrazioni. Come risolvere. Grazie.

Se hai letto uno dei miei post precedenti è normale che tu debba chiamare l'199..., però il fatto che non riesci a vedere le registrziono effettuate è strano, non mi risulta.

Rimettendo le schede nei rispettivi decoder, funziona tutto? Rec e player?

x Edinson

si quando metto le schede nei rispettivi decoder ritorna tutto normale, anche se bisogna di nuovo chiamare il 199 per farle abilitare.

leo@ ha scritto:
x Edinson

si quando metto le schede nei rispettivi decoder ritorna tutto normale, anche se bisogna di nuovo chiamare il 199 per farle abilitare.

Si, chiamare l'199... è normale, ma il resto è strano

leo@ ha scritto:
....................Tuttavia, alla fine della procedura telefonica, sebbene la funzione rec era attiva non mi faceva vedere le registrazioni. Come risolvere. Grazie.

Francamente non mi è capitato.Non so che dirti, magari se ne hai voglia riprova, magari solo con una scheda, così risparmi due telefonate.

Ho un mysky sd che sky mi ha lasciato a seguito di disdetta e un myskyhd + skyhd (multivision) funzionante.
Se metto la smart card dello skyhd nel mysky (quello disdetto), funziona con le proprietà del mysky?
Grazie

Ultima modifica:
Coma ha scritto:
Ho un mysky sd che sky mi ha lasciato a seguito di disdetta e un myskyhd + skyhd (multivision) funzionante.
Se metto la smart card dello skyhd nel mysky (quello disdetto), funziona con le proprietà del mysky?
Grazie
ti funziona tutto tranne le funzioni MY

Coma ha scritto:
Grazie

Non funzionano ne i servizi my sky (registrazione, player, on demanda) e ne quello HD. Verdai i canali in SD e basta.

Coma ha scritto:
sì... ma se chiamo quel numero e digito 3 riesco a far funzionare le funzioni my?

No, perchè non sono attivi sulla scheda.

Oltre che un decoder my sky, è necessario avere la scheda con il servizio my sky abilitato.Quello di chiamare l'199... ecc è un altro discorso e non riguarda il tuo caso.

edinson ha scritto:

Oltre che un decoder my sky, è necessario avere la scheda con il servizio my sky abilitato.Quello di chiamare l'199... ecc è un altro discorso e non riguarda il tuo caso.

ok, quindi non ho speranze :(

grazie per le info!

edinson ha scritto:

Ciao, scusa sul mysky mi è apparso questo messaggio : per abilitare le funzioni mysky
chiama l'199100400 ... tasto 3 .... numero SC ..... STB_ID......

ho un mysky che mi hanno lasciato per altra smart card con dentro una card che dovrebbe funzionare su altro skyhd...
se chiamo quel numero e seguo la procedura mi si attivano le funzioni mysky sulla scheda?
grazie!

no, per avere due mysky attivi su due card diverse bisogna pagare per il multivision+mysky. facendo quella procedura mi sa che non succede nulla. la procedura serve per riabilitare le funzioni mysky qualora vengano perse sulla card originariamente attivata per mysky

Coma ha scritto:
Ciao, scusa sul mysky mi è apparso questo messaggio : per abilitare le funzioni mysky
chiama l'199100400 ... tasto 3 .... numero SC ..... STB_ID......

ho un mysky che mi hanno lasciato per altra smart card con dentro una card che dovrebbe funzionare su altro skyhd...
se chiamo quel numero e seguo la procedura mi si attivano le funzioni mysky sulla scheda?
grazie!

Le funzioni my Sky come ti ho detto la volta scorsa per essere fruibili, necessitano oltre che di un decoder my Sky, dell'apposita scheda con il servizio attivo.

Se non ricordo male tu hai un my Sky HD con scheda associata avente il servizio my Sky attivo e funziona perfettamente. Poi hai un my Sky SD ma con una scheda senza servizio my Sky attivo. In quest'ultimo caso non potrai attivare il servizio my Sky sulla scheda.

Quel messaggio serve per associare il my Sky ad una scheda che però deve avere di suo già attivo il servizio my Sky. Per intenderci la scheda che ha il my sky attivo ed è inserita nel decoder my Sky HD e funziona perfettamente, se la sposti nel my Sky SD ti compare quel messaggio e telefonando abiliti tale decoder a funzionare con la scheda rendendo disponibili sul decoder le funzioni my Sky. Se rimetti la scheda nel my Sky HD anche qui ti comparirà il messaggio e dovrai chiamare nuovamente. Tutto questo è possibile perchè la scheda ha il my sky attivo, ma se la scheda non ce l'ha inserendola in un decoder my sky anche se chiami il numero non dovrebbe succedere nulla perchè il sistema riconoscera l'id della scheda e sa che per tale scheda il servizio non è attivo.
Uso il condizionale solamente perchè non l'ho verificato di persona. Se fosse possibile attivarla direi che sarebbe un grosso bug per il sistema.

Scusate ragazzi io ho un myskyhd e un decoder hd sky posso mettere la scheda del mysky hd in quello hd normale?se poi rimetto la scheda nel mysky hd devo di nuovo attivare le funzioni?posso mettere la scheda di quello hd nel mysky tranquillamente?vi ringrazio

chriscdj ha scritto:
Scusate ragazzi io ho un myskyhd e un decoder hd sky posso mettere la scheda del mysky hd in quello hd normale?se poi rimetto la scheda nel mysky hd devo di nuovo attivare le funzioni?posso mettere la scheda di quello hd nel mysky tranquillamente?vi ringrazio
puoi invertirle comodamente ma sappi che:

la scheda del My nel HD, dopo X giorni perdera l'abilitazione My.
la scheda dell' HD, non ti permettera di fruire delle funzioni MY

C' è possibilità di avere l' abilitazione dell' hd su una card principale abilitata al mysky o l' abilitazione my sky sulla card hd del multivision?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso