[Massafra, TA] problemi di ricezione e puntamento antenna

oggi ho spostato l'antenna verso M. Trazzonara .. ho risolto la gran parte dei problemi solo che prendono tutti i canali mediset sia provvisorio che normale.. ma quello provvisorio funge meglio di quello normale ... solo che ci sono le scritte.. non si possono togliere?

scusate un attimo... ma quando dite di puntare o aver puntano l'antenna sul ripetitore di Martina f. tra monte trazzonara e masseria risana e dintorni , come fate a capire se l'antenna sia realmente puntata verso quella zona ?? anche perchè dubito che i ripetitori siano visibili ad occhio nudo dalle proprie terrazze..... vabbè da me qualcosa si intravede.... :icon_rolleyes:
cmq mi manca ancora la VHF ... poi per il resto è tutto ok !

ps. studio100 mi esce provvissorio... non ho capito perchè...

shoxblackify ha scritto:
scusate un attimo... ma quando dite di puntare o aver puntano l'antenna sul ripetitore di Martina f. tra monte trazzonara e masseria risana e dintorni , come fate a capire se l'antenna sia realmente puntata verso quella zona ?? anche perchè dubito che i ripetitori siano visibili ad occhio nudo dalle proprie terrazze..... vabbè da me qualcosa si intravede.... :icon_rolleyes:
cmq mi manca ancora la VHF ... poi per il resto è tutto ok !

ps. studio100 mi esce provvissorio... non ho capito perchè...

Nell'esempio specifico di questo thread:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA24&posto=Massafra

l'elenco dei mux ricevibili riporta anche la colonna "azimuth" che indica i gradi, letti sulla bussola, corrispondenti alla posizione dei ripetitori rispetto a Massafra.
0°oppure 360°= nord, 90°= est, 180°= sud e 270°= ovest.

vabbè ormai mi sono arreso... prendo i tivùsat per ogni stanza .. la spesa la faccio una volta ma ricevo tutto ...grazie per l'aiuto :)

Ragazzi aggiungete RISOLTO al primo post, ci sono riuscito facendo così:
mio cugino aveva un dongle che ti permette di vedere la tv digitale sul computer e un cavo che ti fa collegare l'antenna al pc l'ho collegata dalla terrazza e ho scaricato un programma che diventa un DVB-T Finder e ti da il livello di segnale.. :D così l'ho girata di pochissimo a destra e ho trovato i TIMB 1 2 3 e altri canali locali e la sera non da piu problemi, tranne che per i mux rai .. ma della rai mi interessano solo i canali principali ;) :D il programma si chiama "dvb-t meter & scanner pro"...
grazie ancora a questo splendido forum e tutti gli utenti!:D

Indietro
Alto Basso