• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MasterChef Italia 11, da giovedì 16 dicembre 2021 su Sky Uno

Come nelle scorse edizioni nessuna eliminazione nell’invention test, in quanto accedono alla semifinale in quattro.
Ecco come ha fatto a non essere mai stato eliminato Nicky Brian, nelle esterne era sempre nella squadra vincente, così non ha mai dovuto affrontare il Pressure Test. Infatti al primo Pressure subito fuori.
Lia alla vista di Matteo Berrettini è completamente andata in visibilio. :D
 
Premetto che sono piemontese ma non ce lo vedo proprio Christian nei tre finalisti..
Sarà una battaglia tra Lia,Tracy,Carmine.
 
Secondo me vince Tracy. Non sarà la più brava tecnicamente ma è quella che ha avuto più guizzi. Comunque anche se non è stata un'edizione di alto livello i finalisti sono tutti bravissimi.
 
Mamma mia. Ultimo episodio finisce a mezzanotte e dieci. Se non fosse per il rischio spoiler, lo guarderei domani On demand. Ma già immagino sui social i post di Sky sul vincitore…
 
Alla fine ha vinto Tracy i suoi piatti erano favolosi, soprattutto l’antipasto e il primo meno il dolce.
Carmine ha voluto fare troppe preparazioni, tanto da avere otto pentole sul piano cottura contemporaneamente e si è perso nell'antipasto. Il suo dessert Battipaglia Total White unico, uno dei dolci migliori realizzati da un concorrente di MC: una sfera al cocco ripiena di gel allo yuzu.
 
Bellissima finale! Carmine secondo me resta in assoluto il più talentuoso, ma in finale ha fatto qualche errore di troppo.

Bravissima Tracy, ha fatto un percorso di crescita notevole.

Ottimo anche Christian, anche un finale ha fatto grandi piatti!
 
La meritava decisamente Carmine più di Tracy. Comunque per quanto mi riguarda (ho visto tutte le edizioni dalla prima ad oggi) questa è stata l'edizione più noiosa di sempre, non mi sono mai annoiato come quest'anno. Secondo me Masterchef sta un pò iniziando a sentire il peso degli anni e gli ascolti in calo rispetto alle altre edizioni lo dimostrano.
 
Secondo me Carmine in finale non è riuscito a dare il meglio, ha fatto errori non da lui. Ma, come detto, ha un talento pazzesco, infatti prima della finale ero convinto vincesse lui.

Io seguo Masterchef da diversi anni (credo di aver cominciato dalla quarta edizione), devo dire che quella di quest'anno mi ha un po' annoiato all'inizio, ma poi si è decisamente ripresa
 
Probabilmente il dolce di Carmine l'avrei mangiato comunque, gli altri no.
A me è piaciuto anche Christian, essendo piemontese come me ha una cucina che gradisco di più. Comunque sono bravi tutti e tre.
Mime è già leggenda, devono mandarla all'isola dei famosi come Rachida.
 
Anche secondo me doveva vincere Carmine, è sicuramente quello più talentosi sedi tre, anche io in questa edizione all’inizio mi sono un po’ annoiato ma poi è migliorata, è dalla 9 che le vedo intere, prima sempre a pezzi qua e là
 
Non è un caso che questa edizione di Masterchef è la terza edizione meno vista dal 2011 ad oggi, solo le prime due edizioni hanno fatto peggio di questa.

S'inizia ad avvertire un pò di stanchezza, forse una ventata di novità la potrebbe portare un nuovo terzetto di giudici.
 
Penso che in questo caso conta anche la riduzione degli abbonati satellitari di Sky che poi sono gli unici che hanno i meter Auditel, NOW non viene conteggiato.
 
Non è un caso che questa edizione di Masterchef è la terza edizione meno vista dal 2011 ad oggi, solo le prime due edizioni hanno fatto peggio di questa.
Magari perché non c’erano le restrizioni dovute alla pandemia come l’anno scorso oppure perché il nome del vincitore è stato leakato sui social. Cosa che non doveva accadere e i telespettatori hanno perso interesse in quanto sapevano già come finiva.

S'inizia ad avvertire un pò di stanchezza, forse una ventata di novità la potrebbe portare un nuovo terzetto di giudici.
Per carità, i giudici non si toccano. Forse ti sei annoiato perché in questa edizione non c’era il concorrente “antipatico” che o lo ami o lo odi.
A me questa edizione è piaciuta per via degli aspiranti chef di altri paesi che hanno portato le loro cucine nel nostro paese e far conoscere nuovi ingredienti e poi le puntate con gli chef stellati e non ospiti sono sempre molto interessanti.
 
Vero, ad esempio io ho sempre seguito Masterchef su Sky satellite. Ma quest'anno l'ho visto su now(non essendo più abbonato Sky).

Ci sono già rumors per la prossima stagione? Più che altro per quanto riguarda i giudici, se saranno sempre gli stessi o meno
 
Io ho visto un'edizione dominata da Tracy. Non contemplavo minimamente una sua non vittoria. Troppo superiore dalla prima all'ultima puntata. Carmine talentuoso ma ha sbagliato tanto in finale e ha mancato l'uscita in tempo per ben 2 piatti. Christian ha fatto un'ottima finale ma il suo percorso era tale che già arrivare nei 3 è stata una grande sorpresa.
Questa terna arbitrale è la migliore di sempre. Spero non torni Cracco.
 
Indietro
Alto Basso