Masterchef Italia 6 - Dal 22/12/2016 dalle 21:15 su Sky Uno HD

Come al solito eliminazione abbastanza ambigua.
È più grave una guarnizione magari esagerata, o un bignè non conforme e senza ripieno?

Per quanto Maria fosse meno competente di Daniele, sarebbe stata più giusta l'eliminazione di quest'ultimo per la prima manche del pressure orrenda

La prova di pasticceria è stata oggettivamente disastrosa. Solo Cristina ha fatto il dolce richiesto, tutti gli altri non erano profiteroles. Erano dolci a tematica profiteroles, ma non c'era la mousse al cioccolato richiesta.
E poi Daniele secondo me doveva essere eliminato prima del pressure. Se ne è sbattuto delle regole e ha cercato la scappatoia. E' da ban :D

Daniele sarebbe dovuto essere eliminato dopo la prima prova del Pressure, ma fortuna ha voluto che nella seconda prova Maria ha fatto di peggio.

Alla prima prova sarebbe dovuto essere eliminato Michele Ghedini, non Barbara... Quelli non erano neanche bigné... Mah

Daniele è scandaloso ma alla fine si salva sempre:D
Comunque secondo me il livello qualitativo quest'anno è inferiore alla scorsa edizione, francamente non so per chi tifare di sicuro Loredana non la sopporto! Ma pure Gloria(che però è bravina) e Mariangela(scarsa) non scherzano eh

All'inizio tifavo per Gloria, poi mi ha fatto un paio di passaggi a vuoto che la macchiano. Secondo me Cristina è la più completa.

La cosa più scandalosa secondo me sono le critiche ormai di default verso Michele piccolo, magari le prime ci stanno ma l'ultima di Cracco al pressure era palesemente costruita anche perché il piatto era fatto decentemente.
Solo tu non riesci a capire che fanno show! O credi che a Cracco interessi sul serio?
Sono tutte forzate le critiche verso Michele perchè sfruttano il personaggio (dello 'sfigato' da bastonare) che involontariamente si è creato.

Come al solito eliminazione abbastanza ambigua.
Come al solito, se possono, cercano prima di eliminare quelli televisivamente inutili.
Li capisco! Come scriviamo da anni questo è uno show! Gli aspetti culinari vengono dopo.
Diciamo che più passa il tempo e meno riescono a celare questa ambiguità!

Un paio di note sugli ultimi episodi:
Il Sardo andava squalificato! Per l'errore ma anche per come ha descritto il piatto (Carni a contorno) :lol:
La birra commentata da Joe! :laughing7: Iginio idolo assoluto! Deve sorbirsi sempre la pochezza :)

Ultima modifica:
Mi succede raramente di ridere da solo guardando TV o leggendo barzellette in generale.
Ma quando è venuto fuori "carni a contorno" vi giuro che mi è scappata una risata che credo anche il vicino avrà sentito :D

Con Daniele la produzione è stata scandalosa.
Certo non mi aspettavo l'espulsione, visti i precedenti dove un concorrente (l'avvocata della seconda edizione, se non erro) ha persino vinto il titolo con una dinamica tutt'altro che cristallina...
E poi, va bene la difficoltà della spesa imposta, ma il sardo avrebbe dovuto cucinare per ultimo, non per primo.
Insomma, un disastro.

Per il resto, le eliminazioni erano prevedibili.

Alla fine Mariangela è stata finalmente eliminata, eliminazione anche piuttosto palese sarebbe stato uno scandalo se avessero eliminato Gabriele in coppia per la preparazione del timballo del Gattopardo. Pressure piuttosto tosto, alla fine Gabriele è riuscito a vincere almeno l'ultimo, dispiace per Giulia.

Ghedini idolo! Ormai ha raggiunto Valerio nella mia classifica dei preferiti (più simpatici). Ovviamente in ambito culinario non ha chance di finale ma è pirlone meraviglioso :laughing7:

Cristina, Gloria (insopportabile) e Loredana in teoria è il trio con dentro le finaliste (e servono anche per lo storytelling del programma). Valerio è la mina vagante!

Televisivamente parlando, ottimo il lavoro di post-produzione che come sempre rende interessante ciò che non lo sarebbe mai in condizioni normali

Alla fine Mariangela è stata finalmente eliminata, eliminazione anche piuttosto palese sarebbe stato uno scandalo se avessero eliminato Gabriele in coppia per la preparazione del timballo del Gattopardo. Pressure piuttosto tosto, alla fine Gabriele è riuscito a vincere almeno l'ultimo, dispiace per Giulia.
Come ogni anno il pressure fa vittime illustri o comunque aspiranti cuochi più bravi tecnicamente e anche nel lato creativo ma poco inclini alla pressione.. l'anno scorso fu Rubina ad uscire e ora Giulia

Indietro
Alto Basso