Masterizzatore per MySky.

il pinnacle mi sembra ottimo per questo utlilizzo, ho solo un dubbio: nella descrizione si dice che registra materiale analogico, però il mysky registra in digitale: praticamente converte i video da digitale a analogico?!...

enrico66 ha scritto:
Potresti usare questo oggetto con una chiavetta usb o hd esterno usb Pinnacle Video Transfer
* Acquisizione diretta su dispositivo, senza utilizzare il PC
* Registrazione con un solo pulsante
* Codifica MPEG-4 di alta qualità
* Ingressi S-Video e video composito
Mi sembra che sia quello giusto! Il filmato MySky da masterizzare può essere trasferito dal decoder su di una chiavetta USB di adeguata capacità tramite l'ingresso s-video. La chiavetta USB, una volta inserita nel pc, può farne acquisire p.es. da Nerovision il contenuto (eventualmente rielaborandolo con menù, titoli capitoli, effetti speciali, ecc.) trasferendolo poi su di un dvd come DVD Video.

Dalle caratteristiche sembra che i segnali non vengano degradati (è assicurata un risoluzione di 720 x 576 che è quella standard PAL che esce dallo scart del MySky).

Il dispositivo è autoalimentato dalla rete e non richiede nessun ausilio dal pc.

Ringrazio tutti per la collaborazione e gradirò eventuali commenti.

Sono rimasto a dir poco commosso dalla mobilitazione generale che si è messa in moto per risolvermi il problema!

saluti2in5.jpg
wave1.gif

mi sa che lo prenderò anche io, a meno che non prenda prima un portatile e non mi servirebbe un dispositivo autoalimentato...

pietro89 ha scritto:
il pinnacle mi sembra ottimo per questo utlilizzo, ho solo un dubbio: nella descrizione si dice che registra materiale analogico, però il mysky registra in digitale: praticamente converte i video da digitale a analogico?!...

la conversione la fa già il decoder col segnale che esce dalla scart...

e... il Pinnacle che fine ha fatto?

Ciao ragazzi, ho visto che alcuni di voi hanno espresso la volontà di acquistare il Pinnacle e, siccome interessa anche a me visto che non ho un dvd recoder ed alcune registrazioni di My Sky che voglio tenere, vi chiedevo notizie su di esso e soprattutto se funziona o se ci sono dei problemi a farlo girare con il My Sky. Grazie.

nessun aggeggio che prende il segnale video dalla scart (o rca o svhs) ha problemi con mysky. vanno tutti bene per tutti i decoder di sky. (come tutti i vcr o dvd recorder vanno bene per registrare da sky...ilfunzionamento è identico

Grazie della tua risposta Burchio.

Vediamo se ho capito:
- il Pinnacle Video Transfer, che non è un dvd recoder ma un semplice "contenitore" (hard disk esterno), può essere collegato, non alla scart del televisore, ma tramite i cavi video/audio, quelli colorati per intenderci, (non al MySky tramite USB od altro);
- non ha bisogno di essere collegato ad un pc;
- tramite esso posso trasferire i programmi che mi interessano e che sono salvati nel mio MySky;
- questo salvataggio lo posso fare solo visionando i video e premendo semplicemente il tasto REC del Pinnacle ed, in tal modo, posso salvare tutto il video o gli spezzoni del programma che mi interessa;
- un normale disco fisso esterno non lo posso adoperare perchè non ha il tasto REC e non posso fare il normale copia/incolla perchè la funzione non esiste nel decoder e la presa usb non è ancora attiva,
- è l'unica maniera di trasferire il contenuto del MySky su un supporto che non sia un dvd recoder o cassetta vhs.

Esistono in commercio altri aggeggi simili al Pinnacle e che abbiano le stesse funzioni e caratteristiche?
Speravo anche nella risposta di quanti lo hanno provato per sapere se ne vale la pena di spendere circa 140 euro.
Grazie.

Indietro
Alto Basso