Maturità 2007: Dante e la Costituzione...

Dante e la Divina Commedia giungono decisamente inaspettati, dato che erano già usciti 2 anni fa.

Per il resto, come sempre, le previsioni della vigilia non ci prendono mai :)

ah, io avrei scelto sicuramente quello storico... :)

«La fine del colonialismo moderno e l'avvento del neocolonialismo tra le cause del fenomeno dell'immigrazione nei Paesi europei. Illustra le conseguenze della colonizzazione nel cosiddetto Terzo mondo, soffermandosi sulle ragioni degli imponenti flussi di immigrati nell'odierna Europa e sui nuovi scenari che si aprono nei rapporti tra i popoli».

Anziché leggere i commenti dei giornali, vi consiglio di leggere direttamente il testo della prova, disponibile qui (in formato pdf) con tutte le fonti a disposizione degli studenti.

CIAO!

mamma mia...ancora ho gli incubi la notte a distanza di 9 anni dalla maturità....

m4ybe ha scritto:
mamma mia...ancora ho gli incubi la notte a distanza di 9 anni dalla maturità....

Io invece ho gli incubi perchè quel periodo non tornerà mai...:crybaby2: ...pensa un pò...:D

aspè...per il periodo ok, ci sto...esclusi i giorni dal 20 giugno al 15 luglio 98 :D:D

però l'incakkio che mi venne per quei 6/60 in meno che mi scrissero sui quadri appesi nell'istituto!!!!
Scoprii l'errore solo dopo 2 mesi e mezzo quando mi servì il certificato per iscrivermi all'università!!!! penso che sia successo a pochi una cosa così...stentai a crederci...

Allora iniziai a festeggiare!!

Ringrazio chi sbagliò scrivendo, 'tacci sua...:D:D

m4ybe ha scritto:
aspè...per il periodo ok, ci sto...esclusi i giorni dal 20 giugno al 15 luglio 98 :D:D

però l'incakkio che mi venne per quei 6/60 in meno che mi scrissero sui quadri appesi nell'istituto!!!!
Scoprii l'errore solo dopo 2 mesi e mezzo quando mi servì il certificato per iscrivermi all'università!!!! penso che sia successo a pochi una cosa così...stentai a crederci...

Allora iniziai a festeggiare!!

Ringrazio chi sbagliò scrivendo, 'tacci sua...:D:D

Infatti mi sembrava strano...;)

Ci siamo scordati di commentare gli errori che erano insiti nella traccia di analisi del testo della prima prova :D

Ricordo come fosse ieri la mia maturità tecnica commerciale (ragioniere) nel 1981:icon_rolleyes:
La Notte prima degli esami (tanto per citare un film a caso) andai in Piazza Duomo qui a Milano a vedere il concerto di Pino Daniele!
I miei esamo furono; tema sui mezzi di comunicazione di massa, secondo scritto di Diritto e orali Matematica e Tecnica bancaria. Uscii contentissimo con un bel 42:D
Bei tempi......:D

Indietro
Alto Basso