Maxi attacco hacker in Europa - wannacry - (12/05/17)- Petya- (27/06/17)

Non so che router hai e se hai impostato delle regole particolari.

Non disinstallare nulla :)

Guarda le impostazioni del router nella sezione firewall
Sul router(adb fibra tim) non ho impostato nulla (ho tutti i servi aggiuntivi disattivati) e nella sezione firewall puoi solo abilitarlo (come ho fatto) o no.

Questa porta non risulta mai "in ascolto" quando testo le connessioni con Netstat ma risulta sempre aperta.
Boh....

Io ho il modem Fibra (baffo rosso Technicolor di TIM) e sul test ho tutte le 1056 porte verdi

Quindi dal test ti risulta rossa quella porta?

@Ercole: Si! Porta 554 aperta!
Le altre sono tutte Blu. L'unica verde è la porta dns. Non ho mai usato questo protocollo e l'unico software che potrebbe usarlo (tra quelli istallati) è VLC

Torniamo alla realtà, il problema sono le porte 445 e 139, il resto è meno significativo. Se siete sicuri di non avere servizi che richiedono l'accesso a dispositivi all'interno della rete, questo test o altri dovrebbero dare risultati totalmente negativi, zero porte aperte o filtered. Ricordiamo anche che questi test verificano solo il primo livello della rete, quello esposto all'esterno. Non necessariamente può valere per i dispositivi dentro la rete che sono comunque protetti da firewall tipicamente chiuso per i pacchetti la cui sorgente non sia parte della classe di indirizzi della Lan

Wanna cry usa un dns specifico come controllo, in pratica gli hacker sono in grado di spostarsi in giro sulla rete potendo evitare di essere bloccati e tenere d'occhio sempre i risultati dell'attacco. Ieri l'attacco è stato messo in pausa per diverse ore ma ora è stato riattivato

del primo ci sono 2 files li scarico e installo entrambi?

scusami è solo uno

del primo ci sono 2 files li scarico e installo entrambi?

Devi scaricare solo quello dove c'è scritto

Aggiornamento della protezione per Windows XP SP3 (KB4012598) (Windows XP)

Non quello per Windows XP Embedded

clicchi su download e si apre un' altra finestra e c'è un solo file exe da scaricare

Puoi provare ad abilitare alcune protezioni, nel caso rimetti come prima ;)

2d7v7sn.png

sono due protezioni, nel caso rimetti come prima, che vuol dire? dopo quanto tempo devo rimettere come prima?

Certo, stiamo parlando un po' più in generale, e non del caso specifico ;)

Indietro
Alto Basso