MBJ3650 My sky e un solo cavo

miram ha scritto:
No, non va bene! Il segnale SAT non si può dividere se non è in tecnologia SCR. :eusa_naughty:

Cosi vai a spendere un sacco di soldi devi comprare Multiswitch normale + Lnb vh vh + multiswitch scr vai a spendere intorno a 150 euro solo di materiale , se è possibile ti consiglio di mettere una parabola per i fatti tuoi con un lnb scr (se c'è spazio) spesa 70 euro di materiale

Beh se mette la parabola per se e la palazzina non dice nulla... certo! :D
Io penso comunque che se tutti d'accordo si potrebbe dividere la spesa e fare un impianto come si deve... :D

Ma chi va a spendere soldi quando è gia apposto cosi... di questi tempi...

miram ha scritto:
Beh se mette la parabola per se e la palazzina non dice nulla... certo! :D
Io penso comunque che se tutti d'accordo si potrebbe dividere la spesa e fare un impianto come si deve... :D

se la parabola è sul tetto e si può mettere ad esempio a fianco non credo faranno storie

Se ci sono solo 2 cavi collegati puoi comprare l'lnb scr che ha un'uscita standard dove colleghi l'altra utenza e poi un uscita scr dove colleghi il myskyhd, con quello di prima non risolvi niente

Ciao Raga,
grazie a tutti ... fantastico ... stacker and de-stacker funziona benissimo, non ho fatto lavori ed e' relativamente economico ... consigliato !!!
peccato che non l'ho trovato in Italia ma solo in inghilterra ...

buona giornata a tutti
Paolo

Bello questo coso!!! Quindi preleva da due uscite sat il necessario per due decoder usando un solo cavo? Le inventano tutte!!!
Basta un convertitore a due uscite indipendenti, questo aggeggio e in casa due decoder + dtt... Ho capito bene?

mmm la tua non l'ho capita molto ... ma sto aggeggio prende 2 cavi e butta il segnale di entrambi su un cavo e dall'altra parte prende il cavo singolo e ridivide il segnale nei 2 cavi :) quindi come nel mio caso dove non ho spazio per il secondo cavo nelle canaline, sfrutto il cavo esistente ed avendo cavi in uscita dalla parabola che nn erano utilizzati ne ho preso uno libero + uno che era gia' il mio, li ho collegati a questo apparecchio ed in uscita il cavo che attraversa i piani ... dietro al mio televisore :) ho messo l'altro apparecchio che riceve il cavo in entrata e me lo divide in 2 con i 2 segnali ...
all'estero e' molto conosciuto ed usato ... in italia sembra impossibile trovarlo ...
il costo alla fine mi e' venuto poco meno di 100 euro purtroppo ma mi ha risolto in modo molto semplice il tutto

spettacolare!!!
ottimo... potrebbe essere un'ottima soluzione per chi non può modificare l'illuminatore (ma uscite disponibili) e neanche far passare un altro cavo nelle canaline. ;)
grande ;) .
anche se il costo non è proprio basso, ma è un'ottima soluzione.

ma questo coso miscela anche il segnale terrestre ?
ma visto il costo, un scr non è meglio ? almeno gestisce 4 decoder normali o due my sky.
non capisco il vantaggio rispetto ad un scr.

miram ha scritto:
Io avevo trovato una partita di 4 e li avevo pagati 25€ l'uno su ebay... cerca anche in subito e annunci di ebay...
Tiragli il prezzo!!! ---> http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/bergamo-annunci-bergamo/multiswitch-scr-cbvicky/26875811
Grazie per le dritte!

Ora, ho fatto una foto alla scatola che serve il segnale di antenna di 3 appartamenti incluso il mio. Il mio vicino ha il collegamento satellitare, ma non sò se ad unico cavo o doppio.

Ho fatto una foto della scatola: c'è l'MBJ 3650 al quale sono collegati 3 cavi, credo del digitale terrestre. Questi 3 cavi provengono, od arrivano, da una specie di switch in cui vi sono 5 attacchi, 3 occupati da questi 3 cavi e 2 che non so da dove o dove vadano a finire.
Qualcuno mi può dare una mano a capirmi? Non capisco se c'è qualche miscelazione tra segnale tv e sat oppure del sat su questa scatola non c'è nemmeno l'ombra...

Ultima modifica:
Stai facendo un pò di confusione: I cavi ( due ) collegati all'amplificatore provengono dalle antenne e il terzo è l'uscita che va in quello che mi sembra essere un derivatore, dovresti fotografarlo meglio. Ripeto, come ho già detto in precedenza: questo amplificatore non c'entra nulla con il segnale satellitare, serve esclusivamente per il DTT ( o vecchio analogico ) e in questa foto non viene evidenziata alcuna miscelazione.

foxtre ha scritto:
Grazie per le dritte!

Ora, ho fatto una foto alla scatola che serve il segnale di antenna di 3 appartamenti incluso il mio. Il mio vicino ha il collegamento satellitare, ma non sò se ad unico cavo o doppio.

Ho fatto una foto della scatola: c'è l'MBJ 3650 al quale sono collegati 3 cavi, credo del digitale terrestre. Questi 3 cavi provengono, od arrivano, da una specie di switch in cui vi sono 5 attacchi, 3 occupati da questi 3 cavi e 2 che non so da dove o dove vadano a finire.
Qualcuno mi può dare una mano a capirmi? Non capisco se c'è qualche miscelazione tra segnale tv e sat oppure del sat su questa scatola non c'è nemmeno l'ombra...

a quanto vedo è solo antenna li dentro o magari passano i cavi della parabola ma senza nessun componente

Indietro
Alto Basso