MCM Pop in chiaro su HotBird

Ah ecco, per un attimo avevo temuto il peggio, non sarebbe la prima volta che mi appresto a registrare qualcosa di diverso dal solito e vengo fregato sul tempo. Anche oggi bella scelta musicale durante la mia pausa pranzo, a 12.58 c'era ZAZ, poi musica internazionale, presente anche desaparecido di manu chao

E' tornato :)

Si manu chao lo passano spesso, ho beccato bongo bong e una francese. Stamattina invece era tutto international

Ecco adesso clandestino di manu chao. Gli piace proprio

Flysat segnala che e' stato eliminato anche da Hotbird!

Credo che MCM Pop sia rimasto solo per una diatriba in Portogallo..
Il canale veniva ritrasmesso sul cavo portoghese.. intanto, stava per essere richiamato RFM TV; solo che all'ultimo momento si sono accorti che un RFM non inerente a quello francese esiste anche in Portogallo e volevano probabilmente evitare il rischio d'essere citati in giudizio..
Dunque, il giorno in cui MCM Pop è diventato RFM TV il cavo portoghese indicava un messaggio tipo "per problemi di diritti non possiamo trasmettere questo canale"; nel pomeriggio però è tornato MCM Pop
Apparentemente qualche operatore sta mandando MCM Pop con il nome EPG "RFM TV"
Quindi stanno tenendo MCM Pop in vita artificialmente, e per qualche ragione, ora è anche trasmesso su HotBird (senza pubblicità e altro)

Ultima modifica:
Peccato quindi sta li ancora per poco. Peccato davvero, a me piace :(

Provo a programmare una registrazione per stanotte, così vedo come sono orientati per quell'orario (e inizio a tenere via qualcosa, considerando la situazione un po' aleatoria, penso che in linea di massima lo terranno fino alla fine di un mese).
Come particolarità del giorno, ho scoperto che la celebre canzone di Phil Collins "Another day in paradise" è stata tradotta e cantata dagli Enfoirés, un jour de plus au paradis

Più che altro mi chiedo come mai un canale con tutta sta musica francese sia distribuito anche in piattaforme pay non francofoni

Ps stamattina hanno passato runaway dei corrs e talk dei coldplay. Mi sono commosso

È un bel canale ma i due Vh1 restano una spanna sopra ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me è molto meno ripetitivo dei due Vh1, che purtroppo hanno delle playlist chiuse.
In particolare Vh1 ormai lo giudico inguardabile.

Vh1 gli hanno un attimo un po' aggiustato la playlist per fortuna nell'ultimo restyling di palinsesto, niente a che vedere al canale di 5 anni fa questo si ;)
Del classic ci faccio abbondante scorpacciata quotidiana :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesi a parte mcm pop sta passando video anche famosi che su vh1 non ho mai visto

Qualche dato:
Risoluzione video 704x576
Bitrate audio 128 kb/s
Bitrate video vicino ai 3 mb

A breve la playlist di un'oretta registrata tra le 3 e le 4 di notte, da un'occhiata veloce è in regime di mix bilanciato francese-internazionale, stanotte quando sono rientrato alle due ho beccato solo video francesi.

Vero la notte solo francesi.

Stamattina ho beccato

Red hot chili peppers - otherside
Nelly furtado - i'm like a bird
No doubt - hey babe
Coldplay - paradise
Savage garden - truly madly deeply
Dire straits una famosa ma non ricordo il nome

Adesso
Moby - natural blues (pillar)
No doubt - just a girl (ritagliato 16/9)
Fools garden - Lemon tree (ritagliato 16/9)
Madonna - Hollywood (pillar)
T.a.t.u. - all the things she said (ritagliato 16/9)
Shania twain - men i feel like a woman (pillar)
Texas - summer song (nativo 16/9)

Ultima modifica:
Prime ore del 17 ottobre, Cris Cab mi ha fregato:
03.20 Mylene Farmer - Oui mais...non
03.23 Cris Cab - Liar liar (questo penso che l'avremo beccato un po' tutti)
03.26 Saez - Jeune et con
03.30 Les Innocents - Colore
03.34 Jean Jacques Goldman - La-bas
03.39 Bonnie Tyler - Si demain (turn around) (imho italians do it better)
03.43 Patrick Fiori - Elles
03.47 Laurent Voulzy - Le pouvoir des fleurs
03.51 Gregory Lemarchal - Ecris l'histoire
03.54 Anggun - La neige au Sahara (rimane sempre bella questa canzone)
03.58 De Palmas - Jenny
04.02 Teri Moise - Les poemes de Michelle
04.06 Nolwenn Leroy - Casse
Va bene lo stesso, magari c'è qualcuno interessato ai brani d'oltralpe (alcuni poi sono davvero niente male), io virerò su altri orari.

Ahahaha james ci sei capitato male, quelli postati da me tutti dopo le 16.30

Adesso

nirvana - the man Who sold the world (da mtv unplugged)
The connell's - 74-75

Io ho sempre seguito anche la musica francese, tedesca e di altri paesi, grazie ai canali satellitari, per cui per fortuna conosco la gran parte dei video francesi che mandano, o almeno l'artista, anche se alcuni li trovo noiosi.
Credo sia ancora in vigore in Francia una legge che impone una percentuale minima di musica francese, e molte emittenti contrarie a questa imposizione, concentrano di notte i video francesi.

Questi due ad esempio sono due megaclassici:

Prime ore del 17 ottobre, Cris Cab mi ha fregato:
...
03.30 Les Innocents - Colore
03.34 Jean Jacques Goldman - La-bas

Indietro
Alto Basso