• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mds2 vailate problemi

liriometeo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
16 Maggio 2009
Messaggi
1.460
Località
cologne franciacorta ( bs )
Abito come molti di voi sanno tra brescia e bergamo dal 26 novembre il mux2 quello di iris e boing per capirci mediaset dice che dovrei riceverlo da vailate ma qui non arriva e chi lo riceve lo prende forse diciamo di striscio da valcava vorrei capire se può esser un mio problema di centralina che mi taglia il 36 oppure qui non è usufruibile. Ho scritto ha mediaset senza ricever risposta. Ditemi la vostra.
 
liriometeo ha scritto:
non prendi vedetta allora.
O forse Vedetta non arriva da me... nel senso che Mediaset non ha antenne in questa direzione.
Quando c'era Teletutto/telenord sul 60 da Vedetta lo ricevevo....
 
assurdo !!!

qualcuno qui in zona lo vede ma essendo mediaset si potrebbe anzi si deve veder mooolto meglio , comunque sia io da vailate ( sul traliccione di trs ) non lo becco..:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
liriometeo ha scritto:
mi sorge un dubbio e se fosse il mio centralino che mi taglia il 36? ummm leggendo altrove sembra sia possibile
Nel mio caso (Gussago) ho una banda IV nell'ingresso UHF, sarà fuori di una ventina di gradi a ovest, ma mi entra proprio zero.
Con uno sfasamento analogo nella direzione opposta (a est), prima dello switch off ricevevo i TIMB sul 25/26 da Monte Netto (Capriano del colle).
 
Ciao a tutti io è dal 26 novembre che non riceco piu i canali mediset ,e la 7 (prov bg villa d'adda).La RAI tutto ok e alcune tv private .Prima dello switch off era tutto ok poi....tutto buio.
 
unoscorpione ha scritto:
Ciao a tutti io è dal 26 novembre che non riceco piu i canali mediset ,e la 7 (prov bg villa d'adda).La RAI tutto ok e alcune tv private .Prima dello switch off era tutto ok poi....tutto buio.

Ah perchè a Villa D'adda ricevete qualcosa? :D
Scherzi a parte ma la tua è una zona molto ostica per i segnali televisivi, non siete messi un granchè bene, addirittura i puntamenti cambiano da una parte all'altra del paese.
Comunque controlla di avere Valcava in vista e cioè di vedere i ripetitori, perchè se così non è ,è normale che pigli solo la RAI in quanto trasmette dal Penice.
Cioè vista la difficoltà della tua zona rivolgersi ad un tecnico è d'obbligo.... se ti servono altri consigli chiedi pure, la conosco molto bene come zona.
 
Kantrax ha scritto:
Ah perchè a Villa D'adda ricevete qualcosa? :D
Scherzi a parte ma la tua è una zona molto ostica per i segnali televisivi, non siete messi un granchè bene, addirittura i puntamenti cambiano da una parte all'altra del paese.
Comunque controlla di avere Valcava in vista e cioè di vedere i ripetitori, perchè se così non è ,è normale che pigli solo la RAI in quanto trasmette dal Penice.
Cioè vista la difficoltà della tua zona rivolgersi ad un tecnico è d'obbligo.... se ti servono altri consigli chiedi pure, la conosco molto bene come zona.

io da oggi non vedo piu nemmeno i rai 1-2- e 3 vedo gli altri canali rai, spariti anche i mediaset. e si vedono bene le locali.... zona sempre villa d'adda.
 
Da valcava nn riceco nulla zona morta ,ma nn solo io nn ricevo mediaset anche altra gente.
 
ok vailate

Confermo la buona ricezione di mediaset da Vailate (segnale buono e stabile) qui in brianza dove alcune zone risultano coperte verso valcava.;)
 
Prendete queste info col dubbio. Dalla postazione monte orfano nel bresciano al confine tra brescia e bergamo visibile dalla autostrada a4 bg bs dopo palazzolo è quella collina sulla destra ebbene li stanno installando mux completi sia per la7 che per mediaset e parlando con i tecnici in loco ieri mi dicevano che dovrebbe coprire anche le zone sottostanti valcava in ombra da appunto valcava . Mi sembra strano viste le antenne orientate verso il lago ma nulla toglie che effettivamente qualcosa gli arrivi li vedremo entro fine mese la postazione sarà operativa.
 
Indietro
Alto Basso