Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

Da ex possessore del KT1 che ho smontato e buttato in un cassetto dalla disperazione, posso affermare che è un vero catenaccio.
Lento, instabile, soffre problemi di calore, ha una implementazione dell'LCN pessima ed è pieno di bug che ti costringono a riavviarlo spesso. Mecool non si è mai degnata di rilasciare uno straccio di aggiornamento/bugfix ma ha continuato a vomitare sul mercato nuovi modelli a rotta di collo tra cui il recente kt2 (che è un downgrade hardware) ... ad ogni modo Mecool da me non avrà mai più un centesimo.
In questi giorni sto giocando con un Homatics Box R 4k plus con Android TV 14 + il dongle DVB-T/T2 (acquistabile a parte) ed è un altro pianeta. Eppure monta lo stesso processore...
Ciao, si ho notato che in effetti il KT2 non è per nulla un upgrade del KT1. Questa cosa mi ha lasciato piuttosto basito e mi sono fermato. Sono ancora possessore del KT1. Devo dirti che anche a me ha lasciato molto deluso la gestione del software, ma quando l'ho comprato avevo capito che la "fine" fosse questa e quindi ne ho fatto un acquisto consapevole sin dal principio. Devo solo che ringraziare questo forum per tutto il lavoro svolto, è stata una grande fonte di informazioni. E tutto sommato mi trovo sufficientemente soddisfatto del KT1.
Detto questo avevo notato quel Homatics, ma il telecomando non ha la tastierina con i numeri canali in quanto il DVB-T2 è esterno, e come hardware in giro trovi cose più interessanti ma senza DVB-T2 (vado a memoria di qualche mese fa), oggi come oggi tu cambieresti un KT1 perfettamente funzionante con un Homatics spendendo 150€ tra tutto?

come oggi tu cambieresti un KT1 perfettamente funzionante con un Homatics spendendo 150€ tra tutto?
L'ho fatto e non me ne sono pentito.
Poi a chi non interessa nulla del tuner, certo che ci sono tante altre soluzioni molto valide.
Ti avviso che se vuoi usare il tuner, l'aggiornamento ad ATV14 è quasi obbligato perchè altrimenti con ATV11 hai problemi di audio sulle reti Mediaset.
Comunque la prima volta che ho riprodotto un file video, memore di tutte le imprecazioni con il KT1, i lag, la scattosità delle immagini... e ho fatto Play sull'Homatics e la Frame Rate API mi ha cambiato al volo la frequenza di refresh del TV per un filmato fluido come mai avevo visto, mi sono quasi commosso.

Indietro
Alto Basso