Ciao, si ho notato che in effetti il KT2 non è per nulla un upgrade del KT1. Questa cosa mi ha lasciato piuttosto basito e mi sono fermato. Sono ancora possessore del KT1. Devo dirti che anche a me ha lasciato molto deluso la gestione del software, ma quando l'ho comprato avevo capito che la "fine" fosse questa e quindi ne ho fatto un acquisto consapevole sin dal principio. Devo solo che ringraziare questo forum per tutto il lavoro svolto, è stata una grande fonte di informazioni. E tutto sommato mi trovo sufficientemente soddisfatto del KT1.Da ex possessore del KT1 che ho smontato e buttato in un cassetto dalla disperazione, posso affermare che è un vero catenaccio.
Lento, instabile, soffre problemi di calore, ha una implementazione dell'LCN pessima ed è pieno di bug che ti costringono a riavviarlo spesso. Mecool non si è mai degnata di rilasciare uno straccio di aggiornamento/bugfix ma ha continuato a vomitare sul mercato nuovi modelli a rotta di collo tra cui il recente kt2 (che è un downgrade hardware) ... ad ogni modo Mecool da me non avrà mai più un centesimo.
In questi giorni sto giocando con un Homatics Box R 4k plus con Android TV 14 + il dongle DVB-T/T2 (acquistabile a parte) ed è un altro pianeta. Eppure monta lo stesso processore...
Detto questo avevo notato quel Homatics, ma il telecomando non ha la tastierina con i numeri canali in quanto il DVB-T2 è esterno, e come hardware in giro trovi cose più interessanti ma senza DVB-T2 (vado a memoria di qualche mese fa), oggi come oggi tu cambieresti un KT1 perfettamente funzionante con un Homatics spendendo 150€ tra tutto?