• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediabox hd M-1 Prima installazione ..disastro..

quaglia9

Digital-Forum New User
Registrato
26 Marzo 2014
Messaggi
14
Scusate le mie domande da ignorante
Ho appena ricevuto il mediabox m-1...ed è iniziato l'incubo...

Uso solo il DTT e Pensavo di installarlo come gli altri decoder....ma..

Non legge la tessera mediaset premium (segnale codificato . carta errata) :sad:

Ho perso un ora a fare una lista di canali favoriti..ma non ho nessuno indizio di come si seleziona :5eek:

leggo di firmware e editor...ma non potevano fornirli???

Qualcuno ha la pazienza di guidarmi??

Grazie
 
Scusate le mie domande da ignorante
Ho appena ricevuto il mediabox m-1...ed è iniziato l'incubo...

Uso solo il DTT e Pensavo di installarlo come gli altri decoder....ma..

Non legge la tessera mediaset premium (segnale codificato . carta errata) :sad:

Ho perso un ora a fare una lista di canali favoriti..ma non ho nessuno indizio di come si seleziona :5eek:

leggo di firmware e editor...ma non potevano fornirli???

Qualcuno ha la pazienza di guidarmi??

Grazie



Ciao, se il procedimento è lo stesso come per gli altri jepssen, dovresti:
1) scaricare il firmware techsat per il tuo decoder
2) copiare la cartella "update" contenuta nel file compresso in una semplice pennetta, da 2gb va benissimo
3) inserire la penna in una porta usb a decoder spento, completamente
4) accenderlo ed attendere che appaia la richiesta di premere il tast "ch-" sul decoder, premere quindi il tasto, ed infine attendere che faccia l'upgrade
5) spegni e riaccendi il decoder ed a quel punto dovresti avere compatibilità e ricerca canali.

Saluti
 
Grazie vegeku
Allora, se ho capito scarico su una pennetta il firmware cccp 419 (ma non esiste un firmware ufficiale??)...trovato googlando..sono tutti uguali??

metto la pennetta nel decoder e faccio l'update e questo dovrebbe farmi vedere i premium...giusto??

Per i canali?? Come selezionare la lista fatta??

Ho letto di editor...ma poi il problema di come selezionare la mia lista rimane...
 
Comunque...scusate ma a me sembra assurdo...
Capisco che il prodotto non abbia l'ultimo software...ma che abbia bisogno di un pc per leggere la carta per cui è stato costruito!!!

E' come se comprassi un pc , ma per vedere i DVD avessi bisogno di un microonde...

Nel libretto ci sono 4 pagine su come fare/modificare una lista canali....ma non c'è scritto come la guardo una volta che l'ho creata!!!

Sarò fatto male io...
 
Per leggere le schede ufficialmente devi acquistare un modulo cam nel caso di mediaset premium però la cam ufficiale non supporta i canali hd, la cam hd e di tipo CI+ quindi non ti permette di registrare.Quindi c'è un team che si chiama CCCp team che ha sviluppato dei firmware alternavi che ti permettono di trasformare il cardreader da Conax a multischeda,
il pc ti serve per trovare questo firmware alternativo quindi l'esempio che hai fatto non calza a pennello
Per la lista canali premi il tasto ok e poi il giallo per la cambiare le liste dei preferiti.
Se usi solo il terrestre metti lcn attiva e avrai i canali in ordine LCN.
 
Grazie profile..molto preciso...
Il mio esempio era per assurdo...rimane che prima dell'acquisto avevo chiesto se si poteva usare la tessera mediaset e mi avevano detto di si...non "si, ma..."

Ho scaricato il cccp 419...speriamo bene...

Con il tasto giallo mi fa vedere le diverse liste, ma quando esco dal menu..mi torna sul "Tutti i canali""

Adesso ho scaricato un editor...ma un file da modificare dove lo prendo??
Grazie ancora!!
 
Indietro
Alto Basso