Mediabox Jepssen e Sky Italia.

Zworikyn

Digital-Forum New User
:icon_rolleyes: Help me. Vorrei sapere se sia possibile, tecnicamente e legalmente, utilizzare il Mediabox Jepssen ST-3 HD come decoder per i programmi Sky Italia Hd ai quali sono regolarmente abbonato. Grazie a chiunque vorrà rispondere a questa mia (banale???) domanda. :D

benvenuto nel forum;)
da oggi col nuovo firmware è stata ripristinata questa possibilita',poi per quanto durera' nessuno lo sa' trattandosi di decoder non certificati da sky
sky vuole che si usino solo i suoi decoder
illegale:eusa_think: ...beh sicuramente siamo sul filo del rasoio

Biramarro ha scritto:
benvenuto nel forum;)
da oggi col nuovo firmware è stata ripristinata questa possibilita',poi per quanto durera' nessuno lo sa' trattandosi di decoder non certificati da sky

Io ho caricato il nuovo firmware dell'ST-2 ma alcuni canali, tipo quelli sul TP di Fox, non li vedo. Mi continua a dare "Ricerca Segnale"...
Potete aiutarmi a capire come mai?
Grazie a tutti.

sicuro che hai la lista dei canali aggiornata?
sono usciti da qualche giorno i nuovi setting x mediabox del Giorgio team, li hai caricati?
in alternativa fai una ricerca manuale x i canali fox la frequenza è 11977 h 27500 Dvbs
te li mette alla fine della lista canali;)

Biramarro ha scritto:
sicuro che hai la lista dei canali aggiornata?
sono usciti da qualche giorno i nuovi setting x mediabox del Giorgio team, li hai caricati?
in alternativa fai una ricerca manuale x i canali fox la frequenza è 11977 h 27500 Dvbs
te li mette alla fine della lista canali;)

Problema risolto. Grazie.
:eusa_wall:

Biramarro ha scritto:
benvenuto nel forum;)
...

ma se uno ha un regolare contratto con sky, non sarà sky ad essere al limite del legale (se non del tutto illegale) a pretendere che i suoi canali siano visti solo con i suoi decoder? sky è forse un'autorità delle telecomunicazioni, che può stabilire e certificare una determinata tecnologia da usare? e la legge sul decoder unico che fine ha fatto?
mah... siamo in italia...

uffaa, mi sono stufato di dire le solite cose nelle ultime 2 settimane le avro' scritto 10 volte :crybaby2:
questa è l'ultima per il 2010 poi ne riparlo nel 2011, per i nuovi iscritti:D

i vari marchi di decoder per utilizzare la codifica nds devono avere la licenza e pagarla!
e sui decoder alternativi questo non avviene!!!
tralasciamo che anche pagando la licenza non la danno,xdome a parte che pero' ha dovuto fare un decoder secondo i stretti parametri voluti da sky

la legge sul decoder unico non esiste piu'

dopo di che, se tu paghi un regolare abbonamento e a casa tua lo vedi su un decoder alternativo ,non è che ti mandano la CIA e...:qleft2::D

scusa, vorrei sapere come hai risolto il problema,
io con il mediabox st3 non riesco a vedere i programmi con la tesseta sky
(dopo aver caricato i fw e il nuovo setting)

ciucos ha scritto:
scusa, vorrei sapere come hai risolto il problema,
io con il mediabox st3 non riesco a vedere i programmi con la tesseta sky
(dopo aver caricato i fw e il nuovo setting)

Ciao,
è un problema mia che deriva dal fatto che mando il cavo della parabola in due decoder (skybox e st-2) e, non so come, l'st-2 mi restava fisso su un TP se non accendevo anche lo skybox... E' come se fosse lo skybox a comandare l'LBN :eusa_wall:
Ho staccato e riattaccato tutto (alimentazioni, cavo parabola, ecc...) e al riavvio tutto ok... :eusa_shifty:

Dipende dal fatto che hai un LNB singolo ed un unico cavo coassiale per due ricevitore. La banda e la polarizzazione risultano condivise tra i due ricevitori :)

NinjaSAT ha scritto:
mando il cavo della parabola in due decoder (skybox e st-2) e, non so come, l'st-2 mi restava fisso su un TP se non accendevo anche lo skybox... E' come se fosse lo skybox a comandare l'LBN

Indietro
Alto Basso