Mediabox St-4

sbertoli

Digital-Forum New User
Salve,
con grande dispiacere ieri ho constatato che il segnale video dell'antenna terrestre viene enormemente distorto dal decoder quando questo è spento. In altre parole non posso guardare i canali TV senza accendere il decoder.
Qualcuno mi sa dire se questo è un difetto standard di questo decoder e soprattutto se c'è modo di risolverlo?
GRAZIE
Stefano

le nuove normative sul consumo elettrico (-di 1w) impongono al ricevitore di spengere il tunere e quindi spegne anche il loop out.

poi risolvere in 2 modi :

1° modo vei nel menu e abiliti 'l'orologio del diplay' si trova nelle impostazioni osd.

2° (risolutivo) metti uno split prima di entrare nel ricevitore

L'impianto di ricezione per il DTT deve essere fatto a regola d'arte, altrimenti sono guai.:doubt:
Premettendo questo, se il tuo impianto è "casalingo", alla tua linea di discesa devi mettere un derivatore del tipo induttivo come questi a 2 o 4 uscite, dal costo di pochi euri ma efficienti per avere un segnale ripartito uniformemente fra gli apparecchi tv, decoder, videorecorder ecc..

$(KGrHqIOKokE5lKJ2jf9BObFm(hMwQ~~_35.JPG
$(KGrHqEOKjME5UWdC11iBObFsEfbeg~~_35.JPG

oppure metti uno splitter semplice3, con risultati diversi ma comunque funzionante.

!B3gGRzgCGk~$(KGrHqZ,!hIE)7wZ86hKBMmeBRrnlg~~_12.JPG

Ultima modifica:
E' una cosa che devo fare anche io, Mario.

Delle 2 soluzioni quali mi consigli?
A colpo d'occhio io scegliere la seconda, perchè "dall'alto della mia esperienza", è quella che ho compreso subito!

E cosa intendi con impianto "a regola d'arte"?
Hai qualche dritta o link da darci?

S

frostadamus ha scritto:
E' una cosa che devo fare anche io, Mario.

Delle 2 soluzioni quali mi consigli?
A colpo d'occhio io scegliere la seconda, perchè "dall'alto della mia esperienza", è quella che ho compreso subito!

E cosa intendi con impianto "a regola d'arte"?
Hai qualche dritta o link da darci?

S
Io ti consiglio la prima invece, se intendi per seconda lo split a T, che vale quello che vale.:doubt:

Però l'impianto deve essere appunto perfetto, quindi oltre alle antenne VHF e UHF separate (semprechè necessitano entrambe nella tua zona, può essere che hai solo l'UHF), poi un bel amplificatore che fornisce non tanto un elevato guadagno ma una buona uscita in termini di dBuV, sull'ordine dei 112/114 dBuV per poter alimentare con un segnale adeguato i nostri apaprtamenti che hanno sicuramente non meno di 5/6 prese TV (io infatti ho messo lo splitter a 6 uscite).
A solo titolo di esempio vedi un impianto del genere
http://www.fracarro.it/frd/schemi/singola-3p.pdf

Indietro
Alto Basso