Mediabox ST-5, problemi col timer

fungoporcino ha scritto:
Probabilmente il problema deriva dalle impostazioni del timer tramite menu.

Devi impostare l'anticipo automatico della registrazione (per esempio 5 min.) dal menu, come diceva ataru. Ciò è necessario per far accendere il ricevitore 5 min. prima, riconoscere la presenza dell' hard disc ed essere pronto alla registrazione.
La partenza non la devi anticipare dal timer a mano, altrimenti siamo al punto di prima: lui si accende e contemporaneamente dovrebbe far partire la registrazione, non avendo la possibilità di fare prima le cose sopra citate.

Confermo anche che in stand-by l'orologio deve rimanere spento (Led bianco circolare acceso).

Hai provato a registrare da EPG?
Scusami, per "impostare l'anticipo automatico della registrazione (per esempio 5 min.)" intendi dire che se la trasmissione che voglio registrare inizia alle 10.00, imposto il timer alle 09.55, è esatto?

e poi non capisco cosa vuol dire "la partenza non la devo anticipare a mano":eusa_think:

Ok per l'orologio in stand-by, se lo accendo non mi parete la registrazione.

Non ho provato da EPG, mi riprometto di farlo.

Grazie e ciao;)

johnnyb ha scritto:
io ho l'st-4 e faccio così: lascio il decoder acceso e programmo le registrazioni da EPG con un orario di inizio e fine un po' abbondante sia in inizio che in fine anche perchè raramente sono precisi a meno che non si tratti di un evento live. Naturalmente quello che è in più lo elimino senza problemi quando preparo il dvd
Perfetto il tutto!!

A proposito, visto che ce l'ho da poco, mi dici e/o consigli come e quale programma usare per la conversione in file video cosicchè da poterlo poi mettere su DVD o supporto Hard Disk

ciao e grazie..;)

MarioZara ha scritto:
Scusami, per "impostare l'anticipo automatico della registrazione (per esempio 5 min.)" intendi dire che se la trasmissione che voglio registrare inizia alle 10.00, imposto il timer alle 09.55, è esatto?

e poi non capisco cosa vuol dire "la partenza non la devo anticipare a mano":eusa_think:

Ok per l'orologio in stand-by, se lo accendo non mi parete la registrazione.

Non ho provato da EPG, mi riprometto di farlo.

Grazie e ciao;)
Intendo dire che se la registrazione parte alle 10,00, il timer lo programmi alle 10,00 (non alle 9,55). Poi, nel menu, devi inserire 5 min. di anticipo AUTOMATICO (menu -> intrattenimento -> impostazioni PVR -> tempo aggiuntivo INIZIO e se vuoi anche FINE).
Così, tutte le volte che registrerai, lui farà da solo i calcoli che faresti tu ed inoltre sarai certo che i tempi che necessitano all' hard disk verranno soddisfatti.

Anche quando userai l'EPG questa funzione risulterà utilissima. Infatti con questa funzione potrai far accendere (e spegnere) 5 min. prima (e dopo) il ricevitore, mentre la registrazione inizierà esattamente all'orario impostato dall' EPG.

Saluti

Ultima modifica:
MarioZara ha scritto:
Perfetto il tutto!!

A proposito, visto che ce l'ho da poco, mi dici e/o consigli come e quale programma usare per la conversione in file video cosicchè da poterlo poi mettere su DVD o supporto Hard Disk

ciao e grazie..;)

allora, intanto TSDoctor per unire i vari pezzetti di files e ripulire il flusso video, poi VideoReDo per tagliare in modo precisissimo tutto quello che è in più prima in mezzo e dopo. A questo punto avrai un files .ts che potrai vedere anche sul pc con ad es. windows media player mentre per creare il dvd a questo punto puoi usare o sempre VideoReDo oppure un altro programma di creazione dvd come convertx to dvd o MPG Video Wizard

fungoporcino ha scritto:
Intendo dire che se la registrazione parte alle 10,00, il timer lo programmi alle 10,00 (non alle 9,55). Poi, nel menu, devi inserire 5 min. di anticipo AUTOMATICO (menu -> intrattenimento -> impostazioni PVR -> tempo aggiuntivo INIZIO e se vuoi anche FINE).
Così, tutte le volte che registrerai, lui farà da solo i calcoli che faresti tu ed inoltre sarai certo che i tempi che necessitano all' hard disk verranno soddisfatti.

Anche quando userai l'EPG questa funzione risulterà utilissima. Infatti con questa funzione potrai far accendere (e spegnere) 5 min. prima (e dopo) il ricevitore, mentre la registrazione inizierà esattamente all'orario impostato dall' EPG.

Saluti
Ma grazieee!!!! ho visto adesso nel menù questa opzione che non conoscevo..:icon_bounce: :icon_bounce: era già impostata con i 5 min inizio e fine..;)

johnnyb ha scritto:
allora, intanto TSDoctor per unire i vari pezzetti di files e ripulire il flusso video, poi VideoReDo per tagliare in modo precisissimo tutto quello che è in più prima in mezzo e dopo. A questo punto avrai un files .ts che potrai vedere anche sul pc con ad es. windows media player mentre per creare il dvd a questo punto puoi usare o sempre VideoReDo oppure un altro programma di creazione dvd come convertx to dvd o MPG Video Wizard
Perfetto, appena ho tempo mi metto all'opera!!!:eusa_shifty:
Ciao e grazie;)

Indietro
Alto Basso