mediamaster impossibile ricerca canali

burrito

Digital-Forum Junior
salve a tutti. ho scoperto oggi qst forum proprio mente cercavo una soluzione al mio problema.
provo a spiegare: premetto ke sono totalmente incapace e leggendo nel forum ho visto ke è possibile avere delle liste canali personalizzate e addirittura aumentere fino a 4000 i miei classici 999 canali ma nn ho assolutamente capito come fare.
ma questo nn è il mio problema scusatemi, ieri provando ad aggiornare nel classico modo la mia lista canali il mio mediamaster dual feed ha fatto le bizze. se aggiorno la lista impostando nella ricerca parabola 1 tutto va ok scarica sempre gli stessi canali, ma se metto parabola 2 arriva al 75% e si blocca.
ho perso tutti i canali in chiaro italiani visto ke nn riesco più a completare l'aggiornamento della lista. ke devo fare.....buttarlo? ho provato a resettarlo ma nulla si blocca sempre. spero di aver spiegato il problema e vi ringrazio già solo x la lettura del post. scusate se ho commesso errori....help grazie

no è tutto originale, resettato è una parola grossa....qui nel forum avevo letto ke x resettare bisognava tirare il cavo di alimentezione tenere premute la freccia destra e sinistra nel pannello e rialimentere.
questo ho fatto ma ha resettato solo la data e l'ora......:eusa_wall:

uhm....allora innanzitutto ti consiglio di modificare il firmware che ti consente di avere molti piu canali memorizzabili e uno zapping piu veloce.
Ti riporto la guida.

hai ragione ma io appena entro nella guida dopo 2 righe mi viene la tachicardia
dovro provare ma spero di nn incasinarlo più del dovuto

Vai tranquillo....se non capisci qualche passo della guida chiedi pure.....il Nokia non muore mai non lo friggi sicuramente..;)

x Dttfans

ma il mediamaster deve essere solo collegato al pc col seriale?
posso scollegarlo dal tv e dall'antenna?
ho appena scaricato bootloader 0.56, prima di connettere il mediamaster al pc ke farò appena trovo il cavo seriale (ke nn ho), nella guida trovo scritto la frase "Scarichiamo quindi flash ed eeprom armageddon", da dove li scarico? e x ultimo x scaricare un firmware bBox aggiornato lo trovo nel forum o altrove? la lista canali l'ho trovata nella guida...capisco ke possone sembrere domande stupide e me ne scuso. Vi ringrazio x la pazienza e spero di poter imparare qlkosa dai vostri consigli

Ultima modifica:
burrito ha scritto:
ma il mediamaster deve essere solo collegato al pc col seriale?
posso scollegarlo dal tv e dall'antenna?
ho appena scaricato bootloader 0.56, prima di connettere il mediamaster al pc ke farò appena trovo il cavo seriale (ke nn ho), nella guida trovo scritto la frase "Scarichiamo quindi flash ed eeprom armageddon", da dove li scarico? e x ultimo x scaricare un firmware bBox aggiornato lo trovo nel forum o altrove? la lista canali l'ho trovata nella guida...capisco ke possone sembrere domande stupide e me ne scuso. Vi ringrazio x la pazienza e spero di poter imparare qlkosa dai vostri consigli
Hai un MP, ciao;)

eccomi ancora qui a chiedere aiuto, scaricato tutto quello ke si richiede nella guida: Bootloader 0.56, flash2 e armageddon, il firmware e la lista canali.
ho fatto tutto alla lettera fino alla scrittura del flash2 ma mi da scrittura errata. cosa sbaglio? chi mi da una mano?

Ultima modifica:
il file ke metto è flash2_bbox.
io però ho un altro dubbio, appena lanico il Bootloader 0.56 clicco sul tasto a sinistra (quello con la spina elettrica) x connettere il decoder al pc in basso leggo not connected. è normale?

prima clicco sulla spina x connettere, ho provato anche a sincronizzare ma nn si sincronizza nulla.secondo me il problema e nella connessione del decoder.....ke fare?

ma il decoder posso scollegarlo da tv e parabola? magari provo da altro pc

burrito ha scritto:
prima clicco sulla spina x connettere, ho provato anche a sincronizzare ma nn si sincronizza nulla.secondo me il problema e nella connessione del decoder.....ke fare?

ma prima di connettere il decoder al pc deve stare su ( IDLE )

ovviamente il decoder lo metto in idle ma appena tento la connessione mi sa ke nn va, provato la sincronizzazione ma nn si sincronizza

forse ti puó aiutare questo programmino MC_MM9701S_120 é il programma originali della Nokia.A me mi e servito una volta
é mi a aiutato,Provare non costa niente

Indietro
Alto Basso