mediamaster impossibile ricerca canali

i cavi seriali possono essere di due tipi.
null modem con dei pin incrociati (rispettivamente quelli di tx e rx)
pin to pin ovvero dritto non con pin incrociati ed è proprio questo che serve...

Dttfans

ovviamente ad okkio nudo nn posso sapere se è dritto o incrociato?
la confezione nn riportava nulla solo cavo seriale 9 poli. ma lo trovo in un normalissimo negozio di computer?

innanzi tutto ti ringrazio x la tua pazienza, nn sn in grado di testarlo (nn saprei come fare) se puo esserti di aiuto il cavo seriale ke ho era nel kit del mio gruppo di continuità. forse da questo puoi capire se è il cavo sbagliato?
speriamo ke alla fine sia veramente il cavo e nn sia il mio nokia ke vuole andare in pensione

il cavo sicuramente è maschio femmina 9 poli. lo collego tranquillamente al decoder e al pc senza adattatori

uhm....questo mi farebbe pensare fosse esatto ma se mi dici che lo usavi con l'ups non vorrei dentro avesse i piedini collegati in modo particolare....non riesci a procurarti un altro cavetto?

posso fare 2 prove: acquistare un altro cavo o provare dal pc fisso (visto che la prova lo avevo fatto dal notebook)

ciao...rieccomi qua. allora innanzitutto ho comprato il cavo giusto e tutto sembra andare bene
istallato tutto, ma appena accendo il decodere mi va nel menu pers.
ho capito che nn ho istallato bene la lista canali. ricollego il cavo e istallo la lista canali dual feed- di GIO®GIO Team, accendo e voilà la lista è presente ma nn vedo nulla il nokia va lentissimo, persino il menù pers ci mette 2 minuti ad aprirsi, nn parliamo dello scorrimento dei canali. kosa succede? prima di mettere la lista canali funzionava tutto (ovviamente nn c'erano canali dunque penso bisognava fare la ricerca manuale) ma adesso ke ho tutti i canali in ordine nn vedo più nulla? cosa mi consigliate? help a natale nn potro accendere il mio mediamaster?

ah è sicuramente un problema di assenza di segnale.....il nokia 9701s infatti da priorita alla sintonia rispetto ad altre applicazioni....
hai monoblocco dual feed? o due lnb separati?

Dttfans

scusami se nn sn molto tecnico ma i due lnb sn messi nello stessi braccio
credo dunque sia monoblocco? help:crybaby2:

allora per avere il dual feed puoi avere due illuminatori separati i quali cavi convogliano in uno switch diseqc che fa arrivare a te un cavo per poter collegarlo al decoder oppure esistono degli lnb monoblocco che da come dice la parola stessa è un unico illuminatore con switch diseqc incorporato da dove esce un solo cavo che ti arriva direttamente al decoder....
sapresti descrivere com è costituito il tuo impianto?
perche come ti ho detto il problema sta nella sintonia...;)

Dttfans

allora io ho due illuninatori che convogliano nello stesso cavo che arriva nel mio decoder.

eccomi.
purtroppo come sopra. lista mono stallata ma ancora nessun canale visibile e navigazione lentissima. premetto ke la prima volta qnd nn mi aveva istallato la lista i canali si vedevano

nel senso che devo sintonizzare manualmente?
ma il dec è piantato nn carica nemmeno il menu pers.
:eusa_wall: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso