Mediaset 1 a Parma sparito!??!!

SimoWeb

Digital-Forum Senior Plus
Basta! Che palle!
Stasera sul canale 64 invece di Mediaset1 c'è Mediaset2...quindi niente Mediaset Premium e niente partite! Ma perchè continuano a cambiare frequenze?
Adesso dovrò aspettare 10 giorni l'antennista...e io ho fatto l'abbonamento TUTTO CALCIO! Dove lo hanno messo Mediaset1 a Parma?

Visto che sia a modena che a reggio hanno il mux 1 sul 52 prova ora vedere cosa c'è lì...(dove voi prima avevate il mux 2....)
Poi se hai 1 antenna su verona il 67 dovrebbe arrivarti...

Ultima modifica:
il problema è che non ho 1 antenna digitale, quindi ogni volta che c'è un cambio deve venire l'antennista a mettere dei filtri! Infatti sia sul 52 che sul 67 non ho niente...invece ho il mux LA7a sia sul 55 (dove prima c'era Mediaset2) che sul 59.

Fino a poco tempo fa era tutto ok e cioè
48 RAIb
50 Dfree
55 Mediaset2
59 La7a
64 Mediaset1

Adesso invece
48 RAIb
50 Dfree
55 La7a
59 La7a
64 Mediaset2

Sai se per caso con un filtro posso prendere il muxa RAI da Reggio?

per RAI c'è mux A sul 63v da reggio ma meglio chiedere a chi è della zona visto che c'è anche E'tv sul 63o da Parma!!!
Se arrivasse bene in antenna, coi filtri non avresti porblemi ad inserirlo....Non ci vuole niente neanche ad inserire il filtro del 52..
Vedi che ci sono dei vantaggi con questo tipo di centrale...certo che va manutenuta...(certi installatori ad ogni cambio frequenze ti intervengono automaticamente con manutenzione staordinaria: è un servizio utile per tenere sempre aggiornato impianto e costo è irrisorio se diviso fra condomini: 1 settimana di sky a testa!).
A proposito per curiosità: che filtri avete?

Ultima modifica:
A Parma città e provincia est il 63 da Reggio arriva a scheggia ed è ottimamente ricevibile.
P.S. anche se avessi un antenna "digitale" (che non esiste), a ogni cambio di frequenza avresti sempre il solito inconveniente: l' antenna riceve, ma se manca il filtro...

@Billy: scommetto che ha Teko oppure Offel...

Da ieri sera pensavo a causa del temporale, il 52 non trasmetteva altro che l'interattivita', mentre regolare risultavano il 39 da Valcava ed il 35 da Reggio. Per cui mi fai pensare che invece abbiano invertito il 52 con il 64. Provo a risintonizzare il decoder (solo che il 64 e' l'unico canale che non ricevo, io ho il 67)

Ultima modifica:
Io lavoro a Parma in zona Ovest - Fognano per chi conosce il posto e ieri mattina Mediaset 1 è sparito. E' ritornato dopo le 17.
Invece vivo sempre in zona OVest - Pontetaro (circa 6 km verso Piacenza, in linea d'aria saranno meno) in condominio e purtroppo il DTT non riesco a riceverlo. Credo cmq che la zona sia coperta ed è una questione di antenna condominiale. Sia il decoder che la TV con DTT mi danno nessuno canale trovato. Qualcuno conosce la copertura/ricezione in quella zona?
Grazie

Non sono ferrato del settore... cmq il mio comune in quella lista non c'è, c'è il comune vicino e la zona sembra coperta.

SimoWeb ha scritto:
Basta! Che palle!
Stasera sul canale 64 invece di Mediaset1 c'è Mediaset2...quindi niente Mediaset Premium e niente partite! Ma perchè continuano a cambiare frequenze?
Adesso dovrò aspettare 10 giorni l'antennista...e io ho fatto l'abbonamento TUTTO CALCIO! Dove lo hanno messo Mediaset1 a Parma?
Ciao , infatti io da ieri a bergamo anczichè visualizzare il can52 con can5 , ita1 ecc.. vedo con mia grande sorpresa mediaset premium..sembra che ci sia stato una scambio di frequenze tra il mux mediaset1 e quello mediaset2 .

AlexRamones ha scritto:
@Billy: scommetto che ha Teko oppure Offel...
Immagino...solo che Teko mi sembra che Velcom non li abbia più...nè Mari li ha mai tenuti...bisogna andare a Modena o Bologna...

BillyClay ha scritto:
Immagino...solo che Teko mi sembra che Velcom non li abbia più...nè Mari li ha mai tenuti...bisogna andare a Modena o Bologna...

Io i Teko li ho visti su impianti veccnhi e stravecchi, presumo che li abbiano abbandonati in zona visto che la Velcom non li ha più.

Confermo lo scambio 52/64.
Tra l' altro ho notato che il 52 di Reggio trasmette oggi con intervallo di guardia 1/8...

Probabili prove di SFN tra Mo/Re/Pr.

Si, purtroppo c'e' stato ancora un cambio per mediaset/C5 che abbandonato il 55 ora abbandona anche il 52 ma attenzione perche' pare che neanche il 64 sara' quello definitivo. Forse cambiera' anche postazione (il 64). MEGLIO fidarsi del 39 Valcava ed attendere a far regolare gli impianti sul 64.

VIANELLO_85 ha scritto:
Puoi sempre controllare Otgtv per vedere la copertura della zona.
...lasciagli il tempo di aggiornarlo!!! Già starà impazzendo con la sardegna ;)

Indietro
Alto Basso