Mediaset 2 Asti

dyl4n

Digital-Forum New User
Salve a tutto il forum innanzitutto, è il mio primo post sul forum dato che ho acquistato il DTT esattamente il giorno 02/01/2008 :sad:

Come ho letto qui sul forum a molti il cambio di frequenze per i canali mediaset in chiaro ha fatto disastri. Da quel che ho capito i canali italia1 rete4 sportitalia ecc ecc sono passati su Mediaset 2 che ovviamente da me non si vede, infatti non vedevo gia prima canale5 che si trovava gia prima li prima dell'aggiornamento.

Visto cha a quanto pare il problema è diffuso un po in tutte le zone d'italia e che molta gente è incavolata c'e modo di sapere se il disservizio e momentaneo o devo rassegnarmi? Esiste un numero per contattare direttamente Mediaset e ottenre tali informazioni?

Scusate se affronto un argomento abbondantemente trattato ma aver potuto vedere un po piu pulito del normale segnale analogico i canali mediaset per soli 6 giorni un po fa arrabbiare anche me :mad:

Grazie a tutti

Andrea

Benvenuto

Verrà aumentata la copertura,ma fino ad allora mi dispiace non potrai vedere i canali su Mediaset 2

dyl4n ha scritto:
Salve a tutto il forum innanzitutto, è il mio primo post sul forum dato che ho acquistato il DTT esattamente il giorno 02/01/2008 :sad:

Come ho letto qui sul forum a molti il cambio di frequenze per i canali mediaset in chiaro ha fatto disastri. Da quel che ho capito i canali italia1 rete4 sportitalia ecc ecc sono passati su Mediaset 2 che ovviamente da me non si vede, infatti non vedevo gia prima canale5 che si trovava gia prima li prima dell'aggiornamento.

Visto cha a quanto pare il problema è diffuso un po in tutte le zone d'italia e che molta gente è incavolata c'e modo di sapere se il disservizio e momentaneo o devo rassegnarmi? Esiste un numero per contattare direttamente Mediaset e ottenre tali informazioni?

Scusate se affronto un argomento abbondantemente trattato ma aver potuto vedere un po piu pulito del normale segnale analogico i canali mediaset per soli 6 giorni un po fa arrabbiare anche me :mad:

Grazie a tutti

Andrea

oddio sono nella stessa situazione anche io a Perugia!
ma cavolo, uno fa le prove, si prende il decoder per vedere determinate cose,
e POI ti cambiano le frequenze!?!?!

ma non si può protestare??

:crybaby2:

Non serve chiamare il call center. Anch'io in provincia di Cuneo ho problemi col mux mediaset 2... Mi sa che non faranno niente perchè la copertura secondo loro c'è...

BO-SKY-OLO ha scritto:
ciao io sono a Nizza Monferrato ma conosco bene la situazione di Asti. Infatti mediaset trasmette in VHF.
Tieni monitorata la situazione sul sito di OTG a questo link c'e' la lista di Asti.

Ciao

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AT10&posto=Asti

Ma ad Asti ci sono 2 frequenze del mux mediaset 2, una è la G e l'altra è la H dalla stessa postazione. Possibile che non riusciate a riceverne nemmeno una delle 2? Forse non avete un'antenna in banda III

Grazie a tutti per le risposte e i consigli,

sinceramente non ho idea di quale antenna ci sia sul tetto del mio palazzo ma il problema qui in zona è diffuso visto che ho sentito un sacco di persone ad Asti che sono nella mia stessa situazione. Non credo che dipenda dall'antenna ma da una scarsa copertura reale, non quella che dicono loro, di Mediaset 2.
Ne so poco di antenne e coperture ma se il problema ce l'hanno in tanti mi pare difficile che sia solo dovuto ad un'antenna piuttosto che di un'altra.

...sempre piu perplesso e sconsolato....saluti a tutti :crybaby2:

Andrea

...

Si quel canale era di RETE MIA poi ereditata da Home Shopping Europe quindi Mediaset DTT, gia' ricordo la difficile ricezione di retemia con antenna 3' banda vhf orientata, a causa della miriade di impianti rai vhf che servono i paesi collinari dell'astigiano, si evince pertanto che mediaset deve esercitare con potenza ridotta rispetto ad altri canali della medesima postazione modulati in uhf.

Quindi il problema è di banda VHF su cui trasmette MEDIASET 2 nella nostra zona e non di copertura? Cioè se fosse trasmesso in UHF si vedrebbe?

Certo che la politica adottata per la copertura a me sembra un po subdola, cioè i canali a pagamento si vedono tutti, menomale almeno mi vedo qualche partita l'ho comprato fondamentalmente per questo, mentre quelli in chiaro fanno in modo che siano solo uno specchietto per le allodole per farti vedere quelli a pagamento.... non mi pare molto onesto.... :eusa_naughty:

:eusa_think: :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso