• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset 2 da Vigarano Mainarda FE

morapcs

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
175
Località
Vigarano Mainarda (FE)
Innanzituto un saluto a tutti,
Dalla zona in oggetto non riesco a ricevere canale 5 italia 1 e rete 4 col DTT.
In teoria il segnale dovrebbe arrivare da Ferrara (via Costituzione polarizz verticale) ma... nulla da fare (prendo moltissimi altri canali ma sul 31 non ho segnale)
Qualcuno sa dirmi se dalla mia zona (o comunque da Ferrara e dintorni) riesce a ricevere questi 3 canali da una postazione diversa da Ferrara (Velo? Serramazzoni? ecc ecc)
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti
 
TI conviene aspettare qualche mese e lo vedrai bene al posto di rete4. Ora come ora purtroppo da voi è molto difficile riceverlo: servono antenne molto direttive e a volte non basta...
Il 58 dai colli euganei è forte ma devi riuscire a posizionare l'antenna direttiva (Molto direttiva!!) in modo da eliminare il mux ReteA da Verona...
Il 44 da Calderaro è interferito dal mux di TeleAltoVeneto dal Cero quindi anche da lì è dura...
I segnali dal grattacielo Di Ferrara son deboli e non so se arrivano fin da te (mai stato a Vigarano Mainarda ma ormai è famosa per le pubblicità dei mobili su tutte le tv private!!)
 
Innanzitutto grazie per le pronte risposte!
Io ho una Sigma 6HD della Fracarro. Non me ne intendo molto sui tipi di antenna... Dite che può essere sufficientemente direttiva per combinarci qualcosa?
Cosa intendi Billy quando dici che tra qualche mese vedrò il canale 31 al posto di rete 4? Io rete 4 al momento non lo ricevo per nulla...
E comunque da dove dovrei riceverlo? Da Serramazzoni? Da Velo Veronese? Dal Grattacielo?
Ciaooo
 
morapcs ha scritto:
Innanzituto un saluto a tutti,
Dalla zona in oggetto non riesco a ricevere canale 5 italia 1 e rete 4 col DTT.
In teoria il segnale dovrebbe arrivare da Ferrara (via Costituzione polarizz verticale) ma... nulla da fare (prendo moltissimi altri canali ma sul 31 non ho segnale)
Qualcuno sa dirmi se dalla mia zona (o comunque da Ferrara e dintorni) riesce a ricevere questi 3 canali da una postazione diversa da Ferrara (Velo? Serramazzoni? ecc ecc)
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti

Ciao morapcs,
anche io da Stienta (RO) lo ricevo a singhiozzo il ch 31 dal grattacielo (ho una televes DAT 75), ma comunque ricevo molto bene il ch 40 (mediaset 4) dove ci sono R4, C5, I1 e gli utilissimi (per me) rispettivi +1, se invece ti interessano Boing, Iris, Class News, BBC World c'è, come ha già detto BillyClay, il 58 da M. Madonna Teolo PD o in alternativa il 61 da Torricelle Verona VR ma con questa soluzione dovresti montare un'altra antenna uhf ed un miscelatore da palo tarato sul canale desiderato se invece puoi aspettare....lo switch over (che non si sa quando sia) al posto di R4 analogico verrà trasmesso ciò che ti manca in digitale...
 
Grazie SamuRai per le info, fa sempre piacere avere qualche confronto con altri della stessa zona (o limitrofe), ma sinceramente continuo a non capire bene il discorso rete4...
In analogico da Vigarano è ricevibile sia da Serramazzoni che da Velo Veronese...
Chi delle due emittenti trasmetterà Mediaset 2 ?? Sempre che io non abbia frainteso il senso delle Vostre affermazioni...
Ciaooo
 
tutte e 2 le postazioni! basta aspettare qualche mese
 
morapcs ha scritto:
Grazie SamuRai per le info, fa sempre piacere avere qualche confronto con altri della stessa zona (o limitrofe), ma sinceramente continuo a non capire bene il discorso rete4...
In analogico da Vigarano è ricevibile sia da Serramazzoni che da Velo Veronese...
Chi delle due emittenti trasmetterà Mediaset 2 ?? Sempre che io non abbia frainteso il senso delle Vostre affermazioni...
Ciaooo
se sei coperta da serramazzoni, puntala li, altrimenti punta su velo. Credo che non ci siano ancora i canali rai sul 34 da vr
 
Indietro
Alto Basso