Mediaset 5 e dfree (Pietra Ligure)

tabs78

Digital-Forum Master
ciao
sono abbonato mediaset ma purtroppo a casa mia non si vedono i mux in oggetto.
sapete se ci sono novità in vista o almeno voci a riguardo..magari anche un riordino.

altra cosa: questi mux hanno un'alta copertura? sono io sfortunato?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

mi scuso ma non so perchè ma non riesco a modificare il messaggio precedente.
scrutando su otg non riesco a capire la mia antenna su cosa sia orientata, mi spiego:
- se fosse su impianto monte fasce non dovrei ricevere il mediaset 1 e invece lo ricevo
- se fosse su impianto verezzi non dovrei ricevere timb2 e invece lo ricevo
da ignorante in materia mi viene da dire che li ricevo entrambi ma se fosse così perchè non ricevo il mediaset 5 che su impianto verezzi viene dato come coperto?

grazie, tra l'altro rosico ben bene visto che ho controllato e a loano il mediaset 5 arriva dal monte fasce

Nell'attesa di un aiuto ho provato a capire almeno da dove ricevo il segnale.

Partendo dalle indicazioni di otgtv sul segnale a pietra ho verificato che i canali che le frequenze-channel che ricevo sono:
46,49,42,32,43,34,26,40,30,47,60,39,33,27,52.
Ho segnale anche sul 38 ma credo sia normale per ora che non trovi canali. Poi ho trovato canali anche sul 48 ma non ho capito quali, su otgtv invece non lo indica come ricevibile.

Ora scrutando la lista impianti il fasce é presente in tutti i canali che ricevo tranne il 49, 34,27,52
Il trabocchetto in tutti tranne 49, 32, 34, 39, 33,27,52, 38

Il fasce non ha segnale dove invece lo indicherebbe otgtv come presente in 24,28,29,35,41,44,45,51,53,57
Il trabocchetto invece ha segnale in tutti i canali che lo prevedevano .

Infine i canali dove non é presente né il fasce né il trabocchetto c'é il verezzi.

Ok per voi tecnici forse saranno dati inutili ma da ciò riuscite a capire se con un intervento mirato potrei recuperare il sospirato mediaset 5 che a pietra viene dato come trasmesso dal verezzi?ma che ad esempio a loano anche dal fasce?

Nell'attesa di un aiuto ho provato a capire almeno da dove ricevo il segnale.

Partendo dalle indicazioni di otgtv sul segnale a pietra ho verificato che i canali che le frequenze-channel che ricevo sono:
46,49,42,32,43,34,26,40,30,47,60,39,33,27,52.
Ho segnale anche sul 38 ma credo sia normale per ora che non trovi canali. Poi ho trovato canali anche sul 48 ma non ho capito quali, su otgtv invece non lo indica come ricevibile.

Ora scrutando la lista impianti il fasce é presente in tutti i canali che ricevo tranne il 49, 34,27,52
Il trabocchetto in tutti tranne 49, 32, 34, 39, 33,27,52, 38

Il fasce non ha segnale dove invece lo indicherebbe otgtv come presente in 24,28,29,35,41,44,45,51,53,57
Il trabocchetto invece ha segnale in tutti i canali che lo prevedevano .

Infine i canali dove non é presente né il fasce né il trabocchetto c'é il verezzi.

Ok per voi tecnici forse saranno dati inutili ma da ciò riuscite a capire se con un intervento mirato potrei recuperare il sospirato mediaset 5 che a pietra viene dato come trasmesso dal verezzi?ma che ad esempio a loano anche dal fasce?
Urge antennista con strumentazione adeguata ... Sinceramente da quello che hai scritto, mi spiace, ho capito ben poco.

Urge antennista con strumentazione adeguata ... Sinceramente da quello che hai scritto, mi spiace, ho capito ben poco.

sospettavo che si capisse poco.
l'antennista era venuto e aveva uno strumento per analizzare il segnale ma non ricordo il nome.

boh..

sono riuscito a capire che ho due antenne a Pol verticale
dovrei ricevere trabocchetto e ciazze secche

mi servirebbe troppo verezzi

Ennesimo aggiornamento, nella sezione tecnica mi dicono che é difficile che prenda il trabocchetto però con polarizzazione verticale e i canali che ricevo cos'altro potrei ricevere.
Ho due antenne in pol verticale.

nella speranza che qualcuno abbia voglia di aiutarmi posto ancora.

ad oggi non ho ancora capito da quali impianti ricevo il segnale.
riassumendo:sono a pietra ligure, ho due antenne a Pol verticale.
ho ipotizzato queste combinazioni
1 trabocchetto+pisciavino ma non riceverei canale 5
2 trabocchetto+puerta sol ma non riverei rai sport e invece avrei Joy e fox che non ho
3 trabocchetto e ciazze ma non avrei telecupole e canale Italia
aggiungiamo che cielo sul 562 non saprei quale impianto me lo manda.

qualcuno ci capisce qualcosa?

Puerta del Sol è strettamente locale su Alassio quindi escludilo

Puerta del Sol è strettamente locale su Alassio quindi escludilo

Grazie.

Il fatto che l'antennista abbia diretto le antenne in quel modo mi fa temere che da casa mia non si possano ricevere i segnali che mi servono cioè fasce e verezzi

Dipende tanto se sei a Pietra centro o Ranzi o vallata verso Tovo.
A Pietra Centro prendi benissimo le Rocce dell'Aurora (Borgio) e ti può anche arrivare il Fasce e Portofino per la Rai.
Se sei a Ranzi se avessi tanta fortuna potrebbe arrivarti qualcosa di molto debole dal Pisciavino, se sei nella Valle verso Tovo potresti anche ricevere da Giustenice, il Trabocchetto dovrebbe invece coprire il centro e la zona che c'è verso il casello dell'Autostrada fino a quasi Ranzi....

Ultima modifica:
Dipende tanto se sei a Pietra centro o Ranzi o vallata verso Tovo.
A Pietra Centro prendi benissimo le Rocce dell'Aurora (Borgio) e ti può anche arrivare il Fasce e Portofino per la Rai.
Se sei a Ranzi se avessi tanta fortuna potrebbe arrivarti qualcosa di molto debole dal Pisciavino, se sei nella Valle verso Tovo potresti anche ricevere da Giustenice, il Trabocchetto dovrebbe invece coprire il centro e la zona che c'è verso il casello dell'Autostrada fino a quasi Ranzi....

ho quasi convinto la suocera a fare un nuovo intervento. però ora aspetto che arrivi eurosport così valuto in caso debba scegliere cosa vedere.
sono più o meno sotto il casello di pietra dalla parte opposta della strada rispetto ai campeggi

Indietro
Alto Basso