Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W LECCE & INTER ha scritto:
Peccato che il prossimo anno sarà l'ultimo con il MotoGP su Mediaset...:icon_rolleyes: Anzi, addirittura potrebbe anche essere oggetto di trattativa con SKY e perderlo già quest'anno...:icon_rolleyes:
questa notizia l'o letta da qualche parte. sinceramente non so .. la mediaset e cosi fessa da perdere un progamma seguitissimo.. certo i costi sono molto elevati.tra uplink e regia mobile in giro per il mondo si perde il conto! cmq se dovrebbero fare dei tagli preferisco che tolgano dal palinsesto il gf. almeno togliamo un po di tv spazzatura e lasciamo spazio allo sport:)

andrewhd ha scritto:
Benvenuto nel forum!
Comunque non è full hd perchè è 1080i non 1080p.
si hai perfettamente ragione il segnale digitale è interpolato e non progressivo! ero preso dall'euforia :lol: :lol: cmq sei molto gentile! grazie!

segreto87 ha scritto:
questa notizia l'o letta da qualche parte. sinceramente non so .. la mediaset e cosi fessa da perdere un progamma seguitissimo.. certo i costi sono molto elevati.tra uplink e regia mobile in giro per il mondo si perde il conto! cmq se dovrebbero fare dei tagli preferisco che tolgano dal palinsesto il gf. almeno togliamo un po di tv spazzatura e lasciamo spazio allo sport:)
Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014

segreto87 ha scritto:
si hai perfettamente ragione
No non ha ragione!!!
segreto87 ha scritto:
il segnale digitale è interpolato e non progressivo! ero preso dall'euforia :lol: :lol: cmq sei molto gentile! grazie!
Interpolato??? Interlacciato!!!
Sei scusato solo perché nuovo del forum. ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
Peccato che il prossimo anno sarà l'ultimo con il MotoGP su Mediaset...:icon_rolleyes: Anzi, addirittura potrebbe anche essere oggetto di trattativa con SKY e perderlo già quest'anno...:icon_rolleyes:
Le gare saranno sempre in chiaro, e se è oggetto di trattativa, sicuramente Mediaset non darà in esclusiva la MotoGP dell'anno prossimo. A meno che non abbiano messo un fesso a seguire le trattative.

diciamo così...in Italia full HD significa apparecchio in grado di restituire contenuti nativi 1080p.
ha poco senso se riferito a dvb in quanto avulso da questo tipo di contenuti 1080p.

388 ha scritto:
Le gare saranno sempre in chiaro
non è vero citando l'articolo precedente:
In forza dell'accordo con Dorna, Sky avrà anche la responsabilità di rendere disponibile la visione in chiaro di 8 appuntamenti con la MotoGP.
che probabilmente andranno in onda su Cielo come le gare in chiaro della F1 e verosimilmente i primi highlights della Serie A in chiaro (se la Rai si farà sfuggire anche quelli).

marcotaiolii ha scritto:
Mi riferivo al fatto che Full HD = 1080P. Come detto Full HD non vuol dire NIENTE.
Full HD corrisponde proprio a 1080p!!!
Non riesco a capire questo fatto certo, che "vuol dire".

Per lo Zingarelli 2013 ormai è troppo tardi, ma per l'edizione 2014 forse ci sarà anche il "fullHD" neologismo con l'accezione assunta nel linguaggio comune, quella di supportare contenuti nativi 1080p che nulla hanno a che vedere col dvb ;)

sopron ha scritto:
Per lo Zingarelli 2013 ormai è troppo tardi, ma per l'edizione 2014 forse ci sarà anche il "fullHD" neologismo con l'accezione assunta nel linguaggio comune ;)
Sinceramente io non uso dire full hd non significa niente ma ha assunto significato se è questo che intendete.

sì è vero, magari partendo da presupposti non correttissimi (anzi presupposti commerciali!) il fulhd qui da noi ha assunto il significato che conosciamo e quindi anche la lingua ufficiale dovrà cedere all'uso corrente, in particolare lo Zingarelli fa queste operazioni, comunque ha già chiuso la redazione per il 2013 per quello suggerivo di pazientare per vedere il lemma fullhd accolto ufficialmente nella lingua di Dante, vi assicuro che arriverà anche quel momento ;)

andrewhd ha scritto:
Full HD corrisponde proprio a 1080p!!!
Assolutamente no! Fu "inventato" (con tanto di logo) dai produttori di TV per differenziare le TV con risoluzione 1920 x 1080 da quelle 1366 x 768 (o le più rare 1280 x 720) ma non c'è nessuna regolamentazione a riguardo.

Al contrario al logo TV ready 1080p (o HD ready 1080p) corrispondono precise specifiche tecniche (della TV).

Non è corretto definire una trasmissione o un video Full HD perché si riferisce a una caratteristica delle TV.

marcotaiolii ha scritto:
che probabilmente andranno in onda su Cielo come le gare in chiaro della F1 e verosimilmente i primi highlights della Serie A in chiaro (se la Rai si farà sfuggire anche quelli).
:eusa_naughty:
Gli highlights Serie A sono già stati rinnovati dalla Rai.

Per F1 molto probabilmente le 9 gare andranno sulla Rai (dal 2013), mentre le 8 della MotoGP BOH (dal 2014)

La Rai mi pare di ricordare che abbia preso i diritti per gli highlights dalle 18.15 in poi.

marcobremb ha scritto:
:eusa_naughty:
Gli highlights Serie A sono già stati rinnovati dalla Rai.

La Rai ha acquisito i diritti delle immagini dalle 18,15. I diritti dalle 18 alle 18.15 (ovvero la prima finestra in chiaro) ancora non sono stati assegnati.

SATRED ha scritto:
La Rai ha acquisito i diritti delle immagini dalle 18,15. I diritti dalle 18 alle 18.15 (ovvero la prima finestra in chiaro) ancora non sono stati assegnati.
Se si tratta di aspettare 15 minuti (e magari avere servizi meno compressi) non è la tragedia (per la Rai) che mi aspettavo.

Tanto mi sono rassegnato che i servizi in HD nativo non li vedrò.

marcotaiolii ha scritto:
Sky Sport acquista in esclusiva tutto il MotoMondiale a partire dal 2014 ok.. pasienza!! vuol dire che me ne andrò a pesca!!

No non ha ragione!!!
Interpolato??? Interlacciato!!!
Sei scusato solo perché nuovo del forum. ;)
lo so:icon_redface: siamo in fase di switch off , (da noi giorno 22) ed alcune emittenti stanno gia attivando i nuovi mux e nella fretta di andare a risintonizzare x dare conferma ho scritto cavoli per capre. :eusa_shifty: :eusa_shifty: che bello!! non pensavo che lo switch off fosse cosi divertente!!:happy3:

marcotaiolii ha scritto:
'mazza oh se sei polemico. Per il 2013, fino a prova contraria, non c'è nessun accordo. E cmq ho ragione, ed è vero ciò che ho detto, perché le 8 gare citate nell'articolo andranno in diretta, il resto in differita, ma sempre in chiaro.

388 ha scritto:
'mazza oh se sei polemico. Per il 2013
L'ho notato, in questi giorni sono molto polemico.

388 ha scritto:
fino a prova contraria, non c'è nessun accordo.
Per questo penso che le gare in chiaro SKY le manderà in casa propria (Cielo). Anche se molte di quelle gare si sovrapporranno e quindi ho aumenta il numero dei canali (magari su un suo MUX ma la vado dura) o si accorda con Rai o Mediaset o entrambe.

Non è infatti detto che le gare in chiaro combino rete rispetto ad ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso