Mediaset - Buffoni ??

xfast

Digital-Forum Junior Plus
Lecco.
Ad agosto coperto dal segnale ma non confermato da mediaset.
A fine agosto conferma di Mediaset anche sul sito.
Ricezione buona anche nei paesi vicini.
Adesso da venerdì tutto buio!!!!!!!!!
Chi ha preso i pacchetti partita che fà??
Ciao

xfast ha scritto:
Lecco.
Ciao
"Con Medaiset Premium hai la libertà di pagare solo quello che vedi..."...QUANDO VEDI PERO'!

Ultimamente sono stati surclassati da Sky...ahiahiahiahi!

Sai il maltempo non fa straripare solo i fiumi ma spesso e volentieri danneggia anche altre cose

xfast ha scritto:
Lecco.
Ciao
Dovrebbe essere rimborsato per quanto non può vedere.

Anche per questo non fanno abbonamenti...e per ora si paga poco...intanto che vi invogliano a sobbarcarvi le spese elevate per aggiustare l'antenna poi a dtt ben diffuso inizieranno a aumentare i prezzi

liebherr ha scritto:
Anche per questo non fanno abbonamenti...e per ora si paga poco...intanto che vi invogliano a sobbarcarvi le spese elevate per aggiustare l'antenna poi a dtt ben diffuso inizieranno a aumentare i prezzi
ciao
mi pare che abbia chiesto :chi ha acquistato pacchetti che fa'?
se non e' un abbonamento questo!!e' mezza truffa mi pare!!
se loro mi danno il calcio a 159 euri ,questo e' un abbonamento!! o no?
ciao e buona domenica

che fà??? beh per prima cosa uno dovrebbe capire se è un guasto temporaneo all'impianto per cui se si perde una domenica amen....se invece hanno modificato loro l'impianto per problemi loro e ora non v'è + copertura bisogna chiedere il rimborso

Pare che li concedano...

L'impianto è out da venerdì, ha ripreso a funzionare venerdì sera per alcune ore poi buio totale.
Possibile non ci sia assistenza?
Mi pare che sia elettronica industriale di lissone o comunque nel milanese che cura i ponti mediaset. Sono a 35 km da qui!!!!
Ciao

eh ma anche gli impianti hanno trattamenti diversi es sugli impianti analogici mediaset se proprio devono farci lavori che comportino lo spegnimento lo fanno a notte fonda non così per quelli dtt

Gli impianti analogici hanno varie riserve sia sull'alimentazione e anche il telecontrollo mentre quelli dtt acquisiti da varie tv locali possono essere ubicati in zone con alimentazione che ha maggiori interruzioni probabilmente anche apparati + obsoleti (spesso quando li digitalizzano fanno il minimo indispensabile) senza telecontrollo etc etc

Con gli anni ci investiranno dei soldi e li porteranno a livelli di continuità del servizio migliore...ma ci vogliono investimenti etc etc

Anche la 7 dei tempi di cecchi gori quando saltava un impianto e capitava passavano anche giornate adesso almeno da me ora hanno una continuità di servizio costante

Capisci che per avere poche interruzioni ci vogliono apparati in buono stato fare manutenzioni programmate avere contratti con i tecnici riparatori che prevedano interventi celeri e dotarli di telecontrollo per sapere se l'impianto sulla montagna è in forma

Tutto questo costa e non poco

I maggiori impianti rai hanno pure generatore diesel ponti di riserva e pure il trasmettitore di riserva che subentra automaticamente

Insomma c'è tutto quello che serve a livello tecnologico ma ci vogliono SOLDI

xfast ha scritto:
L'impianto è out da venerdì, ha ripreso a funzionare venerdì sera per alcune ore poi buio totale.
Possibile non ci sia assistenza?
Mi pare che sia elettronica industriale di lissone o comunque nel milanese che cura i ponti mediaset. Sono a 35 km da qui!!!!
Ciao

pultroppo devi risolverteli tu i guai x vedere, è questo il loro MOTTO.

tu paghi.... e forse vedi!

chiama l'antennista e fatti fare un test di ricezione, fatti puntare l'antenna dove ce + segnale, lui della zona lo sa.

se proprio non hai campo e non puoi farci niente, xkè il loro ripetitore non va, prova a reclamare e chiedere il rimborso.

Comunque sia visto che offrono un qualcosa a chi PAGA dovrebbero essere già tutelati sugli impianti , non fare dei test sulle spalle della gente che paga.
Premetto che io sono favorevole al satellite, trovo Sky molto più correta nella gestione delle cose.
Ciao

beh il satellite ha ben altra affidabilità e questo è insito nel mezzo

I ripetitori terrestri comunque puo capitare che per il maltempo etc saltino poi come già detto gli impianti delle tv + importanti hanno tanti accorgimenti per far si che il segnale difficilmente vada via a lungo

Il discorso che piace poco pure a me è che coprono una zona la catalogano come coperta ma poi magari per mille ragioni modificano l'impianto e non copre + quella zona e se la cavano aggiornando il database della copertura

Comunque così và in italia il consumatore è sempre il + fesso e questo non vale solo per il dtt ma praticamente in tutti i servizi
Diciamo che è una italianità....di cui si farebbe volentieri a meno

Strano però...
in genere quando capitano casini del genere o risolvono o potete chiedere tranquillamente il rimborso (e per esperienza di un mio cliente lo danno).

Ma siete sicuri di essere in area coperta?
Nel senso che quando parlano di Lecco o di Varese (io sono di Varese) intendono proprio il comune e l'area urbana. Se già sei in una frazione o fuori Varese la copertura non è garantita. Magari il segnale ti arriva, ma con interferenze varie può essere instabile.

Magari succede così anche a Lecco, non so.

Ciao

Mmm..io dico che come al solito si esagera..non è che al primo blackout di mediaset bisogna subito puntare il dito e infangarne il nome.
Effettivamente può essere come già detto da qualcuno, causato dai temporali e visto che anche se dopo tre giorni il segnale è tornato mediaset non se ne sbatte e lascia che l'utente chiami l'antennista a proprie spese..anche perchè non è suo il problema e Mediaset lo sa bene.
Io anzi ricordo che l'anno scorso a qualcuno (io compreso), in occasione del 1° anno di mp ha omaggiato una ricarica di 5 euro.
Cmq mi piacerebbe sapere chi, quando ha disturbi forti di ricezione sui canali Rai, reclama il rimborso del canone...NESSUNO!!
Io son costretto a comprare Dtt e sat per ricevere i canali..eppure continuo a pagare il "raggiro" del canone (tassa di possesso).
Quindi..non era per andare off topic ma per cercare di farvi ragionare diversamente ragazzi..non puntate subito il dito contro qualcuno che dopotutto da un servizio alternativo alle altre cose..perlomeno senza una buona causa:icon_wink:

si certo i guasti possono capitare però solitamente le reti analogiche almeno a quanto vedo io saltano ben raramente e vengono ripristinati molto + celermente

Io ad es non ricordo ormai da decenni un giorno senza le reti analogiche mediaset

Evidentemente danno una diversa priorità ai vari impianti e vale quanto ho già detto prima

Infatti..io piu che altro mi riferivo allo sfogo di volpedifuoco che mi pare esagerato per un'interruzzione che non avviene tutte le settimane ma oltretutto è capitato proprio nella coincidenza coi temporali che si sono manifestati nell'alta Lombardia...ragazzi COMO LECCO e VARESE non sono molto distanti tra loro e so anch'io che in questi giorni ci son stati forti temporali:D tutto qua...:icon_wink:

Indietro
Alto Basso