Mediaset che farà del nuovo trasponder affittato?

Era digitale

Digital-Forum Senior
Verrà utilizzato solo per i ponti terrestri,oppure arriverà premium anche sul sat,oppure ancora finalmente metteranno mediaset extra?....sapete qualcosa

Non si sa nulla... speriamo che sia usato per ristabilire un po di ordine tra i txp che hanno cosi almeno da renderne 2 visibili a tutti e usarli come ponti e altri due lasciarli nascosti e usarli sempre per i ponti dtt ;)

Premium sul sat è improbabile, speriamo r4 c5 i1 in 16/9, e anche se a me non interessa + di tanto mds extra

non sarebbe male visto l'imminente arrivo di raihd anche un canale mediaset hd sul sat. finalmente anche noi italiani ci avvicineremmo a qualche standard europeo..

sarebbe ora di trovare piu canali in hd via sat !!! Come dice la pub di sky per quelli che non sono abbonati al bouquet per il momento il televisore hd non serve quasi a NIENTE !!!

MA se sul sat mancano ancora i canali sd di Mediaset...

Mediaset su hotbird trasmette da tempo per esempio i suoi canali HD free e i "+1". Il problema è che non sono sintonizzabili con i nostri comuni decoder satellitari...

paoletto2009 ha scritto:
Mediaset su hotbird trasmette da tempo per esempio i suoi canali HD free e i "+1". Il problema è che non sono sintonizzabili con i nostri comuni decoder satellitari...

ma perche li mettono non visibili sul sat se sono free? sti cretini:D

farcu1 ha scritto:
ma perche li mettono non visibili sul sat se sono free? sti cretini:D
Perchè nella modulazione che usano ci stanno piu canali sulla stessa frequenza... se renderebbero sintonizzabile il o i txp tutti quei canali non ci starebbero ;)
Speriamo che grazie a questo nuovo txp ci sarà una riorganizzazione cosi da mettere free i canali free e nascosti i canali e soltanto i canali pay :)

peccato, cmq potrebbe essere la volta buona per rendere sintonizzabili i canali free.. (visto che probabilmente, a breve, la rai riattiva rai HD ....).

Non credo saranno in chiaro sui 13° est, se con free intendete in chiaro, visto che Mediaset stessa ha chiesto a TIMB di criptare il segnaledi servizio sui 12°.5 ovest per rendere non visibili La5 e Mediaset Extra che su quel satellite per ora sono in chiaro.
Sicuramente cripteranno Nagra3 per Tivusat, ma l'importante è che si rendano sintonizzabili.

non vorrei che utilizzassero i trasponder nuovi per fare da ponte all'eventuale mux dvb-t2 che avranno al beauty contest, visto che sulle frequenze nascoste non credo che vadano altri canali...

Volendo ne hanno da mettere come canali ma non so se questa è la loro volontà! Ci sono:
1) Mediaset extra
2) ME
3) Tg Mediaset
4) Rete 4 +1
5) Canale 5 +1
6) Italia 1 +1
7) Italia 2 (già annunciato)
8) il canale annunciato di film
e poi passiamo ai canali Hd
9) Rete 4 Hd
10) Canale 5 Hd
11) Italia 1 Hd
e altri canali già presenti sulla piattaforma digitale.

ZWOBOT ha scritto:
Non credo saranno in chiaro sui 13° est, se con free intendete in chiaro, visto che Mediaset stessa ha chiesto a TIMB di criptare il segnaledi servizio sui 12°.5 ovest per rendere non visibili La5 e Mediaset Extra che su quel satellite per ora sono in chiaro.
Sicuramente cripteranno Nagra3 per Tivusat, ma l'importante è che si rendano sintonizzabili.
be almeno se li criptano in nagra tivùsat almeno riuscirò ancora a vedermeli su quel satellite finchè nn si decidono a metterli su hotbird...
p.s.: è sicuro che criptino in nagra tivùsat??

bok ha scritto:
be almeno se li criptano in nagra tivùsat almeno riuscirò ancora a vedermeli su quel satellite finchè nn si decidono a metterli su hotbird...
Purtropp da come ha risposto l'amico 3750 (in altra discussione) sembra che usino la codifica biss ed altre misure (quindi niente piu' canali nemmeno li).

Euplio ha scritto:
Volendo ne hanno da mettere come canali ma non so se questa è la loro volontà! Ci sono:
1) Mediaset extra
2) ME
3) Tg Mediaset
4) Rete 4 +1
5) Canale 5 +1
6) Italia 1 +1
7) Italia 2 (già annunciato)
8) il canale annunciato di film
e poi passiamo ai canali Hd
9) Rete 4 Hd
10) Canale 5 Hd
11) Italia 1 Hd
e altri canali già presenti sulla piattaforma digitale.
ma... secondo me non gli conviene...

bok ha scritto:

Forse mi sono espresso male, ma io parlavo di HotBird. Infatti auspicavo che almeno si rendano sintonizzabili, e non come ora che sono "nascosti" alle nostre apparecchiature.

Io non capisco una cosa, parlando dei canali in chiaro (quindi escludiamo tutto M.Premium) Mediaset ha un effettivo vantaggio a tenerli nascosti, magari riesce a gestire meglio lo spazio, entrano più canali nello stesso trasponder; oppure è proprio così senza una motivazione?

Indietro
Alto Basso