Mediaset che farà del nuovo trasponder affittato?

Raspy ha scritto:
Io non capisco una cosa, parlando dei canali in chiaro (quindi escludiamo tutto M.Premium) Mediaset ha un effettivo vantaggio a tenerli nascosti, magari riesce a gestire meglio lo spazio, entrano più canali nello stesso trasponder; oppure è proprio così senza una motivazione?
E come hai detto tu cioè hanno piu spazio... Ma è anche vero che se riorganizzano le cose possono tenerne 2 solo per i canali pay e 2 da metterli visibili e da infilarci i canali... e usarli comunque come ponti per il digitale terrestre ;)

ale89 ha scritto:
E come hai detto tu cioè hanno piu spazio... Ma è anche vero che se riorganizzano le cose possono tenerne 2 solo per i canali pay e 2 da metterli visibili e da infilarci i canali... e usarli comunque come ponti per il digitale terrestre ;)

Ah quindi una motivazione c'è, perché conoscendo Mediaset avrei giurato che fosse solo per "deficienza".
Be' spero proprio che riorganizzino i trasponder sarebbe davvero una cosa ottima.

Il metodo utilizzato è più efficiente e consente un risparmio sulle attrezzature nei ripetitori a terra.

Se ne avessero bisogno potrebbero spostare i feed su altri satelliti e destinare quelli di Hot Bird ad altri usi, come fa la Rai... in questo senso la scelta di Mediaset è difficile da comprendere.

Boothby ha scritto:
Il metodo utilizzato è più efficiente e consente un risparmio sulle attrezzature nei ripetitori a terra.

Se ne avessero bisogno potrebbero spostare i feed su altri satelliti e destinare quelli di Hot Bird ad altri usi, come fa la Rai... in questo senso la scelta di Mediaset è difficile da comprendere.
Anche perché in affitto su HotBird costa moooolto di più

Ma... curiosità... secondo voi entro quanto tempo potrà diventare operativo il nuovo trasponder? Il contratto penso sia stato definito, tenuto conto della notizia già circolata, quindi penso bisogna calcolare solo tempi tecnici...
Che pensate?

Finchè non sono loro a dirlo, possiamo pensare tutto quello che vogliamo! :D
Ancora non ci sono notizie.

mediaset E l'incomprensibile mancanza di 16/9

Ciao a tutti ma siete d'accordo con me ?, come mai mediaset non trasmette ancora in 16/9 i loro canali principali via sat ???? che palle usare il telecommando per fare il totale schermo quando su tivusat si passa per esempio dei canali rai a canale 5 !!!! Qualcuno mi puo dire se finalmente si decideranno prossimamente a fare questo cambiamento ???

che affitano un transponder non significa necessariamente che trasmetteranno canali nuovi per il sat, potrebbero usarlo per migliorare i ponti sul digitale terrestre dove mediaset ha un gran profito economico, mi viene da pensare che sapeva già della chiusura di dhaila e si è preparata a migliorare il servizio terrestre a pagamento, magari mi sbaglio, vedremo

Si molto probabilmente sarà usato per i mux digitali... ma c'è anche da dire che una volta finiti gli switch off con il txp e modificando il fec a 5/6 mettendo a 4mbps come sul dtt le 3 reti mediaset piu gli altri mi sa che si fanno bastare quel txp per i canali free... sul dtt ci stanno 8/9 canali in un mux sicuramente anche su un txp sat :D ;)

ragazzi ma mediaset ha anche dei ponti dtt sui 5W con i canali premium,ora non capisco quali usano esattamente i 13E o i 5W??? :eusa_think:

Ieri ho scritto a Mediaset per appunto chiedere se avessero implementato le versioni HD delle tre reti e che avessero aggiunto anche le versioni "+1";beh stamani mi hanno risposto dicendo:" La legge sulla tv attualmente in vigore non consente alla nostra azienda di accontentarla" ma che significa questa frase? :icon_rolleyes:
Beh da quanto ho capito,se questa legge in un futuro cambiasse si potranno vedere sul sat anche i canali mancanti che si trovano sul digitale terrestre..:icon_cool:

matthias ha scritto:
Ieri ho scritto a Mediaset per appunto chiedere se avessero implementato le versioni HD delle tre reti e che avessero aggiunto anche le versioni "+1";beh stamani mi hanno risposto dicendo:" La legge sulla tv attualmente in vigore non consente alla nostra azienda di accontentarla" ma che significa questa frase? :icon_rolleyes:
Beh da quanto ho capito,se questa legge in un futuro cambiasse si potranno vedere sul sat anche i canali mancanti che si trovano sul digitale terrestre..:icon_cool:

quindi niente canali hd su tivusat :sad:

ale89 ha scritto:
Bah è una risposta che non ha senso... non c'è nessuna legge che glielo vieti :)
ma infatti,io non capisco neanche che legge ci sia sulla tv..:icon_rolleyes:

matthias ha scritto:
ma infatti,io non capisco neanche che legge ci sia sulla tv..:icon_rolleyes:

Sarà una risposta di quelle automatiche con le quali rispondono a tutti coloro che chiedono se mediaset premium andrà sul satellite.

Vladimiro ha scritto:
Sarà una risposta di quelle automatiche con le quali rispondono a tutti coloro che chiedono se mediaset premium andrà sul satellite.
ma che povertà,dai ma non credo che siano cosi....vabbè lasciamo stare :lol:

Vladimiro ha scritto:

Anch'io penso sia una "risposta generata in automatico".
In alcune occasioni mi è capitato di scrivere a mediaset per differenti problematiche, ma non ho mai avuto un riscontro preciso a quanto segnalavo o chiedevo, ma sempre "la sua segnalazione è stata girata all'ufficio competente".

Grazie!!!!!!:eusa_whistle:

Comunque matthias potrebbe riprovare a chiedere delucidazioni sulla risposta "sibillina" che gli è stata data circa questa presunta legge sulla tv che vieterebbe ecc. ecc. Mal che vada non rispondono o magari mandano un'altra mail che potrebbe confermare la nostra ipotesi delle risposte "preconfezionate".

CarloCN ha scritto:
Anch'io penso sia una "risposta generata in automatico".
In alcune occasioni mi è capitato di scrivere a mediaset per differenti problematiche, ma non ho mai avuto un riscontro preciso a quanto segnalavo o chiedevo, ma sempre "la sua segnalazione è stata girata all'ufficio competente".

Grazie!!!!!!:eusa_whistle:

Comunque matthias potrebbe riprovare a chiedere delucidazioni sulla risposta "sibillina" che gli è stata data circa questa presunta legge sulla tv che vieterebbe ecc. ecc. Mal che vada non rispondono o magari mandano un'altra mail che potrebbe confermare la nostra ipotesi delle risposte "preconfezionate".
fatto,ho provato a chiedere delle info in più riguardo a questa legge e ho anche ribadito che i canali da me citati che ci sono sul digitale terrestre sono molto richiesti anche sul satellite,vedremo un pò :D

matthias ha scritto:
fatto,ho provato a chiedere delle info in più riguardo a questa legge e ho anche ribadito che i canali da me citati che ci sono sul digitale terrestre sono molto richiesti anche sul satellite,vedremo un pò :D

Ok, matthias, facci avere notizie ;) e grazie!

CarloCN ha scritto:
Ok, matthias, facci avere notizie ;) e grazie!
ecco mi hanno risposto cosi:"L’attuale legislazione televisiva non consente a Mediaset di trasmettere i suoi canali a pagamento via satellite, ma soltanto attraverso il digitale terrestre"...bah io ancora non capisco :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso