Mediaset digitale record di ascolti

Angelo2

Digital-Forum Master
volevo sottolineare come nella giornata del 7 luglio mediaset digitale(boing?) hA fatt un ascolto mai registrato prima(record,) nelle 24 ore complessive, ha fatto rinfatti una media di 81000 spettatori con uno share dell'1,03%....alla faccia delle ppw:evil5: ....certamente nn si parla di milioni di spettatori pero' va sottolineato cmq cio, e come i canali in chiaro non sono solo da contorno a quelli ppw..ma dei veri e sensati investimenti di chi veramente vuole investire.percio' faccio anche gli auguri a K2 un bellissimo canale toon , che credo avra' tantissimo successo.I loro ascolti nn so dove prenderli pero'..ma a sensazione,credo vadano ottimamente:happy3:

Speriamo che quei canali free vadano alla grande, per ora ovviamente i numeri sono bassi e le entrate pubblicitarie scarsette, ma con il progressivo passaggio al digitale il pubblico potrebbe diventare sostanzioso e quindi far ricavare parecchio.

secondo me in primis va rivisto il sistema di rilevazione auditel ed aumentato il bacino dei reali televisori che vengono analizzati per ricavare poi i "presunti" dati di ascolto.
e questo a prescindere dal dtt!

penso che le rilevazioni Auditel andrebbero differenziate a seconda che il canale sia monotematico(solo cartoni,solo sport,solo film ecc. ) o generalista(rai 1,Canale 5 ecc. )

Questi sono davvero ascoltoni visto che la voce Mediaset Digitale raccoglie solo Boing! Spero che prima o poi si possano sapere anche gli ascolti di Iris

=Matteo82= ha scritto:
Questi sono davvero ascoltoni visto che la voce Mediaset Digitale raccoglie solo Boing! Spero che prima o poi si possano sapere anche gli ascolti di Iris

Complessivamente a me sembra che è la Rai quella che fa più ascolti nel complessivo del digitale (Rai 4 in primis) :evil5:

Comunque lo scarto con Mediaset è veramente ridotto... ;)

Se poi si va ad analizzare canale per canale... beh.. allora è un altro discorso ;)

atmo83 ha scritto:
Complessivamente a me sembra che è la Rai quella che fa più ascolti nel complessivo del digitale (Rai 4 in primis) :evil5:

Comunque lo scarto con Mediaset è veramente ridotto... ;)

Se poi si va ad analizzare canale per canale... beh.. allora è un altro discorso ;)

beh RAIDIGIT include i sei canali RaiSat, Rai 4, Rai Sport Più, Rai News 24, Rai Edu1, Rai Storia e Rai Gulp, mentre Mediaset Digitale solo Boing....fatti due conticini....

Azaba00 ha scritto:
beh RAIDIGIT include i sei canali RaiSat, Rai 4, Rai Sport Più, Rai News 24, Rai Edu1, Rai Storia e Rai Gulp, mentre Mediaset Digitale solo Boing....fatti due conticini....

Veramente i 6 canali RaiSat non sono conteggiati... in quanto sono sul Sat e non sul terrestre...

atmo83 ha scritto:
Veramente i 6 canali RaiSat non sono conteggiati... in quanto sono sul Sat e non sul terrestre...
Gli unici canali non conteggiati in Rai digit sono i canali su Sky...

DTTutente ha scritto:
Gli unici canali non conteggiati in Rai digit sono i canali su Sky...

Rai Digit da quanto io ho capito è la somma dei canali raisat (sky) e quelli sul digitale terrestre

Azaba00 ha scritto:
Rai Digit da quanto io ho capito è la somma dei canali raisat (sky) e quelli sul digitale terrestre
No, i canali rai di Sky vengono conteggiati nell'auditel di Sky...Non in Rai digit... :)

A quanto dice Genna in Rai digit ci sono anche i canali presenti su Sky

=Matteo82= ha scritto:
A me sembra strano, decisamente strano...Soprattutto perchè gli ascolti complessivi non coinciderebbero, contanto tutti i canali tra dtt, sat free e sky...:eusa_think:

=Matteo82= ha scritto:
Se è così allora bisognerebbe anche contare Mediaset Plus tra l'auditel digitale :evil5:

DTTutente ha scritto:
No, i canali rai di Sky vengono conteggiati nell'auditel di Sky...Non in Rai digit... :)
Infatti, in quanto il sat non è detto che ce l'abbiano tutti... :evil5:

Ultima modifica:
Comunque, è incredibile: quando si tratta di Mediaset (e della controparte politica) ci sono sempre e soltanto record. Mah, .....

si chiamano proclami per gli investitori in borsa...se guardi tutte le aziende quotate...vanno SEMPRE BENISSIMO...delle altre nn si sa mai nulla

Probabilmente gli ascolti di Mediaset Plus non vengono pubblicati. Comunque se andate sul sito dell'Auditel ci sono dei pdf con i dati mensili dove c'è il totale Mediaset, quello Rai, Disney, fox...

Ultima modifica:
In quel file pdf raggruppano i canali per editore...Tant'è che i canali FOX sono messi sotto FOX e non sotto Sky...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso