Mediaset e il 4/3 letterbox

Gennaro1

Digital-Forum Senior Plus
Ora con il passaggio al 16/9 dei telegiornali Mediaset, possiamo vedere quasi 24 ore su 24 i canali Mediaset (Canale 5, Rete 4 e Italia 1) nel formato 4/3 letterbox!
Ma che ci vuole a mandarli in 16/9!!!???:mad:
Se ce l'hanno fatta La7 e RAI, ce la farà anche Mediaset!!!??

Hai perfettamente ragione anche perchè ormai l'analogico è una scusa... rai e La7 riescono a gestirlo... Deejay tv no vabbè lasciamo stare... però sarebbe ora... :)

Mediaset non hai mai puntato sul satellite commettendo, a mio modo di vedere, un errore madornale che, in futuro, le porterà delle conseguenze da non sottovalutare (es. monopolio di sky sul sat che presto scendere sul dtt).

Il problema è che a tutt'oggi non l'ha ancora capito e continua a bisfrattarlo...

INCAPACI a MEDIASET ???

una sfida a mediaset: direi che li i tecnici sono completamente incapaci !!! Ah no? Allora dimostrateci che finalmente riuscirete a premere ilpulsante per avere i vostri canali in 16/9 !!!

gennaio ha scritto:
una sfida a mediaset: direi che li i tecnici sono completamente incapaci !!! Ah no? Allora dimostrateci che finalmente riuscirete a premere ilpulsante per avere i vostri canali in 16/9 !!!
Non si tratta di schiacciare un pulsante ma di fare un lavoro sui ponti terrestri come ha fatto la Rai e La7 di letterboxare dopo la ricezione del 16:9 e non prima... ;)
Insomma non ci metti un giorno a farlo ma molto di piu... ;)

ale89 ha scritto:
Non si tratta di schiacciare un pulsante ma di fare un lavoro sui ponti terrestri come ha fatto la Rai e La7 di letterboxare dopo la ricezione del 16:9 e non prima... ;)
Insomma non ci metti un giorno a farlo ma molto di piu... ;)

Beh ma siccome RAI e La7 lo fanno e siccome stiamo parlando di Mediaset non di TeleTizianaSat:lol: credo che dovrebbero impegnarsi e farlo.:doubt:

Storm75 ha scritto:
un pò OT,

ma sarebbe pure l'ora che sul satellite togliessero la scritta sull'EPG
"visibile in anaolgico e in digit. terrestre":eusa_wall::eusa_wall::mad:

Esatto! :doubt:

Storm75 ha scritto:
un pò OT,

ma sarebbe pure l'ora che sul satellite togliessero la scritta sull'EPG
"visibile in anaolgico e in digit. terrestre":eusa_wall::eusa_wall::mad:

Sì, infatti hanno proprio rotto!! sia di questo epg sia del 4:3 letterbox

Viva la RAI :D non pensavo che l'avrei mai detto...

io ho sempre di più l'impressione che il 4:3 e la scritta sull'epg (ma sopratutto quest'ultima) siano solo un dispetto per metterlo nel sedere a Sky...:5eek:

alessandro21 ha scritto:
io ho sempre di più l'impressione che il 4:3 e la scritta sull'epg (ma sopratutto quest'ultima) siano solo un dispetto per metterlo nel sedere a Sky...:5eek:
Si ma sky se vorrebbe potrebbe oltrepassare l'epg di mediaset mettendone una loro... quindi sai che dispetto...
Invece quelli di mediaset e di tivùsat dovrebbero pensare che la stessa cosa non funziona come si deve sui decoder tivùsat e dopo 1 anno non hanno risolto un bel nulla...

Gennaro1 ha scritto:
Ora con il passaggio al 16/9 dei telegiornali Mediaset, possiamo vedere quasi 24 ore su 24 i canali Mediaset (Canale 5, Rete 4 e Italia 1) nel formato 4/3 letterbox!
Ma che ci vuole a mandarli in 16/9!!!???:mad:
Se ce l'hanno fatta La7 e RAI, ce la farà anche Mediaset!!!??

a me piace vederla in 4/3
sinceramente non ci faccio tamto caso
4/3 la trovo bene (almeno io )
ciao

farcu1 ha scritto:
a me piace vederla in 4/3
sinceramente non ci faccio tamto caso
4/3 la trovo bene (almeno io )
ciao

e allora vuol dire che hai una tv 4:3 oppure hai una TV 16/9 ma ti mancano decine di gradi e ti consiglio di andare dall'oculista :D

Indietro
Alto Basso