Mediaset entra nelle radio e costruisce il primo polo radiofonico italiano (20/04/16)

john2207

Bannato
BANNATO
Mediaset entra di prepotenza nel settore radiofonico (r101 e con un piede dentro Finelco, pubblicità di radio italia, kiss kiss, subasio) e si appresta a diventare egemone nel mercato pubblicitario radifonico ricalcando il modello televisivo, ecco i dati da Italia oggi

Pubblicità radio 2015: a Mediaset il 40% della raccolta, a Espresso il 14,8%, rtl1025 il 10,4%, a RDS il 9,3%

Update del 15/04/16 by Ercolino

Antitrust, ok condizionato a Mediaset per l'acquisizione Finelco

Update del 20/04/16 By Ercolino

Mediaset entra nelle radio e costruisce il primo polo radiofonico italiano

adesso mettono in discussione il futuro di RMC? ..cmq anch'essa mi pare messa maluccio ultimamente

RMC non è minimamente paragonabile alla gloriosa Radio Montecarlo. In comune ha solo il nome.

Mediaset entra di prepotenza nel settore radiofonico (r101 e con un piede dentro Finelco, pubblicità di radio italia, kiss kiss, subasio) e si appresta a diventare egemone nel mercato pubblicitario radifonico ricalcando il modello televisivo, ecco i dati da Italia oggi

Pubblicità radio 2015: a Mediaset il 40% della raccolta, a Espresso il 14,8%, rtl1025 il 10,4%, a RDS il 9,3%

ma l'antitrust che dice??

Quindi 105 diventa di Mediaset? Sarei curioso di sentire Mazzoli cosa ne pensa :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Cosa significa "prima radio per ascoltatori nel quarto d'ora medio" :D ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok. Cosa tipicamente radiofonica quindi.. :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

...mhhhh vuoi vedere che tra un pò le 4 radio verranno inserite (solo audio) su qualche mux mediaset...il 4?.....tanto bastano 0,8 Mb......che ne dice il grande Ercole....

...mhhhh vuoi vedere che tra un pò le 4 radio verranno inserite (solo audio) su qualche mux mediaset...il 4?.....tanto bastano 0,8 Mb......che ne dice il grande Ercole....
Sarebbe bello anche perchè le radio in digitale stanno aumentando_Occupano anche poco,potrebbero andare anche sul mux la3

sarebbe ottimo , almeno 2 delle tre finelco sono importanti, radio 105 e' stata la prima radio locale a divenire network nazionale ,il resto solo scimiottamenti aiutati dalla tv di allora, la prima radio ad utilizzare il sistema rds (la prima radio con il cambio automatico ....diceva lo spot) , radio montecarlo che dire ,l'idea di radio pirata che arriva dall'estero, ..uno spasso quando nell' etere esisteva il mortorio rai dei tempi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso