• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset ha comprato Sportitalia per digitalizzarla

Alex wrote:
> Digitalizzare la tv è un dovere.

L'unico dovere d'una azienda e' creare profitto (per chi l'ha fondata e per le persone alle quali da lavoro).


Visto che qua si parla di TV FTA, gli introiti economici arrivano quasi esclusivamente dagli inserzionisti, i quali pagano in base alla visibilita' che gli viene garantita.

Considerando la fisiologica avvarsione degli italiani nei confronti della "modernita'", penso che la digitalizzazione della TV sia all'ultimo posto nei pensieri delle emittenti.
 
TV: LANDOLFI, VENDITA FREQUENZE EUROPA TV RIGUARDA ANTITRUST

La vendita delle frequenze di Europa Tv (controllata da Holland Italia dell'imprenditore Tarak Ben Ammar e dall' emittente televisiva francese TF1) a Mediaset e' una questione ''sulla quale spetta all'Antitrust pronunciarsi'' e comunque ''non riguarda il digitale, perche' si tratta di una frequenza analogica''. Questo il commento del ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi. ''Si libera una frequenza analogica - ha aggiunto Landolfi - che verra' usata per il Dvb-h'', tecnologia ''aperta a tutti'' e che dimostra ''la grande vitalita' del mercato italiano''.
 
Flavia7 ha scritto:
La vendita delle frequenze di Europa Tv (controllata da Holland Italia dell'imprenditore Tarak Ben Ammar e dall' emittente televisiva francese TF1) a Mediaset e' una questione ''sulla quale spetta all'Antitrust pronunciarsi'' e comunque ''non riguarda il digitale, perche' si tratta di una frequenza analogica''.
Questa è una delle affermazioni più incredibili che ho sentito sul dtt da un paio d'anni a questa parte :5eek:

Ciao :icon_wink:
 
Secondo me togliere le frequenze disponibili per la televisione digitale a favore del telefonino mi sembra una trovata non favorevole.Vedere la tv sul cellulare è solo x curiosità perchè dopo un pò ti cascano gli occhi sul piccolo schermo.Voi pensate che avrà successo?Penso che pagare un avvenimento sul piccolo monitor lo si fa solo in casi estremi.Siete d'accordo?Auguro a tutti buon ANNO
 
mhmhmhm Gasparri ? chi e'? legge gasparri? cose'?
sara' meglio cambiargli nome a quella cosa li'!!!hahahah

buon anno
 
Purtoppo ogni pirleria che esce sui cell ha immediato successo per cui temo che il fenomeno ai allarghi alla svelta

Inutile dire che per me non dovrebbe essere consentito di usare le frequenze tv per quel servizio

Perchè non usano le tv dell vecchio etacs che mi pare verranno dismesse proprio in questi giorni

Ci sono problemi a non finire per la copertura di qualunque mux e non vedo proprio perchè sprecare frequenze per filmatini sui cellulari

Considerate che ancora Vodafone e wind sono a piedi ed è facile immaginare che anche loro vorranno il dvb-h
Avremmo una mazzata tremenda al dtt sul tv di casa
 
Al limite posso concepire che si utilizzino le frequenze TV per i telefonini solo dopo l'avvenuto switch-off,cioè quando ci sarà tanta banda a disposizione che altrimenti resterà inutilizzata :eusa_think:

Ma ora in regime di convivenza tra digitale e analigico e con la fame di frequenze che c'è mi pare una CAGATA PAZZESCA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Forse non è chiaro una cosa: Ad essere spente sono le frequenze tutt'ora analogiche non quelle gia convertite in DTT.
Lo spegnimento delle frequenze analogiche per favorire altre Tecnologie non è una novita lo sappiamo tutti da tempo che servivano queste frequnze, spece gli operatori del settore vedi la 3, e per questo motivo credo serviva una conversione al DTT rapida!

Cmq a Mediset va bene cosi, - tv analogice, poche Tv DTT = + Potere Per loro.

Saro pure seccante ma secondo me più si ritarda lo swich-off piu si favorisce Mediaset perchè si ostacola fisicamente l'ingresso di terzi operatori nella tv terrestre. Ed è inutile stare a dire la solite Mediaset, la solita Rai la solista La 7 perchè di fatto le frequanze per terzi non esisto e non esisteranno mai se non si passa al DTT che permette di trasmettere fino a 7 canali su un unica fraquenza.
 
Dingo 67 ha scritto:
Al limite posso concepire che si utilizzino le frequenze TV per i telefonini solo dopo l'avvenuto switch-off,cioè quando ci sarà tanta banda a disposizione che altrimenti resterà inutilizzata :eusa_think:

Ma ora in regime di convivenza tra digitale e analigico e con la fame di frequenze che c'è mi pare una CAGATA PAZZESCA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Anche a me sembra una boiata la TV sul cellulare... ma per me era una boiata anche il videofonino, che invece va alla grande... vi invito a non sottovalutare il fascino perverso delle cose inutili, che in Italia diventano facilmente moda e quindi fenomeno di massa.
Cmq una cosa positiva c'è: sparisce SI in analogico, quindi l'offerta analogica si contrae sempre piu... e questa per me è la maggiore spinta possibile per il DTT.
 
Dingo 67 ha scritto:
Al limite posso concepire che si utilizzino le frequenze TV per i telefonini solo dopo l'avvenuto switch-off,cioè quando ci sarà tanta banda a disposizione che altrimenti resterà inutilizzata :eusa_think:

Ma ora in regime di convivenza tra digitale e analigico e con la fame di frequenze che c'è mi pare una CAGATA PAZZESCA :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Purttroppo se a te pare una cagata agli operatori economi non interessa nulla loro devono pensare a lucrare, e lo fanno anche troppo bene. E certamente non possono aspettare che l'Italia faccia lo switch-off per lanciare servizi che all'estero offrono da circa due anni.

Anche perchè se cosi non fosse spiegami come 3, Vodafone, Tim e Wind farebbero a vendere i nuovi Telefonini di ultima generazione con tv senza che ci sia una sola rete Tv per i telefoni.
 
Ultima modifica:
andrealoca ha scritto:
Anche a me sembra una boiata la TV sul cellulare... ma per me era una boiata anche il videofonino, che invece va alla grande... vi invito a non sottovalutare il fascino perverso delle cose inutili, che in Italia diventano facilmente moda e quindi fenomeno di massa.
Cmq una cosa positiva c'è: sparisce SI in analogico, quindi l'offerta analogica si contrae sempre piu... e questa per me è la maggiore spinta possibile per il DTT.
Sulla spinta per il dtt sono d'accordo con te!Però nella mia zona sono tre le frequenze che spariranno a discapito dei cellulari!!!Se andiamo avanti cosi' i canali a disposizione per il dtt saranno sempre meno.Ciao
 
Flavia7 ha scritto:
Purttroppo se a te pare una cagata agli operatori economi non interessa nulla loro devono pensare a lucrare, e lo fanno anche troppo bene. E certamente non possono aspettare che l'Italia faccia lo switch-off per lanciare servizi che all'estero offrono da circa due anni.

Anche perchè se cosi non fosse spiegami come 3, Vodafone, Tim e Wind farebbero a vendere i nuovi Telefonini di ultima generazione con tv senza che ci sia una sola rete Tv per i telefoni.
certo ma allora che liberino un po di frequenze inutili ma non mandare a farsi benedire l'unica vera novita che aveva portato tre buoni canali free,e non le solite copie dell'analogico o del SAT,sul DTT :crybaby2: :crybaby2:
 
Dingo 67 ha scritto:
certo ma allora che liberino un po di frequenze inutili ma non mandare a farsi benedire l'unica vera novita che aveva portato tre buoni canali free,e non le solite copie dell'analogico o del SAT,sul DTT :crybaby2: :crybaby2:

Ma stando a quando detto da Landolfi e per quello che ne so io sono state vendute solo le attuali frequenze Analogiche di SportItalia quindi Si, Silive24 e SiSolocalcio continueranno a trasmettere via DTT O SAT.

Cmq onestamente visto il prolungarsi della convivenza tra il DTT e Analogico e le attuali esigenze di mercato avrei preferito che il Governo obbligasse i colossi Rai e Mediaset a cedere agli operatori terzi per la Tv Via Telefonino una delle frequenze delle loro 3 reti analogiche (es. Rai Tre e Rete 4) in modo da tutelare cosi gli operatori piu piccoli.
 
E gli affezionati telespettatori di Sportitalia che cosa faranno?

«In chiaro resterà fino a giugno. Dal primo gennaio potranno vederla su Sky oppure sul digitale terrestre attraverso il decoder. In questo modo i conti torneranno. Inoltre tutta la raccolta pubblicitaria verrà gestita da Sky. Non mi sembra proprio che Mediaset ci abbia favorito, come qualcuno aveva detto».

Digital-sat.it
in effetti non è molto chiaro cosa succederà a giugno,visto che da gennaio sarà solo DTT e SKY ma poi????:eusa_think:

Solo SKY o anche sul DTT a pagamento????

Comunque a parte questo molti si ricorderanno i propositi dei proprietari di creare un piccolo bouquet sul DTT non solo di sport che ora purtroppo sappiamo con certezza che non vedra mai la luce :sad:
 
Flavia7 ha scritto:
Anche perchè se cosi non fosse spiegami come 3, Vodafone, Tim e Wind farebbero a vendere i nuovi Telefonini di ultima generazione con tv senza che ci sia una sola rete Tv per i telefoni.
Però non capisco perchè per portare la tv sui telefonini devono utilizzare le frequenze del dtt invece di utilizzare le frequenze umts che già possiedono :eusa_think:

Ciao :icon_wink:
 
blino ha scritto:
Però non capisco perchè per portare la tv sui telefonini devono utilizzare le frequenze del dtt invece di utilizzare le frequenze umts che già possiedono :eusa_think:

Ciao :icon_wink:

QUOTO IN PIENO

ma poi che copertura potranno mai avere su queste reti, vedi disturbi, interferenze, sovrapposizioni di copertura da parte di altre emittenti, e chi più ne ha piu ne metta, rispetto a frequenze over 1000 mhz. che sono molto più pulite, se davvero ci vogliono far credere che ci sarà tutta questa comodità del vedere la tv in movimento. e ancora una cosa , nella mia zona sportitalia è in VHF, sarà sfruttata anche questa banda? mi pare molto improbabile che facciano det telefonini in grado di ricevere pure questa, visto che nel resto dell'Europa verrà abbandonata, se non è già stato fatto in molti paesi.
Mi vien da ridere nel pensare che con poche centinaia di frequenze si possa coprire decentemente l'Italia col dvb-H, quando vediamo quante migliaia di stazioni radio base telefoniche servono per avere copertura telefonica, e nemmeno dappertutto.
Succederà come lo strombazzato DTT a pagamento PPV, quando tanti si sono comperati il decoder per poi scoprire che il segnale non arrivava o non arrivava comunque a sufficienza per garantire una buona visione del programma.
 
manfabox ha scritto:
QUOTO IN PIENO

ma poi che copertura potranno mai avere su queste reti, vedi disturbi, interferenze, sovrapposizioni di copertura da parte di altre emittenti, e chi più ne ha piu ne metta, rispetto a frequenze over 1000 mhz. che sono molto più pulite, se davvero ci vogliono far credere che ci sarà tutta questa comodità del vedere la tv in movimento. e ancora una cosa , nella mia zona sportitalia è in VHF, sarà sfruttata anche questa banda? mi pare molto improbabile che facciano det telefonini in grado di ricevere pure questa, visto che nel resto dell'Europa verrà abbandonata, se non è già stato fatto in molti paesi.
Mi vien da ridere nel pensare che con poche centinaia di frequenze si possa coprire decentemente l'Italia col dvb-H, quando vediamo quante migliaia di stazioni radio base telefoniche servono per avere copertura telefonica, e nemmeno dappertutto.
Succederà come lo strombazzato DTT a pagamento PPV, quando tanti si sono comperati il decoder per poi scoprire che il segnale non arrivava o non arrivava comunque a sufficienza per garantire una buona visione del programma.

Per prima cosa la banda UMTS costa al gestore molto di più rispetto a quella televisiva, oltretutto la banda UMTS servirà a breve per la larga banda volgarmente detta HSDPA che sta per High Speed Data Packet Access, quando invece per mobile TV sarà solo un servizio broadcast.
Il dvb-h è già chiesto dall'utenza, infatti H3G italia ha già lanciato con discreto successo il GF e la fattoria sui suoi videofonini (è la domanda che fa l'offerta), dal canto suo Mediaset si è già attivata (vedi questo tread) per ampliare e potenziare la propria copertura dvb-h (ne hanno tutti da guadagnare Mediaset, TIM H3G etc) inoltre per i malati di calcio o F1 italiani cosa c'è di meglio che accontentare la moglie portandola al ristorante e guardare la F1 o l'intera partita sul videofonino?! (che tristezza :sad: ma è la realtà)
 
henry ha scritto:
Il dvb-h è già chiesto dall'utenza, infatti H3G italia ha già lanciato con discreto successo il GF e la fattoria sui suoi videofonini ...
Però, che io sappia, questi canali erano offerti in umts e non in dvb-h; non mi risulta che, a parte qualche sperimentazione, esistano trasmissioni dvb-h commerciali in Italia o mi sbaglio? :eusa_think:

Ciao
 
Indietro
Alto Basso