Mediaset HD e Tv Samsung LE32A436

smilzo94

Digital-Forum Master
ho scoperto che nelle regioni che hanno fatto lo switch off sono disponibili rete 4, italia 1 e canale 5 in versioni HD.
anche se vivo in toscana e dovrò comunque aspettare 3 anni per vederli, vorrei informarmi per tempo e sapere se basta un tv HD per riceverli, oppure servono tv specifici. in tal caso, io possiedo un samsung serie 4 32" HDready, il nome del modello è LE32A436, esso sarebbe compatibile???

grazie in anticipo

Mi dispiace ma la tua Tv non ha il Tuner DTT HD ,quindi non può ricevere i canali ad alta definizione.

Il Tuner DTT HD è presente dalla serie 7 in avanti di Samsung

esiste un decoder esterno o un qualsiasi apparecchio che mi permetta di avere il tuner col mio tv??
e poi, mi chiedo: a questo punto io posso sfruttare il fatto di avere un televisore HD solo per i dischi blu-ray, o almeno i canali di sky HD li riceve?

Se hai il decoder HD di Sky collegato tramite HDMI ,puoi vedere tranquillamente i canali HD sulla tua televisione.

Per vedere i canali HD DTT devi comprare un decoder esterno HD ,come per esempio l'Hantarex.

Per la fine di Agosto arriveranno anche i decoder DTT HD Mhp di Telesystem e ADB

Per chi possiede la PS3 (o ha intenzione di acquistarla) esiste la Play Tv che con l'ultimo fw è compatibile coi programmi DTT HD e la resa è veramente buona.

E' una spesa senza senso ad oggi, soprattutto per un abitante della Toscana. Nel 2012 potrebbe anche già essere adottato lo standard DVB-T2.

ieri ho visto in un negozio mw che l'hantarex veniva venduto a 119 euro ,a me serve un dtt hd interattivo me lo consigliate oppure mi conviene aspettare quelli di adb ad agosto?
e poi ican moon quello con hdmi con qualche aggiornamento potra mai ricevre in hd?

laky74 ha scritto:
ieri ho visto in un negozio mw che l'hantarex veniva venduto a 119 euro ,a me serve un dtt hd interattivo me lo consigliate oppure mi conviene aspettare quelli di adb ad agosto?
e poi ican moon quello con hdmi con qualche aggiornamento potra mai ricevre in hd?

1) Si ti consiglio di aspettare l'ADB ad Agosto.
2) Il moon (ce l'ho io) ha l'uscita HDMI ma non riceve l'HD.;)

smilzo94 ha scritto:
ho scoperto che nelle regioni che hanno fatto lo switch off sono disponibili rete 4, italia 1 e canale 5 in versioni HD.
anche se vivo in toscana e dovrò comunque aspettare 3 anni per vederli, vorrei informarmi per tempo e sapere se basta un tv HD per riceverli, oppure servono tv specifici. in tal caso, io possiedo un samsung serie 4 32" HDready, il nome del modello è LE32A436, esso sarebbe compatibile???

grazie in anticipo

Qua a torino non c'è nessun canale mediaset HD....

Indietro
Alto Basso