Mediaset: In arrivo nuova rete digitale tutta dedicata a soap e telenovele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non hanno mai pubblicizzato C5 HD per mesi e mesi e hanno iniziato a farlo solo da quando è sul Mds3 e ora andrebbero a mettere un nuovo canale sul Mux La3? Ho forti dubbi...

Inviato con Tapatalk 2

Scusa ma non ho capito il nesso....poi la mia era solo un ipotesi come tante di questo 3d..

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ma sì, figurati, legittima :)
Se non hanno pubblicizzato C5HD fino a che non è passato sul Mux La3, vuol dire che non credono il Mux all'altezza come copertura..
Lanciare un nuovo canale su quel Mux non sarebbe il massimo, quindi..
Ma in realtà le alternative non sono molte..

Il 1/6 e domenica :D lo so che in tv si lavora sempre....cque guarda caso finisce il gf a maggio...io dico che ci sara movimenti x fine maggio...
Penso che x il mux vada su la3 assieme ai due nuovi canali premium ed eurosport...sul med3 si fanno un po piu stretti con tutti e tre gli HD free..

OT
Questa mi è nuova :eusa_think:
Di che canali nuovi stai parlando?

c'è scritto che non possono aprire nuovi canali o versione +1 . non che non possono spostare una canale già edito

Non possono spostare canali free sul MDS3 per creare capacità per nuovi canali free. Anche questa è una condizione per avere il MDS3 in DVB-T.

Io non capisco bene a cosa servono le copie di Eurosport sul mux La3 e Mediaset 3? Probabilmente il 1° giugno nuova riorganizzazione generale :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io non capisco bene a cosa servono le copie di Eurosport sul mux La3 e Mediaset 3? Probabilmente il 1° giugno nuova riorganizzazione generale :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In teoria quelli del mux La3 sono "provvisori" e poi le accensioni del mux 3 non sono ancora finite.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Alle fine Mediaset ha 3 possibilità per trasmettere il nuovo canale.

La più probabile, secondo me, è una riduzione del bitrade dei canali SD Canale 5, Italia 1 e Rete4 (esistono le versioni HD) per far spazio sul mux 4 a un altro canale (forse spostano uno tra TopCrime e Italia 2 sul mux 4 e mettono Novela sul 2).

Le alternative sono: uno tra QVC, Fine Living e ClassTV viene spostato su un mux non Mediaset per fa spazio a Novela (credo però che ci sia l'obbligo per Mediaset di affittare su un suo mux il 40% di banda a canali terzi) oppure affitta lo spazio per Novela su un mux (con ampia copertura, se vogliono investire sul canle) non Mediaset.

La prima possibilità la trovo quasi impossibile, ridurre il bitrate ai generalisti perchè esistono gli HD? Una buona fetta di persone non segue quei canali HD, o perchè non li riceve (in confronto alla copertura del Mux4, quella dei Mux 3 e La3 soprattutto è un bel po' inferiore) o perchè non hanno un tv HD... ridurre la qualità ottima dei 3 sd sarebbe una scelta scellerata..

Seconda possibilità:
Il vincolo di cui tu parli, mi pare non valga più per mediaset, valeva solo per il primo periodo ;) Ma a parte questo, la decisione di spostare un canale di altri editori su un Mux terzo (La3 o DFREE) non può dipendere da Mediaset, ma solo ed esclusivamente dalla volontà dell'editore (QVC,Scripps,ClassTV..) e del proprietario del Mux terzo, senza contare che così Mediaset rinuncerebbe ad un cliente, perchè questo non avrebbe più legami con lei

La terza opzione sarebbe forse la migliore,va considerato però che Mediaset negli ultimi tempi ha attuato una "strategia" di recupero dei suoi canali collocati su Mux di altri (TIMB-RETEA) preferendo tenerli sulle sue frequenze...

Detto ciò, non avrei proprio idea di come Mediaset potrebbe comportrsi :D

Ultima modifica:
Alle fine Mediaset ha 3 possibilità per trasmettere il nuovo canale.

La più probabile, secondo me, è una riduzione del bitrade dei canali SD Canale 5, Italia 1 e Rete4 (esistono le versioni HD) per far spazio sul mux 4 a un altro canale (forse spostano uno tra TopCrime e Italia 2 sul mux 4 e mettono Novela sul 2).
L'esistenza dei canali HD non sarebbe una "scusante" in quanto ci sono ancora in circolazione tv e decoder solo MPEG-2

Ma spostare un canale di altri editori sul Mux3 per fare spazio sul Mux2 a un loro canale, lo potrebbero fare?
Non mi è chiara questa cosa :)

Inviato con Tapatalk 2

Coming Soon per alcuni mesi andò sul mux 5. Sì, è possibile farlo, ovvio che non possono farlo senza chiedere al canale...
Vedrei bene Class Tv sul mux 3 ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso