Mediaset in High Definition - quando ?

shin_bontakun ha scritto:
scusa :icon_redface: :tongue5: cmq ho controllato è Slovenia (quindi si dice sloveno?)
Eh si ;)

Per quel che riguarda le protezioni, il Blu Ray mi pare sia stato violato già a gennaio 2007, mentre per le trasmissioni televisive è sufficiente utilizzare come ricevitore un PC al posto di un comune decoder.

Temo non le toglieranno mai, già i DVD sono anni che sono "protetti".

ho comprato dei dvd alcuni mesi fa, tutti pubblicati da un solo editore, (dynit se lo conoscete) e li ho controllati con dvd decrypter, di protezioni non ce ne sono. Avranno capito che sono inutili e che fanno solo spendere soldi

infatti non comprerò più niente fin quando non le tolgono, andrò tutto con il download anche perchè trovo più comodo tenere su hard disk che su dischi singoli

Mi risulta che anche il download legale sia protetto a meno che ti non ti riferisca a ciucchini, rospi blu o animaletti vari che vivono nei torrent...i :icon_rolleyes: :D

Dingo 67 ha scritto:
Mi risulta che anche il download legale sia protetto a meno che ti non ti riferisca a ciucchini, rospi blu o animaletti vari che vivono nei torrent...i :icon_rolleyes: :D
mi riferivo a quello :D
cmq sarei favorevole al download legale se vendessero a prezzi ragionaveli e in formato mkv in h264 completo di sottotitoli e tracce audio italiano e originale e soprattutto senza drm (anche se credo che il matroska non consenta il drm nelle sue specifiche)

ho comprato dei dvd alcuni mesi fa, tutti pubblicati da un solo editore, (dynit se lo conoscete) e li ho controllati con dvd decrypter, di protezioni non ce ne sono. Avranno capito che sono inutili e che fanno solo spendere soldi
Può darsi che gli editori di Anime e Manga abbiano altre strategie commerciali che li indirizzano a risparmiare i soldi delle royalty lasciando i loro prodotti sprotetti, però i trovami un solo produttore cinematografico che conta che si azzarda a immettere sul mercato un film che sia in SD come in HD senza una protezione.

Che alla fine sia inutile lo sappiamo tutti visto quello che si trova in rete, ma d'altronde anche gli antifurti delle auto e degli appartamenti sono spesso inutili ma ci ostiniamo a spenderci tanti euro per credere di essere al sicuro :sad:

mi riferivo a quello :D
...anche se credo che il matroska non consenta il drm nelle sue specifiche
Ecco solo questo basta avanza perchè i distributori non lo prendano neanche minimamente in considerazione :sad:

Le protezioni non servono a tenere lontani gli utenti evoluti così come gli antifurti non tengono lontani i ladri professionisti.
Le protezioni le mettono semplicemente perché se non lo facessero nulla impedirebbe all'utonto alle prime armi col PC o addirittura l'utente casalingo che sa solo usare il videoregistratore di comprarsi un masterizzatore o un registratore di Blu-Ray da salotto e copiarsi senza sbattimenti tutti i film che vuoli per se stesso o gli amici.

Dingo 67 ha scritto:
Ecco solo questo basta avanza perchè i distributori non lo prendano neanche minimamente in considerazione :sad:
già come anche l'ogg vorbis :(:(:(

StarKnight ha scritto:
Le protezioni le mettono semplicemente perché se non lo facessero nulla impedirebbe all'utonto alle prime armi col PC o addirittura l'utente casalingo che sa solo usare il videoregistratore di comprarsi un masterizzatore o un registratore di Blu-Ray da salotto e copiarsi senza sbattimenti tutti i film che vuoli per se stesso o gli amici.
ormai non ci vuole niente su internet per trovare il modo di copiare dischi protetti e poi fino a qualche hanno fa la gente andava a comprarseli dai vucumpra i dischi copiati, il problema non l'hanno mai risolto e mai lo risolveranno in questo modo

adriaho ha scritto:
Comunque se andate a vedere alla gente non importa di vedere le immagini in hd Ormai la gente si accontenta..

La gente non tutta si accontenta.
Molti non hanno potuto paragonare in, contemporanea, un evento in sd e uno trasmesso in hd come si deve (lasciamo stare i centri commerciali dove i tv sono completamente starati..:D )

Quando se ne rendono conto vogliono cambiare, e di corsa.

E' chiaro che poi subentra un problema di soldi, se uno fatica a tirare a fine mese può darsi che si accontenti o magari rinvii la spesa.

Ho fatto vedere a dei miei amici come vedo le partite/sport o documentari in hd sia di Sky che di altre tv estere, sono rimasti a bocca aperta.
E ora stanno pensando di cambiare tv ..:D

beh credo che effettivamente alle persone di una certa età non gli interessi tanto l'hd dopo che per 30-40 l'hanno vista sempre in analogico e anche in bianco e nero. Io sono un po' preoccupato per queste persone anziane che non ne capiscono niente, quando dovranno passare per forza al digitale... e l'informazione in tv rigurado al digitale terrestre non li ha aiuta per niente, basta che dicono di sborsare soldi per finti decoder

Indietro
Alto Basso