anassimenes ha scritto:Gli impianti da spostare sarebbero stati molto pochi, visto che più o meno le zone di emissione dei segnali sono le stesse, cioè quelle da dove irradia la Rai.
Sì questo vale per Rai, M7 e forse la7, e per i grandi impianti nazionali. Ma le TV locali mica stanno tutte a Valcava o su Campo dei Fiori (scusa l'esempio... sono di Varese).
anassimenes ha scritto:Poi, il piano non prevedeva di requisire le frequenze alle tv private, anzi, avrebbe permesso anche alle piccole realtà di avere una copertura del territorio maggiore e più capillare.
Guarda che non è necessario requisirle... basta scambiarle fra uno e l'altro per fare un casino infinito. Ma lo sai quanto le private hanno pagato negli anni per farsi sintonizzare nei vari condomini e nelle case?
Non mollerannno mai le frequenze che hanno e che si sono conquistati con lacrime e sangue combattendo ogni giorno contro le interferenze.
Guarda, di ste robe ho avuto modo di parlare con amici molto bene informati.
E per questo sono abbastanza ferrato nonostante il mio lavoro sia diverso.
Quando il mitico piano è stato presentato è stato accolto da un pernacchio così forte che ancora echeggia nelle valli d'Italia.