Mediaset: Nessun segnale

Haden80 ha scritto:
e proprio oggi da chi di competenza abbiamo avuto conferma che il problema di assenza di segnale su mediaset non dipende dai decoder, son stati fatti dei test proprio per questo fatto.
collegate il vostro decoder su un'altro impianto e toglietevi il dubbio..
C'erano dei problemi di parametri? Perchè a volte se ci sono dei parametri un pò differenti gli skybox li digeriscono con più difficoltà...Già mi era capitato con i canali di musica quando li spostarono di staellite...
Comunque è da oggi che non riscontro più nessun problema...Avete fatto qualcosa?:eusa_think:

Per curiosità, in quanti hanno segnalato questo problema?

Haden80 ha scritto:
senti splendido, hai provato a gestire 70 assenza di segnale al giorno e a capire che nel 95% dei casi di mancata ricezione di rai e/o mediaset è l'antenna a essersi spostata?
credo di no...
a parte che ora gli ho solo detto che nel test frequenze quelle di rai/medaiset non vengono rilevate...
e poi ripeto,
le verifiche non vanno fatte con decoder fta
la cosa che mi dispiace è che i service non controllano i decoder e li sostituiscono anche quando non ce n'è bisogno...sai quanti decoder funzionanti vengono sostituiti per evitare le rotture di balle dei clienti?
una marea

buon week end
Grazie dello SPLENDITO:D
Ma poca confidenza:evil5: visto che non ci conosciamo;)
Allora se il problema era il vostro hai SBAGLIATO ugualmente a dirottare gli utenti sul tetto.
Come detto da Fabrix il problema era il decoder e non il puntamento.
Ti ripeto che HOT BIRD ed in particolare i canali citati hanno un OTTIMA potenza, quindi o è un problema di sky o è un problema di decoder o di LNB.
Io non rispondo al telefono:eusa_naughty: io ragiono per esperienza decennale su impianti fissi e motorizzati.
Prima di parlare ed emettere sentenza abbi la CORRETTEZZA di ascoltare e, solo dopo, dare consigli a chi si trova in difficoltà.

Haden80 ha scritto:
e proprio oggi da chi di competenza abbiamo avuto conferma che il problema di assenza di segnale su mediaset non dipende dai decoder, son stati fatti dei test proprio per questo fatto.
collegate il vostro decoder su un'altro impianto e toglietevi il dubbio..
Dicci da cosa dipendeva allora.
Ci faresti cosa gradita.

retegraf ha scritto:
Ciao,
mi intrometto in questa discussione in quanto il problema di assenza segnale su mediaset succede anche a me, da circa due giorni.
Ho fatto questo esperimento che spero possa fare luce sul problema :
- metto su italia1 - canale 106
- risultato : assenza segnale
- spengo il decoder - aspetto 10 secondi
- riaccendo il decoder (pace)
- vedo perfettamente italia1
- cambio canale (uno qualsiasi....)
- rimetto italia1 : assenza segnale
- spengo il decoder - aspetto 10 secondi
- riaccendo il decoder (pace)
- vedo perfettamente italia1
e via dicendo. Stesso discorso per rete4 e can5.

Any suggestions ?
Grazie

Solita cosa. Puo essere che abbiamo tutti perso il puntamento? :D
e queste coincidenze con altri utenti?

LOUISINO ha scritto:
Grazie dello SPLENDITO:D
Ma poca confidenza:evil5: visto che non ci conosciamo;)
Allora se il problema era il vostro hai SBAGLIATO ugualmente a dirottare gli utenti sul tetto.
Come detto da Fabrix il problema era il decoder e non il puntamento.
Ti ripeto che HOT BIRD ed in particolare i canali citati hanno un OTTIMA potenza, quindi o è un problema di sky o è un problema di decoder o di LNB.
Io non rispondo al telefono:eusa_naughty: io ragiono per esperienza decennale su impianti fissi e motorizzati.
Prima di parlare ed emettere sentenza abbi la CORRETTEZZA di ascoltare e, solo dopo, dare consigli a chi si trova in difficoltà.

nessuna confidenza visto che lo splendido era alquanto ironico..
non ho mai detto che il problema fosse nostro, anzi ho esattamente affermato il contrario..
purtroppo non ci hanno dato informazioni precise in merito altrimenti lo avrei già scritto...
se vuoi toglierti il dubbio comunque chiama il call center e chiedi informazioni riguardo l'assenza di segnale sui canali mediaset...almeno così scopri che non ti sto dicendo ca**ate tanto per "averla vinta" ;)
poi puoi avere tutta l'esperienza di questo mondo ma di assenza di segnale ne ho gestito più io telefonicamente in due anni e mezzo che te in dieci anni , posso assicurartelo...
almeno che tu non riesca a metter mano o verificare il funzionamento di almeno 50 impianti ogni singolo giorno...

rispondendo a DTTutente, non sono state fatte delle modifiche ,visto che hanno fatto dei test con i tipi di decoder segnalati e non è stata riscontrata alcuna anomalia...
il fatto che molti si siano accorti di non vedere i canali mediaset è dovuto alla programmazione di quest'ultimi giorni che ha fatto molto audiens(credo qualche evento sportivo) e quindi molti si sono accorti di avere problemi di ricezione...

Haden80 ha scritto:
il fatto che molti si siano accorti di non vedere i canali mediaset è dovuto alla programmazione di quest'ultimi giorni che ha fatto molto audiens(credo qualche evento sportivo) e quindi molti si sono accorti di avere problemi di ricezione...

:eusa_think: Per stasera direi che la colpa la possiamo dare a Lucignolo :D :lol:
:eusa_think: Per gli altri giorni forse abbiamo avuto abominevoli ascolti via sat di "Tempesta d'amore" su Rete 4 :D

Senza contare che durante il ponte le autostrade erano deserte :laughing6: :laughing7:

:eusa_naughty:

Bigas ha scritto:
:eusa_think: Per stasera direi che la colpa la possiamo dare a Lucignolo :D :lol:
:eusa_think: Per gli altri giorni forse abbiamo avuto abominevoli ascolti via sat di "Tempesta d'amore" su Rete 4 :D

Senza contare che durante il ponte le autostrade erano deserte :laughing6: :laughing7:

:eusa_naughty:

non hai letto con attenzione cosa ho scritto
rileggi ;)

tu non ti sei accorto oggi del "problema" ma qualche giorno fa...

Bigas ha scritto:
Solita cosa. Puo essere che abbiamo tutti perso il puntamento? :D
e queste coincidenze con altri utenti?
Appunto la situazione è molto strana...:eusa_think: Specialmente perchè in molti hanno segnalato questo problema...Ora, è possibile che tutte queste persone abbiano perso il puntamento della parabola?:eusa_think:

Ma oggi li vedi i canali? Oppure c'è ancora il messaggio NESSUN SEGNALE?:eusa_think:

Haden80 ha scritto:
non sono state fatte delle modifiche ,visto che hanno fatto dei test con i tipi di decoder segnalati e non è stata riscontrata alcuna anomalia...
Allora se tutto era ok...:eusa_think: Per la mia situazione escluderei il puntamento della parabola...Se ieri non vedevo quei canali, non li avrei visti nemmeno oggi...E invece adesso li vedo perfettamente...:evil5:

Il problema pare rientrato, oggi i tre mediaset si vedono senza problemi, e si può pure cambiare canale !! :)

Haden80 ha scritto:
nessuna confidenza visto che lo splendido era alquanto ironico..
non ho mai detto che il problema fosse nostro, anzi ho esattamente affermato il contrario..
purtroppo non ci hanno dato informazioni precise in merito altrimenti lo avrei già scritto...
se vuoi toglierti il dubbio comunque chiama il call center e chiedi informazioni riguardo l'assenza di segnale sui canali mediaset...almeno così scopri che non ti sto dicendo ca**ate tanto per "averla vinta" ;)
poi puoi avere tutta l'esperienza di questo mondo ma di assenza di segnale ne ho gestito più io telefonicamente in due anni e mezzo che te in dieci anni , posso assicurartelo...
almeno che tu non riesca a metter mano o verificare il funzionamento di almeno 50 impianti ogni singolo giorno...

rispondendo a DTTutente, non sono state fatte delle modifiche ,visto che hanno fatto dei test con i tipi di decoder segnalati e non è stata riscontrata alcuna anomalia...
Si................ Ma alla fine ci spieghi tecnicamente cosa è successo?
Ne dici tante......... Prima dai la colpa al puntamento, poi alle escursioni termiche:5eek: , adesso te ne esci che "il fatto che molti si siano accorti di non vedere i canali mediaset è dovuto alla programmazione di quest'ultimi giorni che ha fatto molto audiens(credo qualche evento sportivo) e quindi molti si sono accorti di avere problemi di ricezione..."
Alle volta è meglio tacere e far finta di sapere che rispondere avendo la presunzione di sapere.
Alla fine ne per Fabrix, ne per DDTUtente e per gli altri 2-3 che sono intervenuti a segnalare il problema, per NESSUNO di loro era
come da te detto, era problema di puntamento:evil5:
Mettiti nei loro panni se avessero chiamato l'antennista e avessero pagato 50€ per niente:evil5: o solo perchè una persona che risponde al telefono a sentenziato che è un cattivo puntamento................
Ma siamo seri per favore!!

LOUISINO ha scritto:
Si................ Ma alla fine ci spieghi tecnicamente cosa è successo?
Ne dici tante......... Prima dai la colpa al puntamento, poi alle escursioni termiche:5eek: , adesso te ne esci che "il fatto che molti si siano accorti di non vedere i canali mediaset è dovuto alla programmazione di quest'ultimi giorni che ha fatto molto audiens(credo qualche evento sportivo) e quindi molti si sono accorti di avere problemi di ricezione..."
Alle volta è meglio tacere e far finta di sapere che rispondere avendo la presunzione di sapere.
Alla fine ne per Fabrix, ne per DDTUtente e per gli altri 2-3 che sono intervenuti a segnalare il problema, per NESSUNO di loro era
come da te detto, era problema di puntamento:evil5:
Mettiti nei loro panni se avessero chiamato l'antennista e avessero pagato 50€ per niente:evil5: o solo perchè una persona che risponde al telefono a sentenziato che è un cattivo puntamento................
Ma siamo seri per favore!!

guarda che quella dell'escursione l'ho detta per rispondere a ciò che hai detto nell'altro thread e cioè che nn è possibile perdere il puntamento solo per un giorno e il giorno dopo riprenderlo...(cosa invece che può succedere a causa di quei fattori che ti ho scritto dall'altra parte, ma certo tu leggi solo quello che ti fa comodo e poi chiudi la discussione così non la leggono gli altri ;))
quindi non cercare di aggrapparti a cose che dico in altri contesti solo per tirare l'acqua al tuo mulino....
ti ho già detto che tecnicamente non lo so(ma da quanto ci hanno comunicato non è successo niente), altrimenti (pur di farti star zitto) te lo direi...

quello che hai sottolineato in rosso capita sempre quando ci sono eventi importanti su determinati canali che il cliente visiona solo in quell'occasione...e quindi solo all'ultimo si accorge di non ricevere quel canale..per cui sembra che tutti(o in tanti) abbiano lo stesso problema tutti insieme...
chiama il call center e chiedi quello che ti sto dicendo così ti levi anche sto dubbio...le cose non me le invento sono informazioni che ci sono state date.

a parte che solo a uno dei due ho consigliato la verifica del puntamento a l'altro ho detto chiaramente di provare il decoder su un'altro impianto..
il serio fallo tu evitando di cambiare le cose dette dagli altri ;)

saluti

retegraf ha scritto:
Il problema pare rientrato, oggi i tre mediaset si vedono senza problemi, e si può pure cambiare canale !! :)
Confermo, rimane il mistero di chi ha cambiato il decoder e ha avuto tutto funzionante

Bigas ha scritto:
...in questi ultimi giorni :D

facciamo nell'ultima settimana così sei più felice

a tutti gli interessati,gentilmente mi fareste un test canale sui canali dove avete avuto il problema?

grazie.

Haden80 ha scritto:
facciamo nell'ultima settimana così sei più felice

a tutti gli interessati,gentilmente mi fareste un test canale sui canali dove avete avuto il problema?

grazie.

Su dai, io la prendo sul ridere! ;)

retegraf ha scritto:
Come si spiega che i canali che prima non si vedevano adesso si vedono senza problemi?

Haden80 ha scritto:
7 e sempre avuto 7...

Tra l'altro quando avevo il problema su quella frequenza quando sono riuscito ad agganciarlo ho fatto un test canale e il risultato era sempre 7...Come te lo spieghi?:eusa_think:

Haden80 ha scritto:
guarda che quella dell'escursione l'ho detta per rispondere a ciò che hai detto nell'altro thread e cioè che nn è possibile perdere il puntamento solo per un giorno e il giorno dopo riprenderlo...(cosa invece che può succedere a causa di quei fattori che ti ho scritto dall'altra parte, ma certo tu leggi solo quello che ti fa comodo e poi chiudi la discussione così non la leggono gli altri ;))
Nell'altro 3d hai sentenziato che era un problema di puntamento, cosa che si è dimostrata NON VERA, se ho chiuso il 3d era per racchiudere la discussione in un unico 3d, i 3d chiusi li possono leggere tutti. Hai detto un'altra inesattezza
Haden80 ha scritto:
quindi non cercare di aggrapparti a cose che dico in altri contesti solo per tirare l'acqua al tuo mulino....
Io non sto tirando nessun acqua al mio mulino, il mio compito è di aiutare chi è in difficoltà dandogli il miglior sostegno e facendo risparmiare gli utenti, quello che non fanno chi risponde al telefone per conto di sky.
Haden80 ha scritto:
ti ho già detto che tecnicamente non lo so(ma da quanto ci hanno comunicato non è successo niente), altrimenti (pur di farti star zitto) te lo direi...
Non sarai certo te a farmi tacere, faresti cosa buona TE tacendo su argomentazioni che non conosci,e non parlando "PER SENTITO DIRE"
Haden80 ha scritto:
quello che hai sottolineato in rosso capita sempre quando ci sono eventi importanti su determinati canali che il cliente visiona solo in quell'occasione...e quindi solo all'ultimo si accorge di non ricevere quel canale..per cui sembra che tutti(o in tanti) abbiano lo stesso problema tutti insieme...
chiama il call center e chiedi quello che ti sto dicendo così ti levi anche sto dubbio...le cose non me le invento sono informazioni che ci sono state date.
Il call senter è l'ultimo numero di telefono che chiamerei se avessi problemi di segnale, il 99% sono incompetenti e ignoranti in materia, soldi spesi INUTILMENTE
Haden80 ha scritto:
a parte che solo a uno dei due ho consigliato la verifica del puntamento a l'altro ho detto chiaramente di provare il decoder su un'altro impianto..
Ti riporto 2 tuoi replay, dove insisti che il problema è di puntamento.
Haden80 ha scritto:
io invece confermo il puntamento non corretto..
mi capita almeno 10 volte al giorno...e gli abbonati risolvono solo chiamando l'antennista per far ripuntare l'antenna parabolica..
comunque la prova del decoder su un altro impianto è sempre una buona prova ;)
Haden80 ha scritto:
non fissatevi sul fatto che con un decoder fta si riescano a ricevere quelle frequenze..quei decoder non possono essere paragonati a quelli di sky, in quanto quelli di sky sono meno sensibili e hanno bisogno di un segnale più forte per ricevere regolarmente il segnale...
prova il decoder sky su di un altro impianto e levati il dubbio...

ciao
Questo è quello che riportavi te, eri convinto che era il puntamento della parabola, dicevi si di provare il decoder su un altro impianto, ma solo per convincere la gente che il problema non era il decoder ma il puntamento.
Haden80 ha scritto:
il serio fallo tu evitando di cambiare le cose dette dagli altri ;)

saluti
E' l'ultima volta che ti do' questo permesso di confidenza, fa che sia l'ultima.
Non te lo ripeto più.

LOUISINO ha scritto:
Nell'altro 3d hai sentenziato che era un problema di puntamento, cosa che si è dimostrata NON VERA, se ho chiuso il 3d era per racchiudere la discussione in un unico 3d, i 3d chiusi li possono leggere tutti. Hai detto un'altra inesattezza

beh può capitare anche ai migliori di sbagliare

Io non sto tirando nessun acqua al mio mulino, il mio compito è di aiutare chi è in difficoltà dandogli il miglior sostegno e facendo risparmiare gli utenti, quello che non fanno chi risponde al telefone per conto di sky.
Non sarai certo te a farmi tacere, faresti cosa buona TE tacendo su argomentazioni che non conosci,e non parlando "PER SENTITO DIRE"

quando vuoi posso darti qualche lezione,
sei tu che parli per sentito dire convinto che la causa di tutti i problemi sia solo ed esclusivamente dei decoder.

Il call senter è l'ultimo numero di telefono che chiamerei se avessi problemi di segnale, il 99% sono incompetenti e ignoranti in materia, soldi spesi INUTILMENTE

e io ti posso assicurare che il 99% è capace di darti una lezione in materia

Questo è quello che riportavi te, eri convinto che era il puntamento della parabola, dicevi si di provare il decoder su un altro impianto, ma solo per convincere la gente che il problema non era il decoder ma il puntamento.

la verifica del decoder su di un altro impianto è una prassi utilizzata quando ci son dei dubbi, ma se a te fa comodo pensarla così a me non tange minimamente

E' l'ultima volta che ti do' questo permesso di confidenza, fa che sia l'ultima.
Non te lo ripeto più.

ohi si passa alle minacce..e sentiamo, cosa mi faresti?
ma non farmi ridere va....:lol: :lol:
o forse dovevo darti del Lei?
fatti una passeggiata che ti passa..

stop ai pvt ragazzi i favori cercateveli da un'altra parte..

Indietro
Alto Basso