Mediaset Premium abbonamento: fattura risulta pagata ma non addebitata!

bluino

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
57
Salve ragazzi!!!:)

Scrivo per sapere se a qualcuno è successo un caso analogo al mio.

Ad inizio gennaio mi sono abbonato a mediaset premium, con modalità di pagamento addebito in conto: tutto ok con le varie conferme del caso.

E' arrivata la prima fattura di 39 euro, la famosa "una tantum", dove c'è scritto che mi verrà rimborsata nella prossima fattura (Perchè poi non l'ho capito...vabbè...). Data e scadenza fattura 18/01/2015, stessa data della conferma dell'abbonamento.

Nell'area clienti mediaset premium pare pagata, ma io non ho ricevuto addebiti sul c/c!!!!

Ma è normale?!?! Il servizio è a pagamento, e io più di autorizzarli a prelevare dal cc che dovrei fare!?!? Ovviamente ho disponibilità di cc!

Ho sentito un operatore di chat e dice di stare tranquillo, che se nell'area clienti la fattura risulta come pagata non devo preoccuparmi.

Dato che leggendo il contratto, se disgraziatamente si diventa morosi applicano costi assurdi, vorrei evitare spiacevoli situazioni...

Grazie!

ps: se ho sbagliato sezione chiedo in anticipo scusa al forum ed ai moderatori.
 
E' normale. Anche a me è arrivata la fattura con la dicitura in area clienti Pagata e poi è arrivato l'addebito in un momento successivo. L'importante è che la modalità di pagamento sia stata validata, essendo conto corrente bancario.
 
ah ok ti ringrazio!!!!
a metodo di pagamento dice "stato: valido"
allora attendo che faranno questo addebito!

già che ci siamo..ma perchè dicono che i 39 euro mi saranno rimborsati?
Io ho fatto il contratto sapendo che era una sorta di contributo iniziale da pagare effettivamente..
 
Sperando che non ci sia qualche problema con il RID. Con la postepay nessun problema.

La dicitura dei 39 euro sulla prima fattura non è molto chiara. Quei 39 euro sono per "anticipo abbonamento", che ti verranno detratti "solo contabilmente" sulla prossima fattura. C'è una sorta di partita di giro. nella prossima fattura avrai:

59 euro corrispettivo di attivazione
- 20 euro sconto di benvenuto
- 39 euro restituzione anticipo abbonamento.

Totale costi una tantum = 0

Ma i 39 euro comunque li hai pagati con la sottoscrizione dell'abbonamento. Non chiedermi perché fanno cosi, perché non lo so. :)
 
ma non è che allora, avendo solo questa fattura, non è arrivata in addebito perchè per loro è come se fosse a 0!?
 
La prima fattura non so perché la emettono, contenente solo il corrispettivo di attivazione. Quello che conta sono le prossime fatture.

La seconda sarà ZERO la prossima fattura, che dovrebbe avere come periodo Gennaio e il bimestre Febbraio-Marzo.
 
ok spero non facciano casini...poi glielo spiegano loro ai miei amici se li invito a vedere una partita e staccano il segnale :)
 
Il costo di 39 euro di anticipo abbonamento è una sorta di verifica del metodo di pagamento scelto, infatti poi viene "restituito".
 
Indietro
Alto Basso