• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per questo quel "700mila abbonati a Premium" lo trovo un dato sorprendente, spiegabile in buona parte solo con la "pigrizia" di parecchie persone ancora clienti di questa piattaforma "morente".

Poi che ci sia una fetta (piccola) di clienti che era abbonata solo a Cinema e Serie Tv non lo metto in dubbio, ma appunto che siano 700mila non ci credo proprio...
 
Quindi finora Premium ha perso "solo" 1 milione di clienti in circa 7 mesi? E "rischia" pure di avere per la prima volta nella sua storia il bilancio in attivo!? :5eek:

Ammazza quanto pigrizia gira nel mandar disdetta :laughing7: ...
Probabilmente quando si sono accorti che non avrebbero più trasmesso calcio avevano già avuto il rinnovo annuale dell'abbonamento.
Ma la programmazione è diversa, e poi. Infinity non è una tv con canali lineari, ma un servizio streaming. P. S. Disattiva la firma di Tapatalk.
A essere pignoli, Infinity ha i canali lineari. Però vuoi mettere la convenienza economica? Io con questa sto pagando da 9 mesi €2 mensili.
 
Per questo quel "700mila abbonati a Premium" lo trovo un dato sorprendente, spiegabile in buona parte solo con la "pigrizia" di parecchie persone ancora clienti di questa piattaforma "morente".

Poi che ci sia una fetta (piccola) di clienti che era abbonata solo a Cinema e Serie Tv non lo metto in dubbio, ma appunto che siano 700mila non ci credo proprio...
700000 sembrano tanti ma non lo sono. di sicuro la gran parte si e perfino dimenticata di essere abbonata ed altri saranno anziani con interessi basic. se conto e in positivo di certo include le entrate che sky assicura al gruppo non certo per gli abbonati diretti. Io ci credo che sia in positivo finalmente ora e questo da benefici ai noi sui canali fta.
 
A casa noi abbiamo fatto l'abbonamento quest'anno e continuiamo ad averlo, ci soddisfa, così come me anche i miei parenti hanno la stessa situazione. La comodità di avere Dazn compreso e i canali di serie e cinema sono di ottimo livello.
 
ci sono diversi fattori di cui tenere conto, molti abbonamenti premium sono a scadenza 31/12, diversamente da ciò che si crede in tanti erano abbonati a cinema e serie, molti di questi cinema e serie sono in retention e quindi non possono disdire prima della naturale scadenza, esiste anche gente a cui il calcio non interessa :) . Già a gennaio credo che i numeri diminuiranno di tanto
 
Se questi numeri sono corretti Mediaset Premium avrà ancora una vita lunghissima!

Non definirei 6 mesi una vita lunghissima :D

Si tratta solo di mantenere la parvenza di "concorrenza" per avere l'approvazione dell'Antitrust sulla vendita a SKY di R2 Srl e poi aspettare la scadenza del contratto con Discovery tra pochi mesi, l'ultimo ancora vivo

Sul possibile bilancio in attivo mi viene da sorridere. Mi pare ovvio che sia fattibile quando vendi gran parte della società, perdi tutti i diritti sportivi e fai scadere tutti i contratti con gli editori esterni

I costi di Premium in questo momento sono ridotti all'osso, ma anche i ricavi sono numeri piccoli...
 
Non definirei 6 mesi una vita lunghissima :D

Si tratta solo di mantenere la parvenza di "concorrenza" per avere l'approvazione dell'Antitrust sulla vendita a SKY di R2 Srl e poi aspettare la scadenza del contratto con Discovery tra pochi mesi, l'ultimo ancora vivo

Sul possibile bilancio in attivo mi viene da sorridere. Mi pare ovvio che sia fattibile quando vendi gran parte della società, perdi tutti i diritti sportivi e fai scadere tutti i contratti con gli editori esterni

I costi di Premium in questo momento sono ridotti all'osso, ma anche i ricavi sono numeri piccoli...

Direi che hai fatto una giusta analisi, con errate conclusioni
 
Buona parte spera ancora di vedere la serieA su premium o ha poca voglia di mandare raccomandata
Piu che poca voglia di mandare la raccomandata ma è la scarsa informazione. Per settembre 2019, quel numero sarà ridotto ancora. Come hai detto tu, forse qualcuno spera per il prossimo anno (magari continuando a pagare 14,90 :laughing7:)
 
Sì esatto, evidentemente a qualcuno piace buttare via soldi dalla finestra... Non esiste un solo motivo intelligente per rimanere abbonati alle condizioni attuali. Fermo restando che il dato di Plazzotta lo prendo con le pinze....

per chi ha mediaset e registra la card su sky si che vede il calcio per ora
 
Ieri siamo venuti sull'argomento, e subito non sapevo cosa dire quando mi hanno chiesto se esiste ancora Mediaset Premium. Ho iniziato il discorso che principalmente esistono ancora come canali televisivi, e che principalmente c'è Sky come pay tv, anche sul dtt. Ma poi tra me e me mi chiedevo quali sono i vantaggi ad essere abbonato a Premium sul dtt piuttosto che a Sky sul dtt. Ad esempio Infinity a meno potrebbe rendere superfluo l'abbonamento a Mediaset Premium. L'abbonamento a Sky dtt invece comprende anche tutti i canali di Premium che contano, e quindi anche quella è una buona soluzione, e in più si hanno dei canali di Sky e il calcio/sport.

Attualmente però, uno dei pochi punti a favore, sono gli Eurosport che ci sono solo sull'abbonamento a Mediaset Premium, ma non sull'abbonamento a Sky dtt. Alla fine cosa succederà con gli Eurosport del digitale terrestre?

- sempre come adesso, solo su Mediaset Premium
- sia su Sky dtt che Mediaset Premium
- solo più su Sky dtt
- via dal dtt, e solo più su Sky (sat-fibra) e su Eurosport Player (internet)
 
Ieri siamo venuti sull'argomento, e subito non sapevo cosa dire quando mi hanno chiesto se esiste ancora Mediaset Premium. Ho iniziato il discorso che principalmente esistono ancora come canali televisivi, e che principalmente c'è Sky come pay tv, anche sul dtt. Ma poi tra me e me mi chiedevo quali sono i vantaggi ad essere abbonato a Premium sul dtt piuttosto che a Sky sul dtt. Ad esempio Infinity a meno potrebbe rendere superfluo l'abbonamento a Mediaset Premium. L'abbonamento a Sky dtt invece comprende anche tutti i canali di Premium che contano, e quindi anche quella è una buona soluzione, e in più si hanno dei canali di Sky e il calcio/sport.

Attualmente però, uno dei pochi punti a favore, sono gli Eurosport che ci sono solo sull'abbonamento a Mediaset Premium, ma non sull'abbonamento a Sky dtt. Alla fine cosa succederà con gli Eurosport del digitale terrestre?

- sempre come adesso, solo su Mediaset Premium
- sia su Sky dtt che Mediaset Premium
- solo più su Sky dtt
- via dal dtt, e solo più su Sky (sat-fibra) e su Eurosport Player (internet)

Io sono abbonato a Premium perché ha un offerta diversa da Sky, oltre gli Eurosport ci sono altri canali e c'è Premium Play oltre ad avere Dazn incluso. Ci terrei a precisare che in questo momento la risposta esatta è che Premium esiste ancora, sia come piattaforma autonoma in quanto è un TV a pagamento attiva che come editore di canali
 
Altro passo per la chiusura di premium.
RTI ha depositato il progetto di fusione per mediaset premium (ovviamente scorporata dalla società R2 acquisita da sky) per un capitale sociale di 140 milioni di euro.
È una procedura semplificata di fusione in quando le due società controllati e controllante al 100%.
Fonte:italia oggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso