Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma è sicuro che se faccio il recesso non dovrò pagare penali e sconti?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Guarda di sicuro c'è solo una cosa nella vita, per il resto è scritto chiaramente ed è stato ripetuto più volte fino alla nausea!

Ps, per cortesia disattiva la firma di Tapatalk. ;)
 
CHIAREZZA: disdetta Premium dopo la mail del 15.07.2018 accordo DAZN

Ciao a tutti,
Mi sono MaximusDJ e sono nuovo di questo forum.
Vi scrivo da una torrida Milano perché spero di avere i chiarimenti che sto cercando in rete da diverse ore ma con poco successo.
Sono sicuro che con un poco di chiarezza e senza thread che si concatenano si possono dare risposte utili a tutti :)
Un grazie all'amministratore per il supporto in caso di qualche mio casino....

Allora il 01.12.2016 ho fatto l'abbonamento a Premium (Cinema, Champions) approfittando di una promozione per 24 mesi davvero interessante. Da contratto la promozione scadrà il 31.12.2018 e dopo tale data si rinnoverà automaticamente ma a prezzo pieno. Avendo Premium perso i diritti della Champions - e non essendo io troppo soddisfatto del servizio - contavo comunque a fine anno 2018 (al termine della scadenza naturale della promozione) di disdire il mio abbonamento con un preavviso di almento 30 gg. Ora sappiamo tutti che Premium ha perso i diritti della Champions e del calcio, per non parlare del declassamento del servizio (scomparsa dei canali +24, no HD, ecc...) a vantaggio di Sky e di come l'offerta non sia più conveniente da nessun punto di vista.... motivo per cui vorrei disdire il tutto quanto prima e risparmiarmi qualche mensilità rispetto al fine anno 2018. Ovvio, al peggio tengo duro fino a fine anno, ma mi roderebbe non poco....

A questo punto la mia domanda è: posso o NON posso disdire "ora" senza dover rimborsare a Premium gli sconti fruiti ? Infatti secondo il contratto firmato nel 2016, se recedo prima dei 24 mesi, gli devo rimborsare gli sconti/promozioni rispetto al listino base. Secondo le email inviate da Premium per il ciclone calcio, invece la disdetta si può fare dal 01.07.2018 al 15.08.2018 senza costi.... Ma cosa vuol dire senza costi? Siamo sicuri che poi non mi fregano addebitandomi comunque qualcosa ? Qualcuno è nella mi stessa situazione ? In caso si possa chiudere ora, quale è esattamente il modulo da presentare ?

Grazie dei chiarimenti !
 
Da quello che ho capito non hai il pacchetto calcio, quindi per te non c'è la possibilità di recedere senza costi.
 
Grazie della risposta.
E' vero, non ho il calcio inteso come serie A ma solo la Champions.
Però le email di Premium le ho ricevute anche io ed erano indirizzate a me e non "generiche"....quindi credo proprio di rientrare nei "papabili".
Indipendentemente da questo, come si interpreta il "senza costi" nella loro comunicazione ? Come dovrei procedere per la disdetta ?
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta.
E' vero, non ho il calcio inteso come serie A ma solo la Champions.
Però le email di Premium le ho ricevute anche io ed erano indirizzate a me e non "generiche"....quindi credo proprio di rientrare nei "papabili".
Indipendentemente da questo, come si interpreta il "senza costi" nella loro comunicazione ? Come dovrei procedere per la disdetta ?
Devi fare il recesso dal sito nel caso volessi chiudere
 
Ciao a tutti,
Mi sono MaximusDJ e sono nuovo di questo forum.
Vi scrivo da una torrida Milano perché spero di avere i chiarimenti che sto cercando in rete da diverse ore ma con poco successo.
Sono sicuro che con un poco di chiarezza e senza thread che si concatenano si possono dare risposte utili a tutti :)
Un grazie all'amministratore per il supporto in caso di qualche mio casino....

Allora il 01.12.2016 ho fatto l'abbonamento a Premium (Cinema, Champions) approfittando di una promozione per 24 mesi davvero interessante. Da contratto la promozione scadrà il 31.12.2018 e dopo tale data si rinnoverà automaticamente ma a prezzo pieno. Avendo Premium perso i diritti della Champions - e non essendo io troppo soddisfatto del servizio - contavo comunque a fine anno 2018 (al termine della scadenza naturale della promozione) di disdire il mio abbonamento con un preavviso di almento 30 gg. Ora sappiamo tutti che Premium ha perso i diritti della Champions e del calcio, per non parlare del declassamento del servizio (scomparsa dei canali +24, no HD, ecc...) a vantaggio di Sky e di come l'offerta non sia più conveniente da nessun punto di vista.... motivo per cui vorrei disdire il tutto quanto prima e risparmiarmi qualche mensilità rispetto al fine anno 2018. Ovvio, al peggio tengo duro fino a fine anno, ma mi roderebbe non poco....

A questo punto la mia domanda è: posso o NON posso disdire "ora" senza dover rimborsare a Premium gli sconti fruiti ? Infatti secondo il contratto firmato nel 2016, se recedo prima dei 24 mesi, gli devo rimborsare gli sconti/promozioni rispetto al listino base. Secondo le email inviate da Premium per il ciclone calcio, invece la disdetta si può fare dal 01.07.2018 al 15.08.2018 senza costi.... Ma cosa vuol dire senza costi? Siamo sicuri che poi non mi fregano addebitandomi comunque qualcosa ? Qualcuno è nella mi stessa situazione ? In caso si possa chiudere ora, quale è esattamente il modulo da presentare ?

Grazie dei chiarimenti !

Premetto che NON sono nella tua situazione, quindi posso solo consigliarti:
1) Se vuoi andare sul sicuro e la promo che hai è molto vantaggiosa rimani fino a fine dicembre (dai però fin da subito disdetta a scadenza)
2) Puoi provare a parlare con un operatore ma non so quanto la cosa sia attendibile...
3) Se hai ricevuto le mail con la possibilità di recedere senza costi e/o nel tuo account mediaset premium hai le comunicazioni in prima pagina penso che anche tu possa recedere senza costi..... penso ;)

Buona fortuna ;)
 
Disdetta data ieri sera via sito, sarà effettiva dal 14 agosto (già ricevuta email)
 
Ma Chi fa fatto recesso senza costi l'1 luglio ha ricevuto la mail di mediaset+dazn ieri?
 
Ma Chi fa fatto recesso senza costi l'1 luglio ha ricevuto la mail di mediaset+dazn ieri?

Io ho fatto recesso il 15 luglio e a me niente mail.
Per mio padre invece ho voluto aspettare e l'ho ricevuta, mandato disdetta ieri sera 1 minuto dopo aver ricevuto la mail ;)
 
Io l'ho ricevuta questa mattina , ma l'orario riporta ieri alle 18. Ho fatto il recesso il 1 luglio.
 
Premetto che NON sono nella tua situazione, quindi posso solo consigliarti:
1) Se vuoi andare sul sicuro e la promo che hai è molto vantaggiosa rimani fino a fine dicembre (dai però fin da subito disdetta a scadenza)
2) Puoi provare a parlare con un operatore ma non so quanto la cosa sia attendibile...
3) Se hai ricevuto le mail con la possibilità di recedere senza costi e/o nel tuo account mediaset premium hai le comunicazioni in prima pagina penso che anche tu possa recedere senza costi..... penso ;)

Buona fortuna ;)

una comunicazione ricevuta non fa testo giuridicamente e magari avendo la champions il sistema l'ha fatta partire in automatico...i diritti champions scadevano a giugno 2018 e si sapeva già dall'attivazione del contratto, pertanto se non ha il pacchetto calcio serie A potrebbe incorrere nella penale e dover restituire circa 2 anni di sconti...l'unica è sperare nella consulenza di un operatore MP, ammesso che in albania siano capaci di farla e fatta valere...abbiamo accertato che dal callcenter diramino pareri discordi sullo stesso argomento...
 
Per fare recesso gratuitamente basta andare in area clienti nella sezione self e cliccare su recesso?
Non bisogna mandare nient'altro?
 
Salve,
mandato recesso lo scorso 5 giugno 2018 tramite PEC con minaccia di non pagare i sconti usufruiti per modifica unilaterale del contratto (HD) e mandato denuncia ad AGCOM. Chiusura contratto 5 luglio 2018. Mi hanno mandato la fattura per l'intero mese di luglio 19.90 (sono in promozione, sconto di 13 euro sul listino). Bloccato il RiD bancario la settimana scorsa. Siccome sono in guerra con loro, che faccio? Potrei andare a pagare da sisal tutti i 19.90 e aspettare il loro rimborso nella prossima fattura insieme ovviamente a tutti gli sconti usufruiti + costi operatore da pagare o potrei andare da SISAL a pagare solo i 5 giorni di luglio per stare in regola con loro e poi iniziare la guerra? HELP consigli
 
Ultima modifica:
scusate sulla fattura che ho ricevuto c'è scritto che il contratto scade a febbraio 2019.
Dall'area clienti, se disdico, posso farlo gratuitamente anche se il contratto scade nel 2019? avrà validità da subito?
grazie mille per l'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso