Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fermo restando che il tuo numero di SC è associato al tuo codice contratto, quindi anche al tuo nome, l'errore è sempre dietro l'angolo.

Ti consiglio di mettere nel plico un foglio con nome, cognome, codice contratto, numero tessera, copia del documento e firma in fondo.

Non è obbligatorio, ma è buon senso.

Grazie, seguirò il tuo consiglio :icon_bounce:

Puoi anche non fare nulla, altrimenti una volta che hai concluso il tutto contatti la banca o accedi al fai da te della tua banca e disattivi il RID relativo a Premium.

Recesso

Saluti a tutti
Mi iscrivo per aggiornare la mia situazione che puo' essere cumune ad altri:

recesso via PEC effettuato il primo luglio, dopo qualche giorno col trucchetto di "arriccisci il tuo abbonamento" so che l' hanno preso in carico.
Ieri mi arriva mail della fattura 1-31 luglio al solito costo di 19,90 (abbonamento scontato da gennaio 2018). Nessuna comunicazione della data di stacco, allora contato la chat e mi dice che il recesso fatto via WEB ( ma quando mai ,ho inviato la solita PEC ) è stato preso in carico e il contratto sarà disattivato il 2 agosto.
Tutto bene, quindi, la PEC ha funzionato anche questa volta, e vorrei vedere.
Poi mi viene il dubbio ... perchè il 2 agosto e non il primo ? Non è che c'e' l'inghippo in agguato ?
A scanso di equivoci dopo il pagamento di luglio togliero' il RID, la regola e' staccare 30 giorni dopo il recesso.

Avranno lavorato la pratica il 3 luglio, con la richiesta dal sito ti avrebbero chiuso il contratto il 31 Luglio. Puoi anche chiudere il RID e pagare poi online i 2 giorni di Agosto.

Avranno lavorato la pratica il 3 luglio, con la richiesta dal sito ti avrebbero chiuso il contratto il 31 Luglio. Puoi anche chiudere il RID e pagare poi online i 2 giorni di Agosto.

Quindi se processavano la pratica il 15 pagavo quindici giorni ? Non è una pratica corretta, fa fede l'invio del recesso, i due giorni non ci penso proprio a pagarglieli.

Con la raccomandata classica contano i 30 giorni dalla ricezione. Siccome la PEC arriva ad un ufficio diverso, questa viene poi girata all'ufficio competente e ci può mettere qualche tempo in più. Lo so che non ti frega niente, è solo per spiegarti come stanno le cose, per il resto fai come vuoi.

Ciao ragazzi.
Ho fatto disdetta tramite sito (online, no raccomandata o pec) in data 13/6/2018. Mi è stata confermata la chiusura dell'abbonamento dopo 30 giorni via sms e via mail.
Nell'sms che mi è arrivato mi dicevano che alcuni canali sarebbero stati visibili fino al 31/7/2018 senza ulteriori addebiti.
Io continuo a vedere, anche oggi,18/7/2018, tutti i canali Premium.
Ora ho controllato e hanno emesso la fattura a prezzo pieno per il periodo 1/7/2018-31/7/2018, fattura che va in pagamento automatico ai primi di agosto.

E' normale?
Devo aspettarmi che i canali si spengano in questi giorni e che mi facciano una nota di accredito per il periodo 14/7/2018-31/7/2018 oppure è il caso che mi faccia sentire?
Perchè devo pagare per tutto il mese se ho fatto disdetta dal 13/7/2018?

Grazie mille...

Trovo solo assurdo asserire differenze di gestione tra PEC e raccomandata classica, mando comunicazione di recesso con tanto di ricevuta di consegna/ricezione è problema dell'azienda come quando e dove gestirla.
STATO CONTRATTO: ATTIVO
DATA DI RINNOVO
CONTRATTUALE*
01 gennaio 2019
*Il contratto si rinnoverà automaticamente per ulteriori 12 mesi. Potrai comunque comunicare
la disdetta dallo stesso fino a trenta giorni prima della scadenza annuale prevista per il 31/12/18.

tuttI i periodi contabilizzati partono dal 1° del mese al 31,
SALUTI

Ultima modifica di un moderatore:
Attenzione, per chi fosse interessato trovandosi nella mia stessa situazione di abbonato solo cinema&serie, anche in seguito a recente downgrade dal pacchetto full, comunico che ho appena parlato in chat con un operatore il quale, a mia specifica domanda, ha detto che il recesso gratuito senza costi né restituzione sconti dal 1/7 al 15/8 è possibile anche per chi NON ha il pacchetto calcio nel proprio abbonamento. Mi sembrava giusto informare di ciò anche se magari riguarda una piccola percentuale degli utenti premium.

Attenzione, per chi fosse interessato trovandosi nella mia stessa situazione di abbonato solo cinema&serie, anche in seguito a recente downgrade dal pacchetto full, comunico che ho appena parlato in chat con un operatore il quale, a mia specifica domanda, ha detto che il recesso gratuito senza costi né restituzione sconti dal 1/7 al 15/8 è possibile anche per chi NON ha il pacchetto calcio nel proprio abbonamento. Mi sembrava giusto informare di ciò anche se magari riguarda una piccola percentuale degli utenti premium.
Io sono in queste condizioni ma non mi fido neanche se me lo conferma pier Silvio in persona,comunque grazie per la notizia che hai condiviso.

Saluti a tutti
Mi iscrivo per aggiornare la mia situazione che puo' essere cumune ad altri:

recesso via PEC effettuato il primo luglio, dopo qualche giorno col trucchetto di "arriccisci il tuo abbonamento" so che l' hanno preso in carico.
Ieri mi arriva mail della fattura 1-31 luglio al solito costo di 19,90 (abbonamento scontato da gennaio 2018). Nessuna comunicazione della data di stacco, allora contato la chat e mi dice che il recesso fatto via WEB ( ma quando mai ,ho inviato la solita PEC ) è stato preso in carico e il contratto sarà disattivato il 2 agosto.
Tutto bene, quindi, la PEC ha funzionato anche questa volta, e vorrei vedere.
Poi mi viene il dubbio ... perchè il 2 agosto e non il primo ? Non è che c'e' l'inghippo in agguato ?
A scanso di equivoci dopo il pagamento di luglio togliero' il RID, la regola e' staccare 30 giorni dopo il recesso.

30 giorni dopo il recesso smetti di fatturare, le fatture però di fatto verrano ancora emesse per almeno i due mesi successivi alla chiusura.

La prima del mese fatturato, la seconda di conguaglio.

Staccare il rid causerà solo scocciature.

La finestra di uscita fino al 15.08 è per tutta la customer base

Beh non era così scontato a dire il vero, da quanto ho letto qui dentro fino ad oggi sembrava che il recesso senza costi e/o restituzione sconti fosse solo per chi aveva il pack Calcio attivo (90% degli abbonati premium ad ogni modo), poi mi è venuto il dubbio e ho deciso di andare fino in fondo chiedendo direttamente a loro... Tanto più che ci sono persone come l'utente sopra che anche adesso non si fidano completamente della cosa...

Ho richiesto il recesso ieri dato che ho aderito a now tv ( pazienza per l HD...me ne farò una ragione :eusa_think:

Il contratto mi sarebbe scaduto il 30 settembre.

Questa è la schermata che appare in fase di recesso, quindi tranquilli non si paga per gli sconti fruiti..

La posto per rassicurare gli indecisi

https://ibb.co/hW1nwy

Mi è dispiaciuto annullare MP, mi piaceva molto e con la TV nuova ne godevo a pieno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso