Puoi fare disdetta senza penali dal 1 Luglio
"Per consentirti di attendere l’esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto."
Se esiste veramente la possibilità di recedere
in ogni caso senza costi (e in particolare senza dover restituire gli sconti usufruiti per chi, come me, ha una promozione attiva), non vedo la necessità di dover attendere l'esito delle trattative per mandare il recesso (sempre senza sconti da restituire e penali di vario genere).
Avrebbe quindi senso mandare immediatamente il recesso il 01 luglio (e quindi continuare a pagare il nulla trasmesso fino a fine luglio).... eventualmente si potrebbe poi sempre revocare il recesso in caso di miracoli (ovvero trasmissione di quasi tutte le partite di serie A e non solo di "tre misere" partite alla settimana).
Non vorrei invece che qualora Mediaset raggiunga successivamente al 01 luglio l'accordo per trasmettere 3 misere partite di serie A (o magari anche meno), allora chi avesse esercitato il recesso sarebbe tenuto a restituire gli sconti usufruiti nella promozione (e pagare anche la penale).
Allora questa frase avrebbe maggiore senso:
"Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l'accordo non andasse a buon fine l'offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza.
In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all'Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)."
Mi sembrano dei messaggi un pò contraddittori e ambigui, con il solo scopo di prendere ulteriore tempo, ma senza fornire al consumatore ancora nessuna certezza in merito alla possibilità di fare recesso
da subito senza sconti da restituire.