Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
analisi perfetta, agli arabi interessa la spagna non l'italia, in spagna non vi è nessuno e possono fare la voce grossa, in italia hanno sky e si devono "indebitare" per mantenere la concorrenza. A loro conviene?
per me in italia o mediaset arriva ad accordi per i diritti con sky come per il calcio (e scambio anche per i diritti cinema)o ha seri problemi di sopravvivenza dato che ha speso molto ma molto di piu di quello preventivato. oppure giocano il tutto per tutto da soli sperando che il 50% degli abbonati sky passi a mediaset. (ma deve fare i conti con fox)

ps. Ma telefonica non è "proprietaria" di telecom italia la quale ha chiuso un accordo con sky sulla fibra ottica?

Attendete comunicazioni ufficiali ;)

È semplicistico quanto viene detto sul mercato italiano e spagnolo. Ad essere più precisi sono necessari ambedue.

Telefonica non è, (ancora), azionista di maggioranza di Telecom Italia e non è detto che lo diventerà. Ed anche se lo diventasse potrebbe non averne il controllo.

Nè Telecom Italia né SKY hanno firmato accordi in esclusiva. Poi, non vedo il nesso. Una eventuale Telecom in mano agli spagnoli ed azionista di una pay tv operante in italia, dovrebbe ostacolare o, non fare accordi con SKY? Tralasciando gli aspetti legali e di regolamentazione del mercato, vi sembra una considerazione logica?

alla fine chi dei due ha ragione tra sasa 69 e proteasi?
comunque ne vedremo delle belle che parliamoci chiaramente siamo solo all'inizio di tutta questa vicenda e bisogna mettere in conto che possiamo aspettarci delle sorprese

comunque ne vedremo delle belle che parliamoci chiaramente siamo solo all'inizio di tutta questa vicenda e bisogna mettere in conto che possiamo aspettarci delle sorprese

Proteasi non scrive mai a caso ... ;)

Poi nel forum molti hanno un'idea errata di cosa serve per avere il controllo o meno di una SPA, e spesso si sparano cifre a caso senza saper le cose.

non è questione di chi ha ragione, non mi interessa. io ragiono su quello che scrivono i giornalisti economisti che forse qualcosina più di me ne sanno.
io ho entrambi sia sky che mediaset e da questa concorrenza non ho tratto nessun giovamento dato che ho dovuto fare due abbonamenti. (per colpa del cinema che mi piace molto)

Edit, siete proprio sicuri sicuri, (tralasciando gli aspetti occupazionali e l'indotto), che una pay tv monopolista offrirebbe gli stessi diritti e gli stessi servizi delle due attuali ad un prezzo inferiore o pari alla somma delle due? ;) Perché sarebbe un evento unico nella storia economica ;)

Sono daccordo con il tuo ragionamento purtroppo però la bibbia HollywoodReporter ha sparato proprio oggi lo stesso titolo di repubblica
http://www.hollywoodreporter.com/news/rupert-murdoch-plans-14-billion-703009
Si stanno scannando alla grande mi auguro veramente che non venga fuori un moloch tipo Time Warner Comcast versione italiana.......

Le rivelazioni originarie sono del Financial Times, al quale si è subito affiancato Bloomberg che ha fornito i numeri delle pay tv operanti in Europa di Murdoch. Il resto sono articoli ripresi o a commento, dei primi due, a volte ampliate da fonti interne o, da sciocchezze come la possibilità di trasmettere, direttamente, in Italia la CL nel 2015/2018 tramite i diritti di SKY Germania.
L'operazione ritorna ciclicamente da diversi anni. Se prima l'antitrust e le diffidenze degli azionisti, (soprattutto quelli UK ed, i piccoli azionisti del Gruppo Madre), avevano sempre lasciato morire il progetto, oggi, visti i movimenti di Mediaset, Al Jazeera, Vivendi, Telefonica, ecc, è quanto mai necessario che continuino, (nonostante nessun commento di conferma o smentita sia arrivato dalle varie SKY e 21st Fox), nell'esplorazione.
Ovviamente non sarebbe possibile immaginare un gruppo unico così grande ed esteso in Europa, (altro che moloch in stile TW-Comcast, saremmo alla presenza di un Gruppo in grado di dettare, anche in virtù della sua integrazione in altri continenti, legge ai venditori di diritti, agli inserzionisti, ai clienti ed ai Governi, da qui i "timori" di Liberty Media che, avrebbero messo la Fox nel loro mirino se l'accordo con Comcast fosse andato in porto), ma, se non fosse l'unico o, se esistessero altri Gruppi in grado di eguagliarlo e, se il mercato fosse aperto a nuovi player, sarebbe possibile, magari, con alcuni paletti, (al Gruppo e/o alla vendita dei diritti), consentirlo.
Aggiungo, che qui emergerebbero fortemente i limiti del mercato europeo che di unico, in molti settori ha ben poco con gravi danni alle nostre economie che non possono competere con colossi come gli USA, la Cina, ecc....magari i politici europei, tra un taglio, una tassa e l'ennesima inutile riforma del mercato del lavoro, (ieri pare se ne siano accorti), si accorgeranno che vi sono ampi margini di crescita in molti settori...
Tra l'altro, è curioso notare, (nonostante le celebrazioni), che l'anello debole della catena, (per i piccoli azionisti), sia proprio SKY Italia ;) indipendentemente dal realizzarsi dei progetti di integrazione internazionale di Mediaset ;)

Ora torniamo OT.

Nessuna news. Dobbiamo attendere.

perfetto come sempre;)

penso che ne sapremo di più alla fine dell'assegnazione dei diritti della serie a di calcio su come andrà a finire tutta questa vicenda.

penso che ne sapremo di più alla fine dell'assegnazione dei diritti della serie a di calcio su come andrà a finire tutta questa vicenda.

Se Mediaset , attraverso anche nuovi alleati , riuscisse a prendere il piatto forte dei diritti della serie A , avendo già in mano la Champions League , assesterebbe un colpo mortale a Sky
Si è già visto in passato che due pay-tv in Italia non riescono a sopravvivere , o si fondono o una soccomberà.

Se Mediaset , attraverso anche nuovi alleati , riuscisse a prendere il piatto forte dei diritti della serie A , avendo già in mano la Champions League , assesterebbe un colpo mortale a Sky
Si è già visto in passato che due pay-tv in Italia non riescono a sopravvivere , o si fondono o una soccomberà.
veramente non riescono a sopravvivere se operano sulla stessa piattaforma.
qui siamo di fronte a una pay tv sky che opera sul satellite e mediaset premium che opera sul digitale terrestre bisogna tenere a mente tutto ciò.

veramente non riescono a sopravvivere se operano sulla stessa piattaforma.
qui siamo di fronte a una pay tv sky che opera sul satellite e mediaset premium che opera sul digitale terrestre bisogna tenere a mente tutto ciò.

Ma è finita la storia di vendere i diritti per piattaforma , d'ora in avanti ci saranno le "esclusive" totali....

Ma è finita la storia di vendere i diritti per piattaforma , d'ora in avanti ci saranno le "esclusive" totali....

il problema che mi pongo è che chi compra i diritti esclusivi voglio vedere se li usa pure sulla piattaforma dove non opera.
comunque da quello che ho capito l'italia non farà come hanno fatto in europa per la champions del tutto in esclusiva assoluta ad un unico soggetto

Infatti la legacalcio ti ha ascoltato :D :D :D

ora caro dado saremo noi clienti delle rispettive piattaforme che dovendo abbonarci ad un unica pay tv che avrebbe i diritti in esclusiva dovendo pagare molto per fare l'abbonamento perchè come mi hanno sempre insegnato chi opera in regime di monopolio sicuramente gli abbonamenti saliranno e qui nessuno può permettersi di dire il contrario.

La lega non ha creato nessun pacchetto in esclusiva c'è uno per il sat e uno per il digitale. Uno dei due pacchetti completi e l'altro no (per giustificare la differenza)

Scusate se dico possibili fesserie, ala luce di movimenti di sky per una superSKY, Mediaset allo stato attuale sarebbe alle strette e in fase difficile,ma se SkyItalia potrebbe trasmettere la CL tramite SkyD ( UE permettendo) Mediaset accordandosi con Canal Plus e AlJazeera non puo trasmettere integralmente tutta la serie A visto che i due broadcaster su Astra trasmettono il calcio? scusate se posso dire fesserie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso