Le rivelazioni originarie sono del Financial Times, al quale si è subito affiancato Bloomberg che ha fornito i numeri delle pay tv operanti in Europa di Murdoch. Il resto sono articoli ripresi o a commento, dei primi due, a volte ampliate da fonti interne o, da sciocchezze come la possibilità di trasmettere, direttamente, in Italia la CL nel 2015/2018 tramite i diritti di SKY Germania.
L'operazione ritorna ciclicamente da diversi anni. Se prima l'antitrust e le diffidenze degli azionisti, (soprattutto quelli UK ed, i piccoli azionisti del Gruppo Madre), avevano sempre lasciato morire il progetto, oggi, visti i movimenti di Mediaset, Al Jazeera, Vivendi, Telefonica, ecc, è quanto mai necessario che continuino, (nonostante nessun commento di conferma o smentita sia arrivato dalle varie SKY e 21st Fox), nell'esplorazione.
Ovviamente non sarebbe possibile immaginare un gruppo unico così grande ed esteso in Europa, (altro che moloch in stile TW-Comcast, saremmo alla presenza di un Gruppo in grado di dettare, anche in virtù della sua integrazione in altri continenti, legge ai venditori di diritti, agli inserzionisti, ai clienti ed ai Governi, da qui i "timori" di Liberty Media che, avrebbero messo la Fox nel loro mirino se l'accordo con Comcast fosse andato in porto), ma, se non fosse l'unico o, se esistessero altri Gruppi in grado di eguagliarlo e, se il mercato fosse aperto a nuovi player, sarebbe possibile, magari, con alcuni paletti, (al Gruppo e/o alla vendita dei diritti), consentirlo.
Aggiungo, che qui emergerebbero fortemente i limiti del mercato europeo che di unico, in molti settori ha ben poco con gravi danni alle nostre economie che non possono competere con colossi come gli USA, la Cina, ecc....magari i politici europei, tra un taglio, una tassa e l'ennesima inutile riforma del mercato del lavoro, (ieri pare se ne siano accorti), si accorgeranno che vi sono ampi margini di crescita in molti settori...
Tra l'altro, è curioso notare, (nonostante le celebrazioni), che l'anello debole della catena, (per i piccoli azionisti), sia proprio SKY Italia

indipendentemente dal realizzarsi dei progetti di integrazione internazionale di Mediaset
Ora torniamo OT.
Nessuna news. Dobbiamo attendere.