Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non necessariamente la questione Premium e legata al titolo in borsa, ma anche oggi il titolo perde oltre l'1% non e che in questo caso centri qualcosa l'empasse attorno a Premium?

Ma no..
Negli ultimi 6 mesi ha perso il 20% del capitale azionario...
E per la cronaca, anche oggi è in rosso, ora -2,01%

Ma come mai se questa cosa con Telefonica è positiva per Mediaset, calano le azioni?
Positiva per chi?
Se tu potessi, e ne avresti le possibilità, avresti una cosa tua al 100% o al 89%?
Poi che possa essere positivo per gli abbonati, vedremo in futuro, potrebbe darsi...

Se calano le azioni non significa per forza che un azienda va male ;) ... Avere nuovi soci significa rifinanziare la gestione futura con capitale di rischio (investitori) anziché capitale di debito (banche) ... Poi per controllare una azienda non serve necessariamente avere il 100 % ... Ma nemmeno il 50 %+1 ... Talvolta basta anche un misero 10 % o anche meno tramite varie scatole cinesi

Confalonieri: ... Che ci siano alleanze con le telefoniche è nelle cose”, “nella nostra strategia c’è sempre più l’idea di rivolgersi all’esterno ed espandere il raggio d’azione”. Ma per farlo “deve cambiare la situazione economica, perché se i consumi sono quelli che sono e quindi gli incassi pubblicitari restano così depressi non c’è tanta possibilità di investire su un contenuto o un altro ma si fa solo un’attività di normale amministrazione, non certamente di ampie visioni per il futuro”.

Quindi potrebbero esserci novita' ma nel futuro lontano...

Non fatevi le paranoie ed evitiamo di scrivere giusto per scrivere ;)

Siamo OT

Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/...

Era una battuta la mia ;-)

Inviato da mio iPhone 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma per cortesia... Su time warner il discorso e' complesso e l'italia nn centra proprio. Non scrivete caxxate. Poi se la cosa andra in porto probabile che ci sia un riflesso secondario sull'italia, ma non e' per nulla certo.

Ragazzi mi fate arrabbiare ora, non siamo nella sezione Sky

Non centra nulla qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso