Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora come ora mi sono fatto l'idea che i diritti piu pregiati li si voglia dare a Sky mentre a mediaset le briciole....

P.s. Ma perche' Mediaset non puo trasmettere sul satellite?
in teoria lo potrebbe fare ma non a 13 est, gli slot 7 9 e 10 est sono pieni di feed di servizio= vuoti e sono i più vicini, se non erro anche il 3 est è abbastanza vuoto a parte beinspor mena non mi sembra ci siano altri canali potenti

Non ho capito perche' non a 13°E!

lessi qualche mese fa che il 13 est è stra pieno, ma essendosi liberate le frequenze dove stava l'attuale beinsport mena in teoria potrebbe andarci.... il discorso è che lo squalo non farà mai andare mediaset sul suo stesso satellite, se ci fai caso su 13 ewst ci sta orange fra e pl, nc+ pl, polsat pl, nova gr come paytv.... l'unica che sottraeva abbonati sia a mediaset e soprattutto sky era l'attuale beinsport, ma guardacaso con l'acquisizione della pl per accordi con la fa ha dovuto sloggiare dai 13 est perchè semplici da agganciare in uk..... per due anni di fila ho visto le partite in arabo/inglese pagando 80 euro annui per 8 canali sd con copertura quasi totale di tutti i massimi eventi calcistici..... ogni tanto mi facevano arrabbiare mettendo la juve fuori dal mio pacchetto durante il campionato......
mettendo la padella a 25.5 est potrei continuare a vedere gli arabi ma il fattop del marriage scheda-decoder mi rompe le balls....
non conviene a mediaset andare su un sat anche se vicino ai 13 est, l'italiano medio non appassionato non monterà mai un multifeed o una motorizzata, certo sul sat ne guadagnerebbe l'ampiezza dell'offerta che mediaset potrebbe offrire
questa la mia modesta opinione

Ah ecco Mediaset potrebbe comunque trasmettere sui 13°E, potrebbe Mediaset nell'ambito Digital+ trasmettere Premium su Astra e contemporaneamente sul DTT?

In caso di accordi con arabi o i francesi potrebbe però sviluppare delle sinergie per trasmettere anche (non solo quindi) dal sat, inoltre potrebbe ampliarsi la collaborazione con Eurosport, che trasmette sui 13E con sue frequenze, o sbaglio? E' una questione di soldi, quindi se vengono pompati in MP ci potrebbero essere risvolti molto interessanti. Magari è già tutto deciso, forse vendono tutto/ chiudono, chissà.... Da abbonato MP mi attendo grandi cose!

Ah ecco Mediaset potrebbe comunque trasmettere sui 13°E, potrebbe Mediaset nell'ambito Digital+ trasmettere Premium su Astra e contemporaneamente sul DTT?
astra 19.2 est l ho sempre visto come un sat di appoggio per D+
il sat di riferimento per D+ é 30w che nn a caso si chiama hispasat dove tra l altro trasmette anche la pay portoghese
anche il 19.2 est lo vedo bello pieno tra digitalplus, canalplus, tntsat, orf, skyde
poi tutto é possibile
vi é poi da considerare che se mediaset va sul sat scierebbero molte piu perspne di quelle attuali
ben venga l alleanza con canalsat per il cinema e di bein per i diritti sportivi

In caso di accordi con arabi o i francesi potrebbe però sviluppare delle sinergie per trasmettere anche (non solo quindi) dal sat, inoltre potrebbe ampliarsi la collaborazione con Eurosport, che trasmette sui 13E con sue frequenze, o sbaglio? E' una questione di soldi, quindi se vengono pompati in MP ci potrebbero essere risvolti molto interessanti. Magari è già tutto deciso, forse vendono tutto/ chiudono, chissà.... Da abbonato MP mi attendo grandi cose!

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Secondo l'ansa Mediaset non ha ancora preso nessuna decisione,e si arrivera' probabilmente al 20 giugno...

Mediaset giù a Piazza Affari sulla scia della notizia che potrebbe abbandonare il mercato spagnolo della pay tv. Nel primo pomeriggio il titolo perdeva 2,23% a 3,594 euro. Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, pare che Mediaset sia pronta ad accettare l'offerta di Telefonica,

In Spagna è stato tra i migliori titoli MDS... Quindi :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con tutte queste indiscrezioni una cosa ho capito che a Mediaset non conviene mollare C+ perche senno non se ne fa niente ne con Al-J ne con Vivendi,quello che pero non ho capito e con i soldi ricavati da una ipotetica cessione del 22% Mediaset che se ne fa? non credo che li investa solo in diritti della serie A,Mediaset ha bisogno di novita'perche attualmente Premium non puo competere con altri broadcaster sia per quello che offre,sia per lo spazio limitato che offre il DTT,per me Mediaset rimane in DTS con quale quota non saprei e ha Mediaset non sono scemi nel prendere certe decisioni,aspettiamo e speriamo bene,anche perche sono cliente :)

Aspettiamo fiduciosi. Mi sbaglierò ma secondo me l'offerta di Premium verrà ampliata con il supporto del sat. Vedremo...

Ragazzi stamattina sul quotidiano il sole 24 ore e apparso questo articolo,non ho capito bene quale situazione si sia creata il-valore-di-digital-plus-partecipata-di-telefonica-e-mediaset-balla-di-40-milioni-per-le-controversie-sui-diritti-del-calcio-spagnolo

Mentre la teuters scrive Mediaset, Telefonica offre fino a 355 mln euro per 22% di Digital+

Praticamente Telefonica compra la quota mediaset del 22% a 295 milioni di euro + 30 milioni per evitare i diritti di prelazione che ha la stessa per il pacchetto prisa.
Fatto questo si finalizza l'aquisto del 56% restante in DTS. (digital plus )
Hanno gia chiamato a Bruxell dicono che è tutto a posto e quindi a meno di colpi di scena Mediaset esce dai giochi spagnoli.
Adesso bisogna capire cosa ci fa l'azienda del biscione con quei soldi, spero non li sputtani solo per la Serie A. :)

Praticamente Telefonica compra la quota mediaset del 22% a 295 milioni di euro + 30 milioni per evitare i diritti di prelazione che ha la stessa per il pacchetto prisa.
Fatto questo si finalizza l'aquisto del 56% restante in DTS. (digital plus )
Hanno gia chiamato a Bruxell dicono che è tutto a posto e quindi a meno di colpi di scena Mediaset esce dai giochi spagnoli.
Adesso bisogna capire cosa ci fa l'azienda del biscione con quei soldi, spero non li sputtani solo per la Serie A. :)
Non sono così idioti da spenderli in diritti calcio,cio che spero e che entrino quelli di Al-j e quelli di Vivendi C+ per rafforzare la Pay tv del biscione,e sarebbe bello se visto quello che hanno offerto per i diritti tv,Mediaset Premium salisse sul Satellite,investendo i soldini proprio per lo sbarco sul satellite a bracceto on AL-J e Vivendi ma credo sia un po fantascienza

Stiamo quasi delirando :D
Comunque io è da sempre che mi aspetto un'uscita di Mediaset dalla Spagna e nessun ingresso di soci in Italia.
Comunque sono solo sensazioni

Si chiama bein, nn piu jsc sport ma beinsport

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Non sono così idioti da spenderli in diritti calcio,cio che spero e che entrino quelli di Al-j e quelli di Vivendi C+ per rafforzare la Pay tv del biscione,e sarebbe bello se visto quello che hanno offerto per i diritti tv,Mediaset Premium salisse sul Satellite,investendo i soldini proprio per lo sbarco sul satellite a bracceto on AL-J e Vivendi ma credo sia un po fantascienza

Aljaazera ha usato Mediaset come cavallo di ***** per entrare nel mercato spagnolo. a lei di premium non frega niente tra l'altro essendo arabi figuriamoci se si comprano una quota di TV dove metà del palinsesto è fatto di tette e culi al vento :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso