Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco. Altro che la solita canzone di culi e tette al vento.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Hanno appena parlato dei caso a Class CNBC... Insomma sembra ormai sicura l'uscita di Mediaset da DigitalPlus e la borsa milanese ha accolto la notizia positivamente, dato che un'offerta a rilancio significava spendere molti milioni in un futuro incerto, mentre i soldi messi sul piatto da Telefonica sono soldi certi, immediati e che addirittura sovrastimano di molto il vero valore che ha attualmente Mediaset in tale paytv :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno appena parlato del caso a Class CNBC... Insomma sembra ormai sicura l'uscita di Mediaset da DigitalPlus e la borsa milanese ha accolto la notizia positivamente, dato che un'offerta a rilancio significava spendere molti milioni in un futuro incerto, mentre i soldi messi sul piatto da Telefonica sono soldi certi, immediati e che addirittura sovrastimano di molto il vero valore che ha attualmente Mediaset in tale paytv :)

Stefano91, conferma se domenica sera vieni alla cena nel 3d in off topic ;)

:)

Tra l'altro Telefonica sta ipervalutanto DTS, (strategie a parte), più di un pensierino lo farei :D

Se fosse una mega operazione, (con tutti i rischi connessi del caso, dato che la domanda circolante è:<cosa se ne fa Telefonica dal 100% di DTS? E perché la sta ipervalutando?>), con la regia del governo spagnolo, per non far sbarcare Al Jazeera in Spagna, sarebbe allucinante...

PS allo stato attuale né le autorità spagnole né quelle europee hanno dato il via libera all'operazione ;)

era nell'aria un consolidamento di DTS da parte di telefonica.
Che poi i giornalisti italiani facciano a gara nel nascondere tutto (o patteggiano apertamente per un gruppo straniero solo per fare caciara ) è un altro discorso :)

E se Mediaset vendesse tutto anche in Italia (pay) rimanendo fornitore?? Altro che integrazione! Attendiamo.....

E se Mediaset vendesse tutto anche in Italia (pay) rimanendo fornitore?? Altro che integrazione! Attendiamo.....
Premium da quando è nata ha raccolto solo perdite, integrate negli utili del chiaro.
Non penso sia così facile da comprare. Anche perché molti diritti che ha Mediaset li sfrutta sia per il pay che per il free, in tal caso sarebbe tutto da ri-trattare.
Più facile una join-venture che una vendita totale, dove Mediaset mette banda trasmissiva e diritti che ha in casa Mediaset, l'altro mette la grana :D

Purtroppo il DVB-T ha poco spazio e troppi paletti,e la crescita di Mediset Premium e alquanto difficile,ora non so se la vendita della quota di DTS comportera' novita in Premium,fatto sta che Mediaset ha una bella patata bollente con Telefonica che non vuole stranieri,con la giustizia spagnola che ha fatto chiudere alcuni canali,ma senza la presenza in Spagna chi mai potra' investire con Mediaset? l'alternativa e andare sul Satellite per la Pay e il DTT per il Free a meno che non lavori velocemnete per il dvb-T2

Secondo RadioCor aumentno in extremis le possibilita' che Mediaset rilanci l'offerta,lo scenario ritenuto piu' probabile dalle fonti e' che, entro la scadenza della prelazione fissata per la mezzanotte, Mediaset presenti un'offerta formale a Prisa o pareggiando la proposta di Telefonica (725mln per il 56%) o addirittura superandola. In quest'ultimo caso si riaprirebbe lo stesso iter avviato a maggio dopo la proposta di Telefonica con il gruppo tlc spagnolo che, in questo caso, avrebbe l'opzione di valutare l'uscita o meno da Digital+.

Io non capisco l'atteggiamento di Telefonica, vuole accapparrarsi canal+ togliendo Mediaset dalla quota DTS,pero' si e messa daccordo con Prisa e Mediaset per uno slittamento al 4 Luglio,boh!, qui gatta ci cova...

P.s. Ma se Sky sbarca sul DTT con 5 o piu canali ed e legata anche ai diritti di calcio violando le regole,quanto e probabile che Mediaset Premium sbarchi sul Satellite visto che avrebbe vinto il pacchetto calcio sul satellite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso