Mediaset Premium CHE TRUFFA!!!!

Ercolino, come saprai lo standard DVB-T NON obbliga ad avere l'MHP...l'MHP è una PIATTAFORMA su cui ognuno può implementare le applicazioni che vuole e che quindi saranno OVVIAMENTE diverse da operatore ad operatore (perdendo di fatto la standardizzazione degli apparati)
Inoltre tali applicazioni vengono variate di continuo "obbligando" il manufacturer ad aggiornare i modelli per un certo tempo dopo di che l'apparato divento obsoleto...
E' praticamente l'equivalente del'OpenTv di Sky o del Mediahighway di CanalPlus, che però forniscono decoder in comodato e sono loro reponsabili dell'aggiornamento del sw (e vedi infatti come i decoder vecchi debbano dopo un po' essere sostituiti perchè non più aggiornabili).

Imporre l'MHP sui decoder con contributo è come fare uno sgambetto al consumatore che si può trovare presto il decoder non più aggiornato dal costruttore (che non è tenuto a scrivere gratis nuovo sw in eterno...) e quindi obsoleto (perdendo il vantaggio del contributo).
Ripeto considero (e non solo io....) l'MHP un clamoroso autogol per lo sviluppo del DTT in Europa. Poi non mi sembra che altri paesi lo abbiano imposto così come a noi...
Tutto ciò cui prodest? Lo sappiamo tutti che era il trucco per dare contributi solo a decoder abilitati alla Pay regalando quindi a Mediaset e TiMedia notevoli vantaggi competitivi rispetto a RAI.
Il fatto che ora i contributi vengono dati in altro modo ti dice niente? Su, non neghiamo l'evidenza.

L'MHP è un qualcosa in più anche per l'interattività e per i servizi futuri,non per questo l'MHP verrà messo anche sulle Tv entro 18 mesi

Nessuno si lamenta però dei cellulari :)

Come mai la gente è disposta a cambiare ogni 3-4 mesi un cellulare spendendo anche 400-500 euro e trova difficoltà magari a cambiare decoder ogni 5-6 anni da 60 euro?

Non si può negare che molti lo fanno per partito preso ,in Italia funziona cosi

In Italia ammeso e non concesso che venga fatta una cosa buona ,si guarda sempre chi la fa e non i risultati finali

Chi vi parla è uno che non sta da nessuna parte e proprio per questo ho vietato la politica sul forum qualunque essa sia senza distinzioni

Io non guardo chi fa le cose,ma come vengono fatte e i risultati finali

Questo vale per tutte le cose :)

Siamo andati un po' OT :)

ps ma neanch'io sono schierato politicamente...
Vedremo nel tempo poi l'effettivo interesse per l'interattività (a parte EPG e Televideo).

ERCOLINO ha scritto:
L'MHP è un qualcosa in più anche per l'interattività e per i servizi futuri,non per questo l'MHP verrà messo anche sulle Tv entro 18 mesi

Nessuno si lamenta però dei cellulari :)

Come mai la gente è disposta a cambiare ogni 3-4 mesi un cellulare spendendo anche 400-500 euro e trova difficoltà magari a cambiare decoder ogni 5-6 anni da 60 euro?

Non si può negare che molti lo fanno per partito preso ,in Italia funziona cosi

In Italia ammeso e non concesso che venga fatta una cosa buona ,si guarda sempre chi la fa e non i risultati finali

Chi vi parla è uno che non sta da nessuna parte e proprio per questo ho vietato la politica sul forum qualunque essa sia senza distinzioni

Io non guardo chi fa le cose,ma come vengono fatte e i risultati finali

Questo vale per tutte le cose :)

Siamo andati un po' OT :)

scusa Ercolino ma io vedo che il mio cellulare vecchio di 4 anni funziona ancora per telefonare....
mi dispiace ma il paragone non sussiste :eusa_naughty:
ora i fermo altrimenti si va nello squallore della poitica :icon_rolleyes:

:D

nella telefonia lo standard gsm o umts che sia è fisso e qualunque sistema operativo usi il costruttore (symbiam, Windows etc) il telefono è sempre compatibile per telefonare e per FATTURAZIONE delle chiamate qualunque sia il gestore....questa è la differenza con MP.
Scusa Vianello, ma qui la politica non c'entra, perchè bloccare una disquisizione tecnica?

zabb ha scritto:
ma che c'entra mediaset se il tuo decoder non era aggiornato? :eusa_think:

mediaset diffonde l'evento, se uno non è in grado di riceverlo per svariati motivi, mediaset cosa c'entra?

Forse non mi sopno spiegato!
L'aggiornamento che permette di acquistare i programmi ha dei problemi e non è, in moltissimi casi, scaricabile o quantaltro.
Mi è stato confermato dai tecnici della ADB e sono stati letteralmente ricoperti di reclami da chi come me non ha potuto comprare l'evento.
QUESTO E' UN DISSERVIZIO!!
Comunque sto andando a fondo della questione.

BeRsErK ha scritto:
non per difendere mediaset premium, visto che non guadagno niente a farlo, ma vorrei dire che chi vuole acquistare un servizio perchè non si informa prima al posto di sparlare con il senno di poi...

a prescindere che c'è una pubblicità martellante sulle schede mediasetpremium (come sulle la7carta+) di controllare se la scheda funziona con il modello, se c'è segnale ecc. ecc., prima di acquistare un qualsiasi prodotto di qualsiasi genere bisognerebbe controllare di cosa si tratta; si chiama diligenza del buon padre di famiglia, cioè una diligenzia media (non professionale!!!!!) nel fare acquisti.

Quindi non confondiamo la 'truffa da parte di terzi' con la negligenza personale.

ciao

Se tutto funziona e NON MI FANNO SCARICARE L'AGGIORNAMENTO PERCHE' NON FINZIONA, come confermato dai tecnici della ADB si chiama disservizio!!

Infatti il paragone coi cellulari proprio non regge...io ho svariate schede GSM in combinatori telefonici di impianti e non hanno mai smesso di funzionare e mai ho dovuto aggiornare il combinatore

Anche i vecchi gsm con sim 8k funzionano ancora se poi uno vuole comperarsene uno nuovo perchè fà le foto è altro problema mica è obbligato

Nel dtt fra aggiornamenti software schede che scadono siamo lontani anni luce dall'affidabilità delle telefonia mobile

Poi chi è vittama di un disservizio alla fine si attacca

Vero, è un disservizio.però io sarei curioso di questo:l'aggiornamento che non funziona, ha delle caratteristiche tecniche sballate oppure non riesci a scaricarlo proprio.perché nel primo caso, dubito che la ADB non c'entri niente..anzi:l'aggioramenti sono fatti dalla casa produttrice del decoder (che oltretutto, prima di distribuirli dovrebbe testarli).altra cosa è la distribuzione di tale aggiornamento.se non riesci a scaricare l'aggiornamento in nessun modo, allora è un disservizio di mp o la7.

fax00 ha scritto:
Forse non mi sopno spiegato!
L'aggiornamento che permette di acquistare i programmi ha dei problemi e non è, in moltissimi casi, scaricabile o quantaltro.
Mi è stato confermato dai tecnici della ADB e sono stati letteralmente ricoperti di reclami da chi come me non ha potuto comprare l'evento.
QUESTO E' UN DISSERVIZIO!!
Comunque sto andando a fondo della questione.

Scusa hai chiamato il call Center di Mediaset?

Se Si li non c'è nessun tecnico di ADB

Che versione sw hai sul decoder adesso?

Indietro
Alto Basso