Mediaset Premium con Decoder TVSAT

giusmaster

Digital-Forum Junior
Mi chiedevo una cosa!
Ci sono i decoder Combo Satellitari e Digitale terrestre con la possibilità di accettare la doppia scheda!

Mi chiedevo una cosa, visto che premium HD2 è visibile solo in alcune zone, se metto il digitale dal satellite posso vedere anche i canali criptati mettendo la scheda mediaset o la scheda funziona solo se il digitale è preso dall'antenna nodmale??

Mediaset Premium si può vedere solo tramite DTT (antenna normale)

Niente satellite

MP con tivuSAT

Giusto per tua informazione sappi che MP può essere vista via satellite.. Serve un po' di sbattimento ma è possibile... punti sul satellite Atlantic Bird 3 (5° Ovest), su alcuni decoder Common Interface utilizzando la stessa tessera prepagata del Digitale terrestre ed un modulo Common Interface SmarCAM o Samsung CAM.
Se una cosa non la sappiamo non inventiamo!!! :D
Saluti

@ Gianny 20

Quello che dici tu era possibili 2-3 anni fa. Ora sono in dvb-S2, hanno cambiato tipo di modulazione, non mi sembra che siano ancora su atlantic bird e, che io sappia, sono ricevibili solo da apparecchiature professionali o da pochissimi e recentissimi tuner satellitari.

Non conoscevo la storia satellitare di Mediaset Premium.

Questo è quanto si trova su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Mediaset_Premium#Satellite)

Per un breve periodo, in via non ufficiale, l'intera offerta Mediaset Premium è stata disponibile anche per la televisione digitale satellitare in quanto per alimentare i trasmettitori terrestri vengono utilizzati i satelliti Hotbird 7A (posizionato a 13 gradi est) e Atlantic Bird 3 (posizionato a 5 gradi ovest). Gli standard di trasmissione erano quelli utilizzati in Italia dalla maggior parte delle televisioni digitali satellitari: il DVB-S con codec MPEG-2 nella versione MP@ML e interattività secondo lo standard MHP. A quanto è dato di sapere, non sono disponibili in commercio ricevitori digitali satellitari compatibili con Mediaset Premium poiché attuamente viene utilizzata la modulazione 16APSK.

Indietro
Alto Basso