Mediaset Premium, dal 20/03 nuovi prezzi per le offerte speciali

Potrebbe essere utile magari, dire:

- Marca del decoder e versione software.
- Località e dove ricevi il segnale.

Magari provo a fare una ricerca, visto che non sei il primo a segnalare questo problema.

P.s. Hai già provato a fare le classiche operazioni: il decoder dalla corrente e magari resettarlo?

troppo giusto !!!
Io Abito a Baiano (Av)
il decoder è un adb iCan 2000t
Aggiornato il 23 (cioè mercoledì)
I Gallery li ricevo da : Monte Faito (Na) UHF 30, e stessa frequenza anche dai Camaldoli (Na). I Premium solo dal Faito UHF 63

Infatti vedo la segnalazione di mediaset dovuti a dei problemi dal faito, una delle cause potrebbe essere anche quella, visti problemi segnalati su Dfree.
Aspetterei la prossima settimana, (domani è domenica) che se si trattasse di un problema tecnico, verrà risolto velocemente.

Siamo andati un pò OT :D

grazie ! quindi dipende dai ripetitori quando accade cio .... bene ...cioè male !!!:D :D :D vedremo la prossima settimana

Gallery- da Luglio in poi che offerte faranno?

Si sa qualcosa da Luglio in poi che tipo di offerte si faranno per vedre i canali gallery?

Ho attivato l'offerta aprile da casa di mio cugino ( 20 metri da casa mia ), ha uno Humax 3500 neanche aggiornato :mad: ,quindi non dipende dal ripetitore, vedremo la partita di domani sera se la compro tranquillamente o ci sono problemi anche li. Se riesco con queste due operazioni esaurisco la tessera in scadenza a giugno. (0 credito):D :D :D :D

Ve l' avevo detto che si sarebbe sistemato da solo, difatti è capitato più di una volta e non sono probemi del decoder nè del segnale. Probabilmente dipenderanno da qualche "stringa" delle applicazioni software (lo penso io, non prendetelo come se fosse una verità) che gestiscono la visualizzazione delle offerte e che le fa sparire per qualche tempo dai menu di alcuni decoder.

Ciao,
Qualcuno sa se se verran aggiornate le offerte? siam già al 1 aprile e tra le offerte cè ancora Marzo + Aprile Gallery a 8 euro e Gallery fino al 30 giugno a 24 euro. Quindi non ci sono sconti se rimangono queste...Grazie.

Henry81 ha scritto:
Ciao,
Qualcuno sa se se verran aggiornate le offerte? siam già al 1 aprile e tra le offerte cè ancora Marzo + Aprile Gallery a 8 euro e Gallery fino al 30 giugno a 24 euro. Quindi non ci sono sconti se rimangono queste...Grazie.

Come dal titolo del 3ad le offerte che vedi adesso presenti sono quelle che sono apparse a partire dal 20/3, le ultime disponibili.

Un nuovo aggiornamento delle stesse è previsto probabilmente per il 20/4 ;)

gpp ha scritto:
Ve l' avevo detto che si sarebbe sistemato da solo, difatti è capitato più di una volta e non sono probemi del decoder nè del segnale. Probabilmente dipenderanno da qualche "stringa" delle applicazioni software (lo penso io, non prendetelo come se fosse una verità) che gestiscono la visualizzazione delle offerte e che le fa sparire per qualche tempo dai menu di alcuni decoder.

Qui urge una spiegazione, per dare una mano a tutti quelli che si trovano nella situazione in cui ero io.

A parte che sono andato da mio cugino ( che abita a 20 metri da me ) per attivare l'offerta gallery 8 euro. Stamattina ho fatto un reset di fabbrica andando sulle impostazioni predefinite del mio ADB ICAN 2000T e l'ho fatta; al termine ho messo su un canale Gallery e sono andato nel menù alla voce PAY ed ho trovato le offerte.

Ma non capisco quando il dec aggiorna il software non fa un aggiornamento anche delle offerte pay sul menù? Io credevo così e pensavo che il problema riguardasse qualche ripetitore , ma dopo che ho visto che da mio cugino questo problema non esisteva ,ho capito che non poteva essere il ripetitore ed ho fatto la prova suddetta con i risultati che avete letto sopra.

Ciao e grazie.

Il software del decoder ha la funzione di interagire con l' hardware e di gestire le funzionalità del decoder, tra le quali anche la gestione delle smart card. Le offerte che vengono visualizzate alla voce "offerte speciali" della smart card, sono visualizzabili perchè vengono trasmesse ota, infatti se provate ad entrare in questo menu mentre siete sintonizzati su un canale diverso da quelli pay, apparirà una scritta che vi invita a sintonizzarvi su uno di questi canali per poter visualizzare le offerte. Quindi è ovvio che questi dati sono trasmessi "on air" e vengano aggiornati in tempo reale e non sono dati memorizzati sulla scheda (come per esempio il credito o gli acquisti effettuati), per questo motivo penso che a volte, in questo flusso dati, venga inserita qualche "stringa" di codice (perchè ricordamoci che sempre di dati digitali parliamo) che crea una specie di conflitto con il software di alcuni decoder, così da non far visualizzare sullo schermo. Il fatto che questa cosa accada sporadicamente e un pò ovunque, mi fa propendere per questa soluzione, anche perchè, come tu hai detto, sull' altro decoder di tuo cugino si vedevano le offerte, quindi questo esclude che sia un problema generale di ripetitore. Chissà che magari il conflitto non sia dovuto a qualche cosa che di tanto in tanto viene implemetata nelle applicazioni interattive trasmesse insieme al flusso dati del segnale e delle informazioni sulle offerte.

Preciso solo che io ho fatto un' ipotesi tutta mia, se eventualmente qualcunio più informato ritiene che abbia detto delle fesserie, può scriverlo tranquillamente e sarò lieto di correggermi :)

stefio ha scritto:
Qui urge una spiegazione, per dare una mano a tutti quelli che si trovano nella situazione in cui ero io.

A parte che sono andato da mio cugino ( che abita a 20 metri da me ) per attivare l'offerta gallery 8 euro. Stamattina ho fatto un reset di fabbrica andando sulle impostazioni predefinite del mio ADB ICAN 2000T e l'ho fatta; al termine ho messo su un canale Gallery e sono andato nel menù alla voce PAY ed ho trovato le offerte.

Ma non capisco quando il dec aggiorna il software non fa un aggiornamento anche delle offerte pay sul menù? Io credevo così e pensavo che il problema riguardasse qualche ripetitore , ma dopo che ho visto che da mio cugino questo problema non esisteva ,ho capito che non poteva essere il ripetitore ed ho fatto la prova suddetta con i risultati che avete letto sopra.

Ciao e grazie.

:icon_rolleyes: io ho lo stesso problema.... devo andare a casa di mia cognata x acquistare le offerte perchè sul mio menu' non ci sono..... dici che il problema si risolve facendo il reset di fabbrica???
E una volta fatto il reset..... non devo fare altro??? sicuro che non mi si complicano le cose tipo.... spariscono i canali e le altre impostazioni???
Scusa tutte le domande...ma non sono molto pratica di...tecnologia!!:D

Le impostazioni personalizzate con il reset di fabbrica le perdi, i canali invece no, a meno che il segnale di qualche multiplex non sia molto debole e il decoder lo abbbia sintonizzato una volta soltanto per condizioni particolamente favorevoli, ma è un fatto molto raro, di solito non perdi niente :)

io ho fatto così la mattina del 1° aprile ed avevo perso il mux La7 no Cartapiù (non ricordo mai se è l'A o il B) la sera poi ho provatoa fare Aggiungi canali e li ho recuperati ( per la precisione li prendo raramente spesso ho schermo nero, comunque risulta agganciato ,altrimenti non li avrei recuperati più) quello che vedi continuerai a vedere anche dopo non ti preoccupare.;)

Infatti, se un multiplex arriva in maniera debole il rischio di perdere i canali c'è, ma ci si può rendere conto della debolezza di alcuni canali stando attenti al fatto che questi ogni tanto vanno e vengono. I canali che invece si vedono stabilmente non verranno assolutamente perduti :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso