Mediaset Premium ha concluso fase anti-Sky, ora forte attenzione a costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto questa mattina l'artticolo de "il sole 24 ore" dove si parla di una cessione di Mediaset Premium a Sky, per come stanno ore le cose i francesi di Vivendi potrebbero opporsi a questa cessione oppure in questo momento i francesi non hanno voce in capitolo sulle operazioni di Mediaset?

I Francesi si sono opposti in tutti i modi all' acquisto di MP.....e adesso si opporrebbero alla sua vendita ?? :5eek:

Ultima modifica:
è venerdi quale giorno migliore per sparare le ****ata del weekend ?
questa volta ci becchiamo il rumor SKy compra premium... :lol:

Perche non ci credi?Comunque per i clienti delle due piattaforme cosa cambierebbe??:eusa_think:

Difficile credere a notizie di questo tipo quando sono oramai 3 anni a questa parte che ciclicamente escono fuori questi rumors basati non si sa bene da cosa per poi volatilizzarsi al lunedi seguente.
per come la vedo io potrebbe pure essere una falsa pista creata ad hoc per mettere pepe a quelli di Vivendi...

Io ragiono da abbonato cliente.
Mi scordo gli sconti ai pacchetti se succede quello che probabilmente succederà.

Difficile credere a notizie di questo tipo quando sono oramai 3 anni a questa parte che ciclicamente escono fuori questi rumors basati non si sa bene da cosa per poi volatilizzarsi al lunedi seguente.
per come la vedo io potrebbe pure essere una falsa pista creata ad hoc per mettere pepe a quelli di Vivendi...

Anch'io propendo per la "bufala" del venerdì , anche se targata Sole24Ore

Vorrei poi capire cosa se ne fa SKY di Premium che come noto, non c'è dentro film e serie TV.
La Champions se la riprende ed il campionato idem, o comunque ce l'ha sempre avuto.
Non capisco, se qualcuno mi spiega perché o non ci arrivo io o qualcosa non quadra :)

Vorrei poi capire cosa se ne fa SKY di Premium che come noto, non c'è dentro film e serie TV.
La Champions se la riprende ed il campionato idem, o comunque ce l'ha sempre avuto.
Non capisco, se qualcuno mi spiega perché o non ci arrivo io o qualcosa non quadra :)

Ragionamento giusto , anche se può valere quello opposto e cioè:
Se Mediaset aspetta ancora 6-8 mesi per vendere MP questa potrebbe essersi svalutata ancor di più , magari dopo aver perso i diritti del calcio più pregiati nelle prossime aste
In pratica nel 2018 MP dovresti regalarla...o quasi

Di opposto non c'è nulla. Che poi secondo me è il motivo per cui Vivendi ha fatto dietrofront: Premium è in realtà un contenitore di nulla. Oltre ad essere un contenitore sempre in perdita

ma poi perche'prendersi in groppa una redazione sportiva costosa e con i suoi diritti contrattuali,quando Sky ha gia'in casa chi fa il suo mestiere? Tornerebbero interamente in casa Mediaset ? (a quel punto sarebbe viceversa una zavorra per i soli contenuti in chiaro, Che fanno tutti in gruppo..i notiziari sportivi a Italia1?) Ci sarebbe il doppio audio da poter scegliere fra Caressa e Piccinini secondo i propri gusti ? Siamo all'inverosimile anche per un minimo barlume di imprenditoria locale, quindi immaginiamoci per questi che sono colossi del settore.

Ultima modifica:
Di opposto non c'è nulla. Che poi secondo me è il motivo per cui Vivendi ha fatto dietrofront: Premium è in realtà un contenitore di nulla. Oltre ad essere un contenitore sempre in perdita

Sono stati molto furbi a distinguere i vari diritti che hanno acquisito tra Premium ed RTI, però così facendo hai dato praticamente 0 il valore di Premium. Solo costi altissimi da sostenere

Comprando Premium, Sky non ha più concorrenza nemmeno in futuro nel caso Mediaset decida di cambiare i piani per Premium, poi cosa secondo me molto importante tornerebbe la champions league e la serie a in esclusiva assoluta ecco il vantaggio che ha Sky nel comprare Premium. Niente più concorrenza, se vuoi vedere la serie a o sky o niente!

Comprando Premium, Sky non ha più concorrenza nemmeno in futuro nel caso Mediaset decida di cambiare i piani per Premium, poi cosa secondo me molto importante tornerebbe la champions league e la serie a in esclusiva assoluta ecco il vantaggio che ha Sky nel comprare Premium. Niente più concorrenza, se vuoi vedere la serie a o sky o niente!

Infatti credo siano proprio queste le ragioni, guarda caso strategie industriali simili dei rispettivi news 24 con spostamento da Roma a Milano, vendita della parte pregiata di premium, leggi diritti calcio champion's, per fare cassa, acquisizione di abbonati per sky, ma leggi Fox, che porterebbe in dote oltre 5 milioni di abbonati italiani nell'acquisizione totale di tutta Sky corporation da parte della 21 cetury fox...ecc ecc. Il sole 24 ore che l'accordo ha subito un'accelerazione, secondo me in linea di massima c'è almeno da settembre 2016.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso