• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque il pacchetto viacom non contiene solo la paramount ma anche i suoi canali pay e anche come ha detto proteasi il pacchetto cbs

CBS per sua stessa volontà non vende i primi diritti alle pay tv purtroppo riguardo alle serie tv
 
sta cosa non l'ho capita; il contratto per i canali, i contratti di esclusiva per le serie e quelle per il cinema hanno scadenze diverse, oltre al fatto che non sono in mano allo stesso editore. (Rai, Sky Cinema, Fox, Sony/Axn per l'appunto)

proteasi ha scritto questo punto:
Cmq insieme ai film Paramount sarebbe eventualmente arrivato, (in esclusiva assoluta/piattaforma non è dato da sapere), il pacchetto CBS. Anche perché credo che a Viacom convenga, salvo mega offerte da parte del free, cedere la prima visione CBS ai servizi pay ed il secondo passaggio ai free
ergo ne ho dedotto che la cbs fosse della viacom
 
Ecco, quel "sarebbe eventualmente" nel post di proteasi non mi rincuora molto, non è un bel tempo verbale :(
 
Ercolino, grazie per grazie per le news (graditissime) :)

Piccola nota.
I diritti non sono scritti sulla pietra, anche le WB era in esclusiva assoluta, (con accordo di sublicenza con Tele+ e poi SKY), della RAI così come l'allora 20th C. FOX era esclusiva assoluta Mediaset.
Così come non sono scritti sulla pietra le metodologie di vendite, CBS ne ha dato prova negli USA con il mercato on demand dove dall'oggi al domani ha cambiato strategie. Ad esempio, in futuro, WB potrebbe decidere di vendere, in Italia, senza esclusive assolute e per pacchetti non esclusivi e la Disney invece fare il percorso inverso e decidere passare all'esclusiva assoluta. Non mi pare che vi sia nessuna legge che lo vieti, una volta esaurite le eventuali opzioni di rinnovo liberi tutti.

Forse non si ricorda che a WB, NBC-Universal e Medusa c'erano anche le prime visioni 01 e Moviemax con Premium Cinema che oscillava intorno alle 12 prime al mese con punte di 15. Poi con l'aumento della pressione generato della crisi economica decisero di tagliare, (inserendo anche gli spot all'interno dei film e dei telefilm, togliendo SyFy e Warner TV, ecc)....conclusione il crollo degli abbonamenti. Forse hanno reso più sostenibili gli esborsi per la pay tv ed i loro ammortamenti multipiattaforma ma certamente hanno fatto fuggire non pochi abbonati. Chiaramente, considerando che stando agli analisti la perdita la genera il calcio e non gli altri pacchetti e che la CL dovrebbe quantomeno riuscire a tamponare le perdite, se vogliono espandere il parco abbonati devono investire prima nel Cinema, Serie TV e Play poi, anche negli altri pacchetti, (principalmente calcio e sport ma non solo). Tutti i prodotti, indipendentemente dal settore industriale dove un'azienda opera, hanno un costo e se si vuol raggiungere nuovi clienti, (diamo per scontato che vogliano tutti mantenere chi è già cliente :) ), bisogna investire.

@floola i modi e tempi verbali sono pensati per evitare che sul forum ci si spinga troppo avanti dato che ho visto che c'è chi già sta chiedendo informazioni "Premium On Line" che potrebbe anche non vedere mai la luce, finché non avviene il lancio sul mercato tutto può succedere :)

Capito, grazie. Scusate se ho quotato l'intero messaggio, ma sono da smartphone e il selettore del testo non vuole collaborare molto per editare.
 
Alcune cose scritte nella discussione verranno fatte ;)

Ah si? Beh dai Ercolino, a questo punto dicci tu cosa ti piacerebbe :D magari poi lo fanno :D :D :D ;) ;)

Scherzi a parte, anche se ormai sicuramente avete detto tutto voglio scrivere anche io cosa servirebbe:

- Aumentare le case cinematografiche. dal 2012 ad oggi penso che il pack serie & doc sia cresciuto tantissimo così come lo sport. Il pack cinema deve ancora prendere il volo ;) Poi opinione personalissima, se arrivassero la 01 e qualche altra casa a me andrebbe benissimo, visto che ora per vedere quei film compro i ticket su skyonline, dopo potrei evitarli, quindi un aumento di 1 massimo 2 euro in quel caso lo giustificherei

- Un canale di serie tv in HD. Il pack serie e doc è l'unico ad esserne privo, ed è un peccato perchè ci sono tante belle sitcom che meriterebbero l'alta definizione.

- il rinnovo di FOX sport e l'aggiunta di Fox sport 2. Come ho detto al mmomento dell'arrivo penso che questo canale sia importante perchè ti permette di vedere almeno 3 dei campionati europei più importanti al prezzo di 1. In aggiunta a ciò c'è da considerare che ora che le partite che noi vediamo sul plus su sky le danno sul 2, quindi a noi manca circa metà della programmazione. Penso sia fattibile come cosa :)
 
Ecco la soluzione è quella di allungare la data di scadenza su Play fino a creare un cofanetto di stagione. in questa prospettiva si spera sempre in un ritorno di Warner Tv

Voglio dire una cosa in proposito: non è possibile tenere una serie al primo passaggio per più di X giorni (la X dipenda dal distributore, nel caso di Warner e Universal sono 28 giorni), perchè altrimenti si "brucia" il passaggio successivo della catena, che è la piattaforma streaming, nel nostro caso Infinity / Timvision o quello che volete voi. Su questo, Premium può farci poco. Anche in America funziona allo stesso modo con i canali Free, tengono un episodio per 4-5 settimane (con eccezione del canale FOX e delle serie autoprodotte) e poi lo tolgono, questo in virtù dei contratti che hanno con Netflix o Amazon Prime o Hulu. La stessa Warner TV, se ricordate, proponeva sì intere stagioni ma già trasmesse. ;)
 
Il MySkyHD non costa nulla di noleggio mensile ;)

Già! Il decoder MP ora lo danno a 6 Euro al mese..... C'è una notevole differenza!!
Mi stanno bene i 6 Euro ma visto che purtroppo si fanno i confronti, la differenza c'è in termini di prodotto
 
Ho aperto la discussione e sono latitante. Sono impegnato a completare l'elenco dei film di Infinity di febbraio, ben 65 titoli. Ho letto tutto quello che avete scritto. Da possessore del decoder on demand insisto sul potenziamento della stesso. Quindi :serie tv in HD (non solo quelle in datacasting provenienti da Italia 1;ripristino della categoria documentari, incautamente soppressa ; ordinamento Premium razionale e coerente, non questo caos attuale, in cui quasi tutti i canali finiscono in coda secondo l'ordine dei e nei mux. Un punto a favore: ormai quasi tutti i film sono in hd (e che hd), e se vengono caricati in sd per sovraffollamento nel datacasting, appena possibile vengono rieditati in alta definizione. Ed ora torno al lungo elenco dei film di Infinity
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso