Mediaset Premium liberi di rubare

mg83cs

Digital-Forum Senior
Buongiorno ragazzi,
chiedo avuto a voi per avere maggiori informazioni per quanto riguarda una LADRATA che ho subito da MP.
Riepilogo il tutto:
20 Novembre acquisto la promo Premium for Christmas che da diritto a 3 mesi di visione a 39€ con la possibilità di recedere SENZA PENALI entro il 3° mese semplicemente contattando mediaset.
Attivo il tutto il 28 Novembre, si prendono i soldi dalla postepay e fila tutto liscio, verso il 10 Febbraio, quindi prima dello scadere del 3° mese, approfitto di quest'opportunità e chiamo al numero 199 309 309 e dico di voler usufruire del diritto di recesso come da contratto SENZA PENALI...effettuo la registrazione della disdetta con l'operatore e fin qui niente da dire.
Gli ultimi giorni mi contattano per farmi nuove offerte ma visto che ho sky declino senza indugiare...
Il 28 Febbraio, ultimo contatto con un operatore mi chiama dicendomi che proseguirà la chiusura.
Voilà 1° Marzo sul sito di MediasetPremium controllo che il mio abbonamento fosse cessato e così risulta, il giorno dopo trovo il REGALO di MP, si prelevano 35.33€ ARBITRARIAMENTE A CONTRATTO CHIUSO, li contatto sempre al numero 199 309 309 spiegando tutta la situazione, ma la signorina mi dice che sono dovuti alla visione del mese di febbraio...Le rispondo con tono garbato che si sbaglia e che il mese di febbraio era incluso nella promo dei 3 mesi, le ribadisco come mai si sono presi questi soldi il 2 Marzo (35.33€) con abbonamento cessato regolarmente il 28 Febbraio...Non sa rispondermi (come naturale che sia), mi rassicura dicendo che mi verranno restituiti nel giro di due settimane. Concludo dicendole che a MP sono dei LADRI e di certo non faro pubblicità positive...Tale sangue non mente, sempre un Berlusconi comanda...
Potreste aiutarmi a chi devo rivolgermi per questa situazione?
Non gliela voglio far passare liscia a questi fenomeni da baraccone
Ringrazio per ogni vostro intervente e se tra i presenti ci fosse un operatore di MP, sono felice di confrontarmi con lui perchè IO non ho problemi, LORO si.

Hai perfettamente ragione purtroppo a MP non riescono a capire che con questa politica del "prelievo coatto forzoso ed arbitrario" a prescidere il risultato sarà sempre opposto a quello desiderato....sempre meno clienti si abboneranno e soprattutto mai si abbonerà un cliente come me che non possiede easy pay ma che leggendo tutte queste lamentele sicuramente non sarà invogliato a far easy pay ma al limite il prepagato.
Se mi consenti però un piccolo appunto lo farei a te cosi come a chiunque usa far abbonamenti a pay tv satellitari.....se proprio volete farli vi converebbe farvi più furbi cioè usar una poste pay ad hoc cioè solo per la pay tv alla quale siete abbonati in modo da caricar su solo i soldi necessari a coprir l'abbonamento mensile e non caricarla più dopo aver fatto disdetta del servizio. Evitereste tutte quelle spiacevoli beghe che si verificano spesso successivamente alle disdette e il tuo è il caso emblematico per eccellenza.....prelievo forzoso e arbitrario non autorizzato.:icon_rolleyes:
Loro fanno come sempre i furbi?.....embè facciamoci più furbi di loro anche noi;)

filuke ha scritto:
.....se proprio volete farli vi converebbe farvi più furbi cioè usar una poste pay ad hoc cioè solo per la pay tv alla quale siete abbonati in modo da caricar su solo i soldi necessari a coprir l'abbonamento mensile e non caricarla più dopo aver fatto disdetta del servizio.

Esattamente come ho fatto io. Caricata la postepay con 40 euro per usufruire dei 3 mesi di visione con Premium for Christmas. Soldi scalati da Mediaset Premium all'emissione della prima fattura. Ora sulla postepay ho 70 centesimi. Voglio vedere cosa faranno quando andrò in scadenza il prossimo mese

Comprendo benissimo la tua rabbia mg83cs

Già in passato sono capitati dei casi in cui mediaset ha prelevato più soldi del previsto e dopo le loro verifiche i soldi sono stati rimborsati, se non mi credi puoi benissimo leggere i 3d presenti in questa sezione.

Al limite aprirei una segnalazione telefonica e mi appunterei il numero della segnalazione, così per avere un riscontro.

l'errore può sempre capitare ma per un'azienda che si rispetti il cliente ha sempre ragione ;)

concordo con Vianello anche a me sono stati prelevati e poi tornati! Per quanto mi riguarda nelle mie esperienze non è un santo nessuna paytv

ma per contattare mp non c'è altro sistema che pagare il 199?

In sostanza se vuoi aver a che fare con MP ti tocca sempre e cmq pagare:laughing7: :laughing7: :laughing7:

Per il momento questo topic andrebbe chiuso.:eusa_whistle:

- Semplicemente come da primo post e titolo per ora non è una ladrata.
- I commenti successivi non hanno modo di esistere per non si tratta di errore

La spiegazione stà nel fatto di aver comunque aderito ad un abbonamento (come ho fatto anche io).
Le fatturazioni sono bimestrali quindi come nel mio esempio fine christmas al 19 febbraio sono nei due mesi di fatturazione febbraio-marzo che mi hanno addebitato come full.

Se leggete bene la fattura al fondo ::evil5:

*La fatturazione di Mediaset Premium prevede l’addebito anticipato dei canoni. Qualora decidessi di non mantenere attivo il tuo abbonamento
e ti venissero addebitati dei canoni relativi al periodo successivo alla promozione, tali addebiti ti saranno rimborsati nella prima fattura utile.

Ok detto questo se alla prossima fattura non saranno rimborsati allora potrete commentare come errore poi eventualmente truffa o ladrata.
Ci andrei piano ad apostrofare tutti e tutto sempre con questi termini (io dalla disdetta sky mi sono beccato la panale perchè per loro non fà più fede il timbro postale!)

theuniversal ha scritto:
Per il momento questo topic andrebbe chiuso.:eusa_whistle:

- Semplicemente come da primo post e titolo per ora non è una ladrata.
- I commenti successivi non hanno modo di esistere per non si tratta di errore

La spiegazione stà nel fatto di aver comunque aderito ad un abbonamento (come ho fatto anche io).
Le fatturazioni sono bimestrali quindi come nel mio esempio fine christmas al 19 febbraio sono nei due mesi di fatturazione febbraio-marzo che mi hanno addebitato come full.

*La fatturazione di Mediaset Premium prevede l’addebito anticipato dei canoni. Qualora decidessi di non mantenere attivo il tuo abbonamento
e ti venissero addebitati dei canoni relativi al periodo successivo alla promozione, tali addebiti ti saranno rimborsati nella prima fattura utile.

Ok detto questo se alla prossima fattura non saranno rimborsati allora potrete commentare come errore poi eventualmente truffa o ladrata.
Ci andrei piano ad apostrofare tutti e tutto sempre con questi termini (io dalla disdetta sky mi sono beccato la panale perchè per loro non fà più fede il timbro postale!)

Va' chiuso il tuo post non il topic.

Se mediaset fa una promo e dice che per 3 mesi hai il 100% di sconto (a parte i 39 euro) cosi' deve essere,la fatturazione non deve seguire lo standard degli abbonamenti classici easy pay,ma bensi' iniziare solo ed esclusivamente dopo il terzo mese e solo se il cliente ha deciso di non disdettare l'offerta,qualsiasi altra condizione che mediaset propina al cliente e' pubblicita' ingannevole e stop !

Colgo l'occasione per segnalare una ruberia o presunta tale perpetrata anche verso di me e della quale mi sono accorto solo con mesi di ritardo consultando l'estratto conto: da quando ho riattivato easypay, ogni 2 mesi mi succhiano il dovuto e fin qui tutto bene, peccato però che all'inizio del rapporto mi hanno portato via ben € 99,99. A qualcuno è già successo o sa spiegarmi il perchè ? :mad:

rubik ha scritto:

Se mediaset fa una promo e dice che per 3 mesi hai il 100% di sconto (a parte i 39 euro) cosi' deve essere,la fatturazione non deve seguire lo standard degli abbonamenti classici easy pay,ma bensi' iniziare solo ed esclusivamente dopo il terzo mese e solo se il cliente ha deciso di non disdettare l'offerta,qualsiasi altra condizione che mediaset propina al cliente e' pubblicita' ingannevole e stop !

Parole Sante, è ora di finirla con questi trucchetti, se un abbonamento è stato disattivato con la promo premium for christmas nei tre mesi come prestabiliti dal contratto, non vedo perchè debbano addebitarmi il mese di marzo a CONTRATTO SCADUTO IL 28 FEBBRAIO.

@theuniversal: prendere i soldi senza autorizzazione tu come li chiameresti? di certo non benefattori...

E' capitata una cosa molto più grave a me con Telecom, praticamente mi sono trovato addebitato un prodotto (per mesi) non richiesto.

Dopo aver fatto reclamo telefonico, effettuati i loro controlli, dopo un pò di tempo mi hanno rimborsato.

Quindi suggerisco al limite di fare segnalazione e di appuntarvi (come fatto il sottoscritto con Telecom il numero di pratica aperta).

rubik ha scritto:

Completamente d'accordo con te :icon_thumleft:
Se tu MP mi offri il tuo prodotto in Promozione quindi a condizioni più favorevoli rispetto all'abbonamento ordinario se poi mi applichi la fatturazione ordinaria sottraendomi una cifra che in sede di illustrazione dell'offerta e di accordi non mi avevi specificato (io ho parlato personalmente con una promoter di MP) che razza di promozione mi offri? :eusa_think:
Alla fine tu mi prendi sempre di più di quello pattuito e anche se poi mi restituisci il maltolto (da vedere sempre....) io cmq devo pur sempre spender soldi di raccomandata e/o di telefonate per riavere quanto sottrattomi arbitrariamente che siano anche 2 euro non importa ma è una questione di principio.
Io al posto di MP in prossimità della scadenza del trimestre in promo chiamerei il cliente e gli proporrei di continuare il servizio ma in caso di rifiuto del cliente chiuderla li senza poi che ci sia come spesso succede un seguito anche dopo la chiusura formale del rapporto contrattuale con cliente come dimostrato da molti in questo post.
Per questo motivo per mancanza di trasparenza e di correttezza a me MP non mi avrà mai come cliente easy pay....al limite il prepagato almeno li scelgo io quando quanto e come pagare;)

Ultima modifica:
filuke ha scritto:
Per questo motivo per mancanza di trasparenza e di correttezza a me MP non mi avrà mai come cliente easy pay....al limite il prepagato almeno li scelgo io quando quanto e come pagare;)
Lo stesso mio motivo. Problemi di fatturazione abbonamento easy-pay e in generale non voglio essere legato tramite abbonamento. Quest'anno poi mi hanno deluso anche come ricaricabile, infatti dopo aver preso la ricaricabile, non ho sottoscritto il pacchetto a 4 mesi con lo sconto, perché prima l'hanno aumentato e poi l'hanno tolto. :evil5:

rubik ha scritto:

premesso che a me frega niente di difendere mediaset

ma evidentemente non hai letto il contratto perchè la promozione e in tutto e per tutto un abbonamento easy pay. Altrimenti non inviavano un contratto da firmare e rispedire

Paolo1969 ha scritto:
Lo stesso mio motivo. Problemi di fatturazione abbonamento easy-pay e in generale non voglio essere legato tramite abbonamento. Quest'anno poi mi hanno deluso anche come ricaricabile, infatti dopo aver preso la ricaricabile, non ho sottoscritto il pacchetto a 4 mesi con lo sconto, perché prima l'hanno aumentato e poi l'hanno tolto. :evil5:

infatti io stò continuando dopo la christmas con un'altra tessera prepagata:eusa_whistle:

theuniversal ha scritto:
infatti io stò continuando dopo la christmas con un'altra tessera prepagata:eusa_whistle:
Invece io sto usando la soluzione prepagata sicuramente più vantaggiosa dal punto di vista economico.......tessere a 9,90 euro con 15gg di cinema+docu+calcio:laughing7: :laughing7: :laughing7:

VIANELLO_85 ha scritto:
Già in passato sono capitati dei casi in cui mediaset ha prelevato più soldi del previsto e dopo le loro verifiche i soldi sono stati rimborsati, se non mi credi puoi benissimo leggere i 3d presenti in questa sezione.
Non sono casi, è la regola in Mediaset ed è un espediente per far cassa su cui maturare gli interessi.
E' già stata richiamata e sanzionata (200.000 €) dal garante AGCM, ma si vede che se ne fregano; riporto quanto affermato nel provvedimento:

"La pratica in esame risulta infatti manifestamente scorretta in quanto suscettibile di vanificare l’esercizio da parte dei consumatori di un diritto fondamentale e contrattualmente previsto, quale quello di recesso. Circa la gravità della pratica, rileva inoltre l’elevato grado di offensività della condotta, in quanto idonea ad arrecare un significativo pregiudizio economico ai consumatori, tenuto conto dell’ampia dimensione del riscontrato fenomeno delle mancate/tardive cessazioni e della conseguente fatturazione di servizi non più richiesti, protrattasi in alcuni casi anche per diversi mesi"

L'avevo già segnalato qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151096

Mediaset afferma di offrire servizi all'avanguardia e poi trovano la scusa che il sistema non prevede la chiusura per tempo della fatturazione, perchè noi siamo fessi e ci crediamo...

VIANELLO_85 ha scritto:
Al limite aprirei una segnalazione telefonica e mi appunterei il numero della segnalazione, così per avere un riscontro.
Perchè pagare per furbate loro?
E' sufficiente e ha più validità un fax di contestazione al servizio clienti, al costo di una telefonata (anche gratis, se avete una flat sulle chiamate):

R.T.I. S.p.A.
Servizio Clienti
Fax: 02 - 91971398

theuniversal ha scritto:

Sulla fattura possono scrivere quello che vogliono, non fa testo.
Quello che fa testo sono le condizioni generali di fornitura e le condizioni della promozione attivata, che dicono tutt'altro

Anche a me hanno mandato una fattura con la quale mi chiedevano di pagare un periodo post-disdetta!

Senza pensarci ho chiuso il rid sul conto e dopo avere ricevuto l'insoluto mi hanno chiamato, ho spiegato all'operatore che non avevo intenzione di pagare perché quei soldi non erano dovuti e nel caso avessi ricevuto una qualsiasi forma di comunicazione in cui mi chiedevano soldi avrei denunciato il fatto all'AgCom.

Dopo qualche giorno mi hanno mandato una mail chiedendomi nuovamente il denaro e come promesso a loro, ho scaricato il modulo D dal sito AgCom, ho fatto la denuncia e ho scritto al servizio clienti per mail dicendogli che li avevo denunciati all'Agenzia!

Indietro
Alto Basso